Sanità, diritto alla cura, non autosufficienza, fisco. Il segretario generale del sindacato pensionati Cgil mette in fila in un video sul suo profilo Facebook le richieste al centro della manifestazione nazionale che si terrà a Roma a metà novembre
Il presidente dell'Assemblea di Strasburgo riceve una delegazione Cgil. Il segretario: "L'Ue investa in ricerca e istruzione, affronti temi nodali come il trattato di Dublino e riveda le politiche economiche, anche per mutare la percezione dei cittadini"
Molti cittadini lombardi stanno ricevendo in questi giorni delle lettere da parte di Regione Lombardia contenenti notizie e istruzioni sulla complessa materia delle esenzioni dai ticket sanitari, corredate dal modulo utile per la richiesta di esenzione o di rinnovo delle esenzioni già possedute.
Il decreto Calabria dello scorso giugno, voluto fortemente dall’ex Ministro della Salute Giulia Grillo, ha iniziato a produrre i suoi effetti anche in Regione Lombardia.
Ha fatto tappa anche in Lombardia il tuor #Adessobasta promosso dalla Federazione dei Medici di medicina generale (Fimmg) con l'obiettivo di ascoltare le esigenze dei cittadini per avanzare poi al Governo richieste che tengano conto dei reali bisogni sanitari e socio-sanitari della popolazione.
Sui campi in terra rossa della storica canottieri rivierasca, domenica 15 settembre, la famiglia di Dario Ferrari ed i soci del Club Ore 13 della Baldesio organizzano la sesta edizione del memorial “DARIO DAY”.
Nella sua prima seduta del Consiglio provinciale ,dopo le frasi di rito, ha volto rivolgere il proprio saluto ed un primo indirizzo ai Consiglieri , Vice Presidente, Rosolino Azzali
Il linguaggio con cui i media descrivono i delitti di genere dimostra che non si è ben compreso né il meccanismo alla base degli episodi di violenza né i rischi connessi con una narrazione distorta, funzionale solo a conquistare click e a vendere più copie. Abbiamo a che fare con un problema enorme, che si manifesta sotto molte forme, e non si può più essere superficiali.
Quelli di noi che hanno un po' di capelli bianchi, ricorderanno la trasmissione televisiva della RAI, "Non è mai troppo tardi", del maestro Alberto Manzi (1924-1997).
“Il salario minimo esiste già, sono i minimi dei contratti nazionali. Non solo nella parte retributiva, ma anche in quella normativa. Bisogna dare loro valore erga omnes”. A dirlo è la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti in un’intervista apparsa oggi (martedì 10 settembre) sul quotidiano Il Manifesto.
Cari amici di Welfare Cremona, sulla via del rientro da una bella vacanza in montagna con Luisella a Nebbiù di Pieve di Cadore (Belluno), sabato 31 agosto 2019 abbiamo fatto visita al Cimitero monumentale delle vittime del Vajont sito in località Fortogna, comune di Longarone.
Come è noto il 27 settembre si terrà il TERZO SCIOPERO GLOBALE. In vista di tale scadenza FFF invia una lettera aperta ai Media con la quale chiede di mettete al centro dell’informazione la crisi climatica. Il nostro sito aderisce volentieri.
L’assemblea vedra’ la relazione del presidente, Emilio Gueli, del tesoriere, Viviana Torreggiani e l’approvazione del bilancio, oltre che la nomina dei delegati al congresso UCPI.
Grande successo per l’inaugurazione di “Ballo Anch’Io”, il progetto di danza integrata, targato “Liberi e Forti”, ideato da Davide Cantoni. La presidente Barbisotti: «La nostra è una sfida di tutti e per tutti». Cantoni: «Felici della vicinanza delle istituzioni»
Il rapporto Global Trends dell’Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite fa una mappatura globale dei flussi di uomini, donne e bambini costretti ad abbandonare i pesi di origine durante il 2018. I numeri danno la vera dimensione del fenomeno. L’infografica allegata dice che il ruolo delle Ong è minimo in ordine agli arrivi.
ANCOS Confartigianato & Comune di Brescia ANTEPRIME D’ESTATE: DAVID LAGERCRANTZ, BIGNARDI, MURGIA, DE GIOVANNI. E POI LELLA COSTA, MALVALDI, CALABRESI E TANTI ALTRI
Continua lo sterminio delle donne ad opera di uomini che nella vita si sono repressi, che hanno strangolato il loro bambino interiore, soffocato i propri bisogni e tutta questa repressione maschile è alla base dell'inarrestabile strage di donne.
Resta incolmabile il divario fra l'ambizione dichiarata di questo governo, che dovrebbe ricomporre il paese e uno stile Cencelli utilizzato per la sua definizione.
“Sono quasi tutti stranieri, spesso vengono da Paesi in cui i diritti sindacali sono inesistenti. Spesso sono persone che avevano fatto richiesta d’asilo ma sono stati mandati per strada dal decreto Salvini, e ora cercano di andare avanti come possono”.
Gli studenti delle superiori di Norcia inizieranno l'anno scolastico in container collettivi, già impiegati dal Comune per ospitare le famiglie dopo il sisma. In tutta la regione carenze nel personale amministrativo e Ata
Il risultato complessivo è dunque un sistema contrattuale che, oltre ad adottare tutti gli istituti previsti dal CCNL, prevede una serie di condizioni migliorative grazie al contratto di secondo livello
Con 343 Sì e 263 No: PD, Movimento 5 Stelle e LeU hanno votato a favore, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno votato contro, domani sarà il turno del Senato.