Sgomberati garage e cantine dell'immobile di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) di via Legione Ceccopieri, 19 dove erano stati accumulati rifiuti ingombranti.
20.000 tonnellate di argilla stoccate illegittimamente.
Codacons: "Ben venga il sequestro a tutela del patrimonio ambientale e della salute dei cittadini".
Dalle 09:00 alle 18:30 Cascina Stella e il Bosco Didattico della Provincia parteciperanno a "BIOBLITZ LOMBARDIA: ESPLORATORI DELLA BIODIVERSITÀ PER UN GIORNO!".
L'acqua del rubinetto si conferma come ottima da bere.
La certificazione l’acqua di Cremona è buona, sicura, controllata al pari di qualsiasi alimento.
Padania Acque S.p.A.: proseguono i lavori di realizzazione dell’adduttrice per l’estensione e il miglioramento del servizio idrico nei comuni di Stagno Lombardo, Gerre de’ Caprioli, Gerre Borghi e Bonemerse.
Padania Acque S.p.A., insieme ai gestori dell’acqua pubblica di Lombardia e Piemonte, ha lanciato la prima gara congiunta per la fornitura da 110 milioni per la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili
Nel mese di maggio le strutture provinciali della cascina stella, che ospitano l'Ecomuseo del paesaggio padano saranno aperte al pubblico tutte le domeniche e dedicate a numerose iniziative di divulgazione.
Dopo essermi confrontato con l’amministrazione di Castelleone, aver visionato la documentazione di GODECA Live Srl, i rapporti ATS, ARPA ed essermi confrontato con la Provincia di Cremona, ho deciso presentare una interrogazione (protocollata il 24 Aprile) al presidente del consiglio Regionale ed agli assessori competenti sul tema della centrale a Biomasse che dovrebbe sorgere a Castelleone.
Risposta dell'Assessore Barbara Manfredini all'interrogazione scritta del consigliere Marcello Ventura in merito allo stato di degrado del centro storico.
In questi giorni squadre all’opera lungo la tangenziale Su 12516 lampade a LED da installare nell’ambito della riqualificazione dell’illuminazione pubblica cittadina in corso, ad oggi ne sono state posizionate oltre 3000.
Lo sfalcio delle aree verdi sarà completato nelle prossime settimane in tutti i quartieri cittadini. Questo l’impegno dell’Amministrazione comunale dopo che il maltempo dei giorni scorsi ha rallentato gli interventi già avviati.
Tali impianti sono sostanzialmente impianti di combustione con un impatto emissivo assolutamente non sostenibile. Al contrario l’amministrazione Provinciale di Cremona sembra non considerare la tutela della salute dei cittadini.
Sarà l'A.T.I. Redas Engineering Srl e TeMA Territorio Mobilità Ambiente Srl a curare la redazione del Piano Urbano Mobilità Sostenibile (PUMS) e relativa procedura di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) per un importo di 44.344,56 euro (IVA 22% inclusa).