Domenica, 28 aprile 2024 - ore 17.46

Rubriche Notizie

Pianeta Migranti. Difficile sgomberare i centri detenzione in Libia.

Dopo la diffusione della video-inchiesta della CNN, ennesima denuncia delle condizioni dei migranti intrappolati in Libia, all’ultimo summit Europa-Africa, i leader dell’Unione Europea, dell'Unione Africana, e dell’Onu hanno annunciato l’evacuazione dei centri di detenzione. Le autorità libiche hanno confermato l’apertura di una “struttura di transito e partenza” a Tripoli gestita dall’UNHCR. Ma l’operazione non è affatto scontata.

Cremona PRESENTATA LA PRIMA CONSEGNA DI YAPE, IL PONY EXPRESS A GUIDA AUTONOMA

Terminata con successo la fase di test, il Comune di Cremona, CRIT – Polo dell'Innovazione Digitale di Cremona ed e-Novia S.p.A. hanno organizzato la conferenza stampa di presentazione della prima consegna effettuata da YAPE, Your Autonomous Pony Express, il veicolo autonomo elettrico per lo urban delivery progettato e creato interamente in Italia

Domenica 3 dicembre si è tenuto Aperitivo con l'opera Rigoletto di G.Verdi

Domenica 3 dicembre al Teatro Ponchielli si è tenuto l’' ultimo appuntamento di aperitivo con l'opera dedicato a Rigoletto di G.Verdi, che andrà in scena al Ponchielli il 6, 8, 10 dicembre. Curiosità musicali sono svelate dal giovane musicologo Claudio Cardani, che ha offerto una chiave di lettura dell'opera Verdiana.

Amnesty I piani della Unione Europea in Libia si concentrano sui rimpatri

In seguito all'annuncio da parte dell'Unione Europea, dell'Unione Africana, delle Nazioni Unite e degli stati membri che verranno intraprese azioni collettive e unilaterali per contribuire a facilitare l'evacuazione di migranti e rifugiati africani detenuti in Libia, John Dalhuisen, direttore di Amnesty International per l’Europa, ha dichiarato:
Petizioni online
Sondaggi online