La Grande Chambre della Corte Europa ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dall’Italia per ‘tutelare’ l’ergastolo ostativo: un po' come dire che è pacifico, che non occorre ‘rimettere la testa’, sulla legittimità della pena a vita.
L'apertura del provvedimento e' stata fissata per il prossimo 16 ottobre e terminera' il 30 settembre 2020. Le risorse stanziate per questo 2019/2020 sono 6,5 milioni di euro.
Cinque milioni di euro per bonificare l'amianto dalle scuole lombarde pubbliche della regione. A tanto ammonta lo stanziamento approvato dalla Giunta regionale della Lombardia su proposta dell'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, finalizzato alla rimozione dell'amianto dagli edifici scolastici.
In collaborazione con l'Associazione AIDA giovedì 11 ottobre, alle ore 10, nel Cortile Federico II è in programma l’evento dal titolo Alla fine della storia
Il 6 e 7 novembre 2019, l’Assemblea Generale dell’ONU a New York discuterà ancora una volta la mozione di Cuba di condanna del blocco economico, commerciale e finanziario imposto all’’isola dagli Stati Uniti quasi 60 anni fa.
Hanno spesso accusato le ong di accordi coi trafficanti libici. Ma un’inchiesta di Avvenire dimostra che nel 2017 erano i Servizi italiani a trattare con loro.
Venerdì 11 e sabato 12 ottobre, Auditorium Giovanni Arvedi (ore 21) Gran finale per STRADIVARIfestival che si conclude questo fine settimana con un eccezionale doppio appuntamento.
Il Rapporto sull’economia dell’immigrazione della Fondazione Moressa: "In 10 anni abbiamo perso quasi 16 miliardi di euro a causa dei giovani che se ne vanno all'estero. L'Italia è più povera, ma chiude le porte agli stranieri che producono ricchezza"
“Buongiorno, volevo una consulenza sull’immigrazione. La mia fidanzata è indiana, vuole venire a trovarmi per un po’ in Italia ed ha chiesto il visto turistico all’ambasciata italiana a New Delhi.
E' stato istituito, con una delibera approvata oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori, un comitato di coordinamento per la Discesa libera e combinata di Coppa del Mondo che si terra' a Bormio il 28 e 29 dicembre 2019.
Sportelli di ascolto territoriali, tavoli e protocolli specifici con prefetture e associazioni, istituzione di un fondo di garanzia per le vittime: queste le prime azioni concrete annunciate oggi a Palazzo Pirelli dal Garante Regionale per la tutela delle vittime di reato Elisabetta Aldrovandi
Un imponente romanzo storico che narra la vicenda di Paolo Ghedi, sarto a Crema, impiccato dagli austriaci nel 1816 e rimasto nella memoria popolare come un bandito leggendario.
Alla Camera, con una maggioranza larghissima, hanno votato la riduzione dei parlamentari portando e i deputati da 635 a 400 ed i senatori da 315 a 200.
Domenica 13 ottobre, dalle ore14,00 alle ore 18,00, le strutture provinciali della Cascina Stella, che ospitano l'Ecomuseo del paesaggio padano saranno aperte al pubblico, con le consuete iniziative divulgative della seconda domenica del mese.
Lo scorso sabato 5 ottobre si sono svolti i funerali di Anna Rossi. Nella saletta del commiato del Polo della Cremazione di Cremona l’On Luciano Pizzetti ha l’ha ricordata così.
Concluso il vertice a Palazzo Chigi tra governo e sindacati. Entro la prossima settimana tavoli sui diversi temi: fisco, pensioni, Sud, politiche industriali, contratti del pubblico impiego. Conte: “Vogliamo continuare il dialogo”
Lo spettacolo, andrà in scena sabato 12 ottobre (ore 20.30) al Teatro Ponchielli, LANCIATORI DI STELLE a cura della Fondazione Teatro A. Ponchielli e sostenuto da Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona.
La Regione paga salati i treni regionali a Trenord (costano quasi un miliardo l’anno) e deve subire un livello di servizio inaccettabile messo sotto accusa ogni giorno da migliaia di pendolari.