Domenica, 28 aprile 2024 - ore 05.57

Rubriche Notizie

Cremona nel network ‘smart station’. E nel 2018 abbattimento barriere

Un’importante prospettiva che rientra perfettamente in un piano più generale che l’Amministrazione pone sul tavolo, con azioni fatte e azioni in prospettiva, in merito alla stazione e che riguarda in particolare lo sviluppo dell’intermodalità (auto, bici, pedoni, bus) e il decoro dell’intero complesso.

Cremona Presentazione libro ‘Ho molti amici gay’ Giovedì 16 novembre

La crociata omofoba della politica italiana” (Bollati Boringhieri, 2017), che verrà presentato da Arcigay Cremona “La Rocca”, Amnesty International Cremona - gruppo giovani e Articolo 3 - Osservatorio sulle discriminazioni, insieme all’autore giovedì 16 novembre alle ore 18:00 presso la Sala Zanoni in Via del Vecchio Passeggio 1, Cremona

Cgil PENSIONI. SABATO L’ULTIMO APPELLO

Nuove proposte con un parziale allargamento delle categorie dei lavori gravosi, ma nessuna volontà di modificare il meccanismo e i tempi dell’innalzamento dell’età pensionabile a 67 anni (considerato un pilastro), rinvio ad un altro incontro – che sarà definitivo - fissato per sabato

Bontà Cremona Fiere entare italiano: alla 'grande promessa' serve una scossa

Bruno Colucci (CiboChic) dal palco del salone BonTà di CremonaFiere parla di ampi margini di sviluppo, ma qualità del prodotto non è abbastanza valorizzata: «In Francia come altrove c'è voglia di Italia, ma poche aziende d'eccellenza osano. Puntare su reti di produttori e pacchetti che leghino a doppio filo enogastronomia, territori, turismo e cultura»

Mattinale della Cgil di Lunedì 13 novembre 2017

Per le pensioni quella di oggi sarà la giornata decisiva. Oggi si apre una settimana molto ricca di appuntamenti e molto impegnativa per la Cgil e i sindacati confederali. In agenda le pensioni, l’Ilva, la definizione dei Lea (i livelli di assistenza sanitaria), la ricostruzione post terremoto, il bilancio degli effetti del Fiscal compact, la partecipazione dei lavoratori alle imprese.

Una democrazia in gravi condizioni di Benito Fiori (Cremona)

Ultime notizie: alla Vucciria, il mercato di Palermo, sui banchi dell’offerta politica, divenuti ormai non dell’offerta di idee e di progetti, ma della compravendita di voti, siamo alla svendita della libertà di pensiero e di coscienza: un voto ormai vale 25 euro, ovvero un paio di pizze con un bicchiere di birra.

Stamane, sabato 11, inaugurato a Cremona Fiere il Bontà 2017

Qualità, tradizione e cultura alimentare sono le parole d’ordine de il BonTà che si fa in quattro: BonTà, Special Beer Expo, BonTà Tech, Free From. L'edizione 2017 si è aperta ufficialmente a CremonaFiere sabato 11 novembre e chiuderà martedì 14.

Toninelli (M5S): Il CETA danneggerà gli agricoltori e gli allevatori cremonesi

Il CETA è un accordo commerciale bilaterale tra Europa e Canada che porterà sulle nostre tavole prodotti OGM e carni agli ormoni a prezzi più bassi dei nostri. I danni saranno sia di natura economica che ambientali e alla salute. Infatti è facile prevedere che in un periodo in cui gli italiani hanno ben poche risorse da spendere, preferiranno comprare il Parmesan canadese, rispetto all'originale e ben più qualitativo Grana Padano.

Prospettive della Sinistra in Italia Interessante ed approfondito dibattito a Cremona

A introdurre i lavori, la serata di venerdi 10 novembre, Rossella Zelioli, Paolo Bodini e Gianfranco Berneri. In discussione il Manifesto politico-programmatico unitario elaborato congiuntamente a livello nazionale da Articolo Uno-MDP, Sinistra Italiana, Possibile e da esponenti del Movimento del Brancaccio, con un Programma comune e con l’impegno di tentare di definire una unica Lista condivisa alle prossime elezioni politiche.
Petizioni online
Sondaggi online