Venerdì, 23 maggio 2025 - ore 15.14

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Anomalie emissioni impianto di termovalorizzazione Il Comune di Cremona pubblica tutti i dati e chiede subito un incontro a Milano

Nella mattinata odierna a firma congiunta del sindaco Gianluca Galimberti e della presidente del Consiglio comunale Simona Pasquali sono stati inviati a tutti i Consiglieri comunali la documentazione relativa ai primi esiti della visita di Arpa Lombardia all'impianto di temovalorizzazione di Linea Reti Impianti di Cremona e le successive note inviate dall'Amministrazione Comunale e da Regione Lombardia.

Oggi sono partito nuovamente per la Palestina. Di Franco Bordo

Il silenzio, la mancanza di azione da parte della Comunità internazionale, da parte del nostro Paese, specialmente in un periodo così significativo come quello natalizio, è una cappa ancora più pesante del consueto su popolazioni che sono quotidianamente costrette a vivere sotto il giogo della violenza e del sopruso.

Incontro annullato A Cremona ‘Gli anni di Linus’, domenica a Palazzo del Comune incontro con Staino

ANNULLATO L'INCONTRO CON SERGIO STAINO L'autore Sergio Staino si trova impossibilitato a partecipare all'incontro organizzato per domenica 6 dicembre alle 16,30 nell'ambito delle iniziative a margine della mostra dedicata ai 50 anni della rivista Linus.Staino ha subito un incidente domestico. Sta bene, ma ha dovuto disdire l'impegno di Cremona con il Centro Fumetto. Nelle prossime settimane vedremo se sarà possibile recuperare l'incontro prima del 10 gennaio, data di conclusione della mostra.

Mercatino di Santa Lucia a Cremona aspettando il Natale

12 & 13 DICEMBRE 2015 CREMONA - Piazza STRADIVARI – Via Baldesio – Cortile Federico II Orari Sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00 - Domenica dalle ore 9.00 alle ore 20.00 Dolci - prodotti tipici regionali Addobbi natalizi – articoli regalo Con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona

Emozione per la scomparsa del compagno Sergio Finardi

Era nato a Cremona nel 1950, aveva pressapoco la nostra età. Apparteneva alla genìa dei «rossi ed esperti». Era un teorico di logistica militare e di commercio di armamenti. Aveva studiato dall’Italia in giro per tutto il mondo, filosofia alla Statale di Milano e storia economica alla Stockholm Universitet, specializzandosi poi nello studio dei sistemi strategici internazionali, con particolare riferimento a trasporto e armamenti.
Petizioni online
Sondaggi online