Finora oltre 450000 studenti, insegnanti e dirigenti scolastici in 45 paesi hanno utilizzato questo strumento e si prevede che entro la fine del 2019 saranno più di 500.000.
Come si ricorda, il 26 Maggio, i 28 Stati (compreso ancora il Regno Unito) dell’Unione europea, è andata a votare e due gruppi parlamentari ambientalisti di 19 paesi, “GUE/NGL” e “Greens/EFA”, hanno ottenuto un grande consenso, tanto che oggi possono contare sul 14,2% del Parlamento europeo: 107 seggi sui dei 751 totali.
Amnesty International ha sollecitato tutte le autorità interessate a prendere ogni misura necessaria per garantire il diritto di manifestazione pacifica e consentire a ogni persona di esprimere liberamente le sue opinioni in modo sicuro.
Coimbra, Portogallo, ottobre 2019 - La mostra "Surrealismo di Goa, Zagabria, Lisbona e Coimbra" sarà presente nello spazio dell'arte del Recordatório Rainha Santa Isabel, a Santa Clara, nella città di Coimbra, in Portogallo, che sarà inaugurata il 29. Ottobre alle 18h.
Sabato 12 ottobre dalle ore 15.30 alle 18.30 presso la Caritas Lämmerstr. 3, Monaco di Baviera Rinascita.de Raccoglierà i libri italiani usati che non vi servono più.
La “dichiarazione congiunta” adottata a Malta il 23 settembre, che impegna gli stati coinvolti a creare un sistema funzionante ed efficace per assicurare “sbarchi in condizioni di dignità” in porti sicuri, è stata un buon primo passo iniziale.
Giovedì 26 settembre 2019, ore 18.30 - Duo Giulia Rimonda, violino - Riccardo Bisatti, pianoforte. In collaborazione con Istituto Italiano di Cultura di Oslo.
In un rapporto diffuso oggi, Amnesty International ha denunciato l’intensificarsi della repressione nei confronti di chi si occupa di diritti umani in Russia. Dal ritorno di Vladimir Putin alla presidenza del paese, nuove leggi e politiche repressive e azioni di rappresaglia hanno avuto un effetto rovinoso sul lavoro in favore dei diritti umani nel paese.
Collegare la migrazione alla sicurezza nel portafoglio del commissario alla protezione dello stile di vita europeo rischia di inviare un messaggio preoccupante.
"Più un messaggio è puramente "razionale", meno è probabile che attivi i circuiti emotivi che presiedono al comportamento di voto", scrive lo psicologo e psichiatra americano Drew Westen, nel suo libro "La mente politica. Il ruolo delle emozioni nel destino di una nazione."
Intervento del Tuc, il sindacato britannico che rappresenta 5,5 milioni di lavoratori: "Il no-deal rischia di provocare un danno economico di 90 miliardi di sterline per il Paese e quindi la devastazione del Nhs. Un regalo alle case farmaceutiche Usa"
Il periodo precedente le elezioni della Duma (il parlamento) di Mosca dell’8 settembre è stato caratterizzato, secondo Amnesty International, da nuove modalità con cui le autorità russe hanno violato la libertà di manifestazione e di espressione.
I nuovi raduni sono infatti previsti per il 20 settembre 2019, per ricordare l’anniversario della rivoluzione del 1989, e il 21 febbraio 2020 per commemorare i due anni dall’assassinio del giornalista investigativo Ján Kuciak e della sua fidanzata Martina Kušnírová.
La commissione per i bilanci del Parlamento europeo ha approvato oggi la mobilitazione di un totale di 293,5 milioni di euro, in seguito agli eventi meteorologici “estremi” che nel 2018 hanno colpito Italia, Austria e Romania.
Il prossimo 26 ottobre l’Università di Cambridge ospiterà la SPP Italy - “Science, policy and the public in Italy” - conferenza di una giornata che esplora il rapporto fra scienza e politica in Italia.
Il numero di bambini non accompagnati e separati rifugiati e migranti, che vivono nei pericolosi e sovraffollati centri di accoglienza e di identificazione delle isole greche e nelle strutture di detenzione in tutto il Paese, supera ad oggi i 1.100, il numero più alto dall'inizio del 2016.
Prosegue il ciclo di incontri "Benvenuti a Berlino" che spiega ai nuovi arrivati (e non solo) tutto quello che c'è da sapere per una vera integrazione in Germania.
Facciamolo per Hortensia, signor Presidente, donna ustionata con la benzina per sfuggire al suo aguzzino. Se l’Europa non saprà proteggere quella donna e i suoi compagni alla ricerca di una vita migliore – conclude Sassoli – significherà che avremo perso l’anima oltre che il cuore
La siccità sta diventando sempre più comune e grave in tutta Europa. Anche i nostri Paesi più settentrionali, come la regione baltica e la Svezia, stanno vivendo i primi segnali di allarme di siccità.
BRUXELLES\ aise\ - È entrata in vigore l’1 agosto scorso la direttiva europea relativa all'equilibrio tra attività professionale e vita familiare, che conferisce nuovi diritti ai genitori e prestatori di assistenza che lavorano e aggiorna quelli già esistenti.
Far diventare il 3 ottobre la “Giornata Europea della Memoria e dell'Accoglienza”. Questa la richiesta di “No more Bricks in the wall”, campagna promossa dal progetto "Snapshots from the Borders" che unisce le città e le isole che accolgono lungo i confini europei i flussi migratori in entrata.
30 giovani attivisti di FFF Italia parteciperanno a SMILE (Summer Meeting In Lausanne Europe), incontro che coinvolgerà 500 attivisti, fra cui Greta Thunberg, provenienti da 37 Paesi di tutto il mondo. Il Summit avrà luogo dal 5 al 9 agosto a Losanna, Svizzera.
Commentando l’arresto di cinque membri dell’opposizione, tra cui Aleksei Navalny, le perquisizioni e le indagini penali avviate contro altri otto, Oleg Kozlovsky, ricercatore di Amnesty International sulla Russia, ha dichiarato