Il Comitato di Quartiere 1 ha organizzato presso la propria sede di via S.Ambrogio angolo via Filzi, per sabato 14 gennaio 2016 dalle 15 alle 17, un pomeriggio dal titolo "Cianfruscambio 2017".
Agriturismi, boom di presenze Coldiretti Con il ponte dell’Epifania si arriva a 800mila ospiti L’esperienza del Campagnino di Pessina Cremonese: in tavola i prodotti della solidarietà. E per i bambini c’è l’agri-camp
Stagione di Prosa 2016/17 Un pomeriggio magico, allegro e spensierato quello della Befana! Una fiaba liberamente tratta dai fratelli Grimm Il Principe ranocchio, in scena al Teatro Ponchielli (venerdi 6 gennaio ore 16.00), che ci divertirà, ci farà commuovere e al contempo ci farà riflettere.
Relatori: i curatori Cinzia Galli e Cristiano Zanetti. Durante l’incontro verranno svelati alcuni segreti della mostra che si concluderà presso il Museo del Violino il 29 gennaio 2017 e che ha già raggiunto oltre 14.000 visitatori.
Allegria, spensieratezza e tanto divertimento per i quattro appuntamenti pomeridiani e uno serale che anche quest’anno il Teatro Ponchielli dedica al pubblico della “Grande età”. I biglietti per i singoli spettacoli del saranno posti in vendita alla biglietteria del Teatro da sabato 7 gennaio .
Il Comitato di Quartiere 1 in collaborazione con la Polizia Municipale, ha attivato in via definitiva e su tutto il territorio del Quartiere il Controllo di Vicinato.
Ancora numerose iniziative fino a domenica 8 gennaio nell'ambito del programma “Note di Natale”. Prosegue la musica diffusa nelle principali vie dello shopping come corso Garibaldi, corso Mazzini e corso Campi e nei quartieri sono stati allestiti 12 alberi di Natale per simboleggiare l'unità e la coesione tra il centro storico e le periferie.
La pluripremiata e acclamata pièce Venere in pelliccia di David Ives (svariati Tony Award a Broadway), da cui Roman Polanski ha tratto l'omonimo film del 2013, andrà in scena al Teatro Ponchielli mercoledì 11 gennaio (ore 20.30), nell'interpretazione di Sabrina Impacciatore e Valter Malosti, che ne ha curato anche la regia.
Doppio appuntamento con il fascino della Principessa Sissi della Compagnia Corrado Abbati. Due recite sono previste al Teatro Ponchielli venerdì 16 gennaio una alle ore 15.00 e una alle ore 18.00.
In un comunicato- che pubblichiamo per dovere di cronaca- integralmente. Il sindacato di base USB accosa l’amministrazione di non riconoscere le maggiorazioni per i turnisti ed il sindacato confederale di non aver sostenuto nel passato e nel presente la lotta dei lavoratori. Hanno ricorso anche al Giudice del lavoro che però non gli ha dato ragione.
Per i 365 3 ospiti in Rsa e Nucleo Alzheimer le rette del gennaio 2017 non aumenteranno. Non è escluso però che vi sia qualche ritocco durante l’anno per effetto dell’aumento dei costi del personale.
Il 3 gennaio è il 3º giorno del calendario gregoriano. Mancano 362 giorni alla fine dell'anno (363 negli anni bisestili). In questo giorno la Terra può trovarsi in perielio.
Mercoledì 4 gennaio alle 18.30, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Cremona, ingresso Via Baldesio 10, avrà luogo il concerto della St. Paul’s Episcopal School Chamber Strings, da Mobile, Alabama, nell’ambito del progetto Masterclass, realizzato dalla Camera di Commercio, in collaborazione con il Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” Cremona. L’ingresso è libero e gratuito.
Alcuni fra gli eventi più importanti avvenuti nel 2016, dagli attentati alle morti celebri, dalle elezioni ai referendum, passando per disastri, terremoti, premi e altri eventi fondamentali che hanno caratterizzato l'anno che si sta per concludere.
Grazie a quanto raccolto sino ad oggi dal Sistema Cremona è stato possibile donare due tenso strutture nelle zone terremotate di San Severino Marche e Camerino.
Oggi 29 Dicembre 2016 nel corso della sua riunione , il Consiglio dei Ministri ha nominato 41 Sottosegretari di Stato, nei limiti imposti dalla legge. Il nostro sito , pensiamo a nome di molti cremonesi, esprime soddisfazione per la riconferma di Luciano Pizzetti che sicuramente continuerà anche ad operare per il bene del nostro territorio.
I Cervi erano arrivati al podere di Praticello di Gattatico alla ricerca di un terreno pieno di gobbe e di buche da livellare per renderlo coltivabile, attraverso le conoscenze acquisite grazie alla “Riforma sociale” di Luigi Einaudi ed alle tante ore trascorse sui libri, nelle pause del lavoro, per imparare le moderne tecniche dell’agricoltura.
Volano le quotazioni del Grana Padano e del Parmigiano, i due formaggi Dop che entrano nel paniere di indicizzazione del prezzo del latte in base all’accordo concluso il 14 dicembre scorso con la Lactalis, colosso francese che controlla Parmalat e marchi come Galbani, Cademartori e Invernizzi.
Allestiti 12 alberi di Natale nei quartieri periferici Numerose iniziative anche nel fine settimana che precede il Natale nei giorni che precedono il Capodanno nell'ambito del programma “Note di Natale”.