Mancano 8 giorni alla chiusura dell’iniziativa EatOriginal Raccolta firme al Mercato di Campagna Amica presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona
Quest’anno, alla Festa del Volontariato, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona ha partecipato, in collaborazione con la cooperativa ecosolidale Nonsolonoi, con un’iniziativa dal titolo “A Drink in the Dark”.
Senza ideali si personalizza la politica e tutto si trasforma in un teatrino che allontana i cittadini , ma soprattutto senza passione si svilisce ogni coinvolgimento e la partecipazione diventa un optional.
Le domande di lavoratrici e lavoratori su questioni e temi cruciali per il futuro del Paese. Un incontro scandito più volte dagli applausi della platea e che conferma il confronto in corso tra il governo e i sindacati
Presentazione volume Il Vicariato domenicano e Santa Maria della Consolazione di Azzanello Il volume, fresco di stampa, sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Azzanello, ripercorre le vicende storiche dell’antica dipendenza domenicana azzanellese da San Domenico di Cremona, iniziata nel 1498 e definitivamente conclusa con la soppressione del convento cittadino alla fine del Settecento. Presentazione ufficiale domenica 22 settembre alle ore 11.00 presso la Biblioteca Comunale.
In occasione della 27ma edizione di Puliamo il Mondo, le iniziative di volontariato ambientale coinvolgeranno gli studenti di tre scuole primarie e secondarie di Corsico, Paullo e Parabiago. Si è iniziato a sabato 21 settembre dall’ex Area Pozzi e dall’Alzaia Naviglio Grande a Corsico
Finalmente la Cremonese. Quando questa squadra è messa bene in campo i risultati si vedono. Mister Rastelli ha cambiato uomini dopo la debacle con il Pisa scegliendo un undici più dinamico ed equilibrato e i grigiorossi si sono imposti sul Crotone con un 2-1 che sinceramente risulta parecchio stretto.
Abuso di una bella canzone di Jovanotti per comunicare che, da oggi, è finalmente attivo il nuovo servizio di prelievo contante con ATM gestito da Poste Italiane in piazza del Comune a Bosco ex Parmigiano.
Domenica 22 settembre gli atleti della “Liberi e Forti” saranno protagonisti alla Sagra di Corte Madama e alla Sagra di Formigara. Esibizioni di danza per tutti, fitness e ginnastica artistica. La dirigenza: «Un modo per raccontare chi siamo»
(LNews - Pavia, 21 set) "La cura e l'assistenza dei malati di Alzheimer rappresentano per Regione Lombardia una priorita' assoluta: tant'e' che per il 2019 abbiamo previsto 1.670 posti aggiuntivi nei nuclei dedicati e attrezzati, che si aggiungono ai 2.926 gia' esistenti".
Durante la presentazione del libro Luce e colori a tavola Daniela Patti illustrerà come ritrovare l’equilibrio costruendo il proprio mandala geometrico. alle ore 17 presso il Caffè Letterario del bar dell'ospedale di Fiorenzuola (PC) in via Roma 35
Le dimensioni del felino ripreso nel video non sono di lunghezza compatibile con quelle di una pantera o di un cucciolo di pantera, conclusione confortata anche dalle misurazioni appositamente effettuate sul luogo dell’avvistamento.
Il premier ha ricevuto i segretari di Cgil, Cisl e Uil per discutere della prossima legge di stabilità. Landini: “Si riapre un canale di confronto e discussione con i sindacati”. Prima della manovra ci sarà un altro incontro
Amico mio Gianni Carlo salve. Stavolta nessun portatore di interesse, che siano essi blogger, influencer, inboud marketing, advertising comunication. Ce ne avrei invece tanta di quella voglia, stavolta!...di sognare ad occhi aperti, io.
Romano Meloni nasce a Motta Baluffi, piccolo paese della bassa casalasca in provincia di Cremona, dove ha vissuto tutta la vita svolgendo l’attività di falegname…un piccolo artigiano che dell’abilità nell’uso delle mani ha nobilitato la sua professione, destrezza che ora, nel cosiddetto periodo di riposo, mantiene attiva con la realizzazione di oggetti in legno molto singolari, dal momento che si è specializzato nella costruzione di “macchine ” ricavate dai disegni di Leonardo da Vinci contenute nel Codice Atlantico.