Mi auguro che con determinazione e solerzia il ministro Toninelli voglia finalmente dedicarsi al territorio. Se lo farà non gli mancheranno di certo il mio sostegno e il mio apprezzamento. Nel frattempo vorrei invitarlo alla pratica della corrispondenza tra parole e fatti, poiché anche ciò da la misura della qualità dell’impegno istituzionale.
Il 30 giugno 2018 dalle ore 09:30 presso la Biblioteca Statale di Cremona “La verità, tutta la verità”, piccolo laboratorio di scrittura fiction e non fiction.
La guerra in Siria, ma quella vista da dietro le tende sempre chiuse, le finestre che non si possono mai aprire, attraverso lo sguardo delle donne. Proiezione in collaborazione con Arci Cremona.
Il libro sarà presentato il 29 giugno nella Biblioteca Governativa di Cremona: l'iniziativa vede la collaborazione di Gruppo Incontro e Comitato Mara Soldi Maretti.
In scena lo spettacolo "Il fascino della tigre tratto dall’omonimo testo della giornalista e scrittrice Irene Ghea, che rende omaggio ai mille volti della grande cantante Mina.
Dalle 19:00 un apericena con piatti sardi in preparazione dell'importante esibizione che si terrà alle 21:00 con la cantautrice sarda di grande livello artistico Chiara Effe.
Piloni : ‘per impostare l’impegnativo lavoro dei prossimi mesi, il Pd di Cremona ha chiesto ad Andrea Virgilio, vice segretario e assessore, di gestire per conto del PD questa importante partita.
Martedì 26 Giugno alle ore 21 al teatro Filodrammatici di Cremona andrà in scena “Cuore Infranto”, lo spettacolo finale del corso di teatro “SI PUO’ FARE!” tenuto da Chiara Tambani presso la scuola d’arte “Infinity Dance” di Cinzia Guadrini a Cremona.
Il film è un documentario italiano indipendente distribuito da Cineama e vincitore dell'Asti Film Festival 2018 (categoria Documentari). Racconta i luoghi e le persone che popolano un meraviglioso cammino italiano millenario: la Via Francigena.
Ultimi appuntamenti per Cremona Danza 2018, ad andare in scena al Teatro Ponchielli lunedi 25 giugno (ore 20.00) sono le allieve de Il Laboratorio di Marianna Bufano e Chiara Servalli, che presenteranno lo spettacolo Come giallo, blu e rosso saggio all’insegna del colore e dell’allegria.
La mostra, curata da Ilde Bottoli e Francesco Pinzi , con oltre 300 fotografie di 70 campi di concentramento e di sterminio in nove nazioni europee resterà esposta fino alla fine del mese di settembre.
Un'occasione per salutare l'arrivo dell'estate con un momento conviviale a cui hanno partecipato circa 280 persone tra ospiti e famigliari, con un menù approntato da Filiera Corta Solidale, a base di prodotti locali. Ma anche occasione per fare il punto sulle attività che Fondazione Città di Cremona sta portando avanti negli immobili di proprietà concessi in comodato d'uso a Cremona Solidale.
Promosso dal Comune di Cremona in collaborazione con Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia, il progetto itinerante toccherà in 8 tappe vari punti della città per proseguire, in 60 giornate, tra Lombardia, Emilia Romagna e Toscana
L’intervento massivo, che terminerà entro la fine di luglio del 2018, rientra nelle attività di manutenzione previste nel programma di ammodernamento ed efficientamento del servizio. L’operazione riguarda infatti contatori meccanici funzionanti ma vetusti poiché installati oltre dieci anni fa.
L’opera, che andrà in scena il 21 e 22 giugno sul palcoscenico del Teatro Ponchielli, sarà diretta da Roberto Perata, mentre la regia è affidata a Ilaria Sainato.
Come da consuetudine, giugno è il mese dedicato alla Cena Sotto le Stelle. La 15° edizione di questa manifestazione che si terrà venerdì 22 giugno 2018 ALLE ORE 19.00 presso l’area gazebo (in caso di maltempo ci trasferiremo nell’edificio storico al piano terra).