Domenica, 12 maggio 2024 - ore 04.03

Europa Notizie

Cremona 9 maggio 2019: CR:FORMA ha celebrato la Festa dell’Europa

Cr.Forma, in occasione della Festa dell’Europa, ha celebrato la pace e l’unità in Europa. Nella giornata di giovedì 9 maggio gli allievi dell’ Ente di Formazione della Provincia di Cremona, assieme ai docenti, hanno realizzato una mostra sull’Unione Europea.

Parlamento Europeo : la Slovacchia ancora carente nello stato di diritto

Il Parlamento europeo ha adottato la scorsa settimana una risoluzione sulla situazione a Malta e in Slovacchia dopo gli omicidi dei giornalisti investigativi Daphne Caruana Galizia e Ján Kuciak. Nel documento si cita il rammarico dei deputati per le gravi carenze dello stato di diritto nei due paesi, e si segnalano le crescenti minacce ai giornalisti in tutta l’Unione europea.

BREXIT: COLDIRETTI, DAZI UK SU GRANA E PARMIGIANO GRATTUGIATI

Dazi di 24,9 euro al quintale sono pronti a scattare il 29 marzo per le importazioni di tutti i tipi di formaggi grattugiati che colpiscono in particolare le esportazioni di grana Padano e Parmigiano Reggiano in busta e barattolo.

AISE ELEZIONI EUROPEE: SI AVVICINA LA SCADENZA DEL 7 MARZO

In occasione delle prossime Elezioni Europee, che si svolgeranno in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea nel periodo compreso tra giovedì 23 e domenica 26 maggio, i cittadini italiani residenti nei Paesi UE possono scegliere di votare per i rappresentanti del Paese dove risiedono oppure, in alternativa, per i rappresentanti italiani.

AISE FESTA DI CARNEVALE AD AMSTERDAM

Domenica prossima, 3 marzo, la sala teatro dell’Istituto Italiano di Cultura ad Amsterdam ospiterà una festa di Carnevale promossa da un gruppo di genitori italiani coordinati da Ugo Lego.

UE, contro la desertificazione un deserto di iniziative

La “desertificazione” è una delle conseguenze dell’azione dell’uomo e del clima sulle zone aride, che spesso porta ad una loro estensione, una minore produzione alimentare, all’infertilità del suolo e ad una minor quantità e qualità di risorse idriche.

Cgil Esteri In piazza ad aprile per un'Europa del lavoro

Durante (Cgil) a RadioArticolo1: "Il sindacato manifesterà a Bruxelles a ridosso della campagna elettorale, per chiedere alle forze politiche di cambiare rotta. L'attuale impostazione economica va completamente ribaltata all'insegna del sociale"
Petizioni online
Sondaggi online