Sabato, 08 novembre 2025 - ore 09.44

Rubriche Notizie

Il modello patriarcale genera mostri

Il linguaggio con cui i media descrivono i delitti di genere dimostra che non si è ben compreso né il meccanismo alla base degli episodi di violenza né i rischi connessi con una narrazione distorta, funzionale solo a conquistare click e a vendere più copie. Abbiamo a che fare con un problema enorme, che si manifesta sotto molte forme, e non si può più essere superficiali.

ADUC Governo. Povera scuola

Quelli di noi che hanno un po' di capelli bianchi, ricorderanno la trasmissione televisiva della RAI, "Non è mai troppo tardi", del maestro Alberto Manzi (1924-1997).

Castelleone ‘Ballo Anch’Io’ parte con il botto

Grande successo per l’inaugurazione di “Ballo Anch’Io”, il progetto di danza integrata, targato “Liberi e Forti”, ideato da Davide Cantoni. La presidente Barbisotti: «La nostra è una sfida di tutti e per tutti». Cantoni: «Felici della vicinanza delle istituzioni»

Pianeta Migranti. I numeri sfatano le false notizie sui flussi migratori.

Il rapporto Global Trends dell’Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite fa una mappatura globale dei flussi di uomini, donne e bambini costretti ad abbandonare i pesi di origine durante il 2018. I numeri danno la vera dimensione del fenomeno. L’infografica allegata dice che il ruolo delle Ong è minimo in ordine agli arrivi.

PARLAMENTO OGGI 9/9/2019 : UNO SPETTACOLO OSCENO, VOLGARE ED INDECENTE| ARNALDO DE PORTI

Ho visto in diretta quanto è successo oggi alla Camera dei Deputati e, con tanta tristezza, voglio urlare a voce alta che tutti coloro che hanno osteggiato con schiamazzi ed urla il premier Conte Giuseppe durante la richiesta di fiducia al governo che sta per nascere, non rappresentano certo la parte seria del paese, almeno dal comportamento che si è visto.

IL TRASFERIMENTO DI UN ERGASTOLANO di Carmelo Musumeci

In ventiquattro anni di prigione ininterrotti, ho subito molti trasferimenti per punizione perché nelle varie carceri in cui di volta in volta andavo a finire reclamavo i miei diritti di essere umano.

Nuovo anno scolastico: problematiche insegnanti fuori sede

Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, continua a ricevere da giorni sul proprio indirizzo di posta elettronica tanti contributi attinenti ai molteplici disagi dei docenti fuori sede.
Petizioni online
Sondaggi online