Il segretario confederale al direttivo della Cgil siciliana: “Incassiamo un primo risultato della nostra iniziativa. C'è chi, come il ministro Poletti, prima dice che siamo un’organizzazione superata, poi spaventato invoca le elezioni anticipate"
Ancora una volta sentiamo parlare di uccisione di nutrie, di investimenti di migliaia di euro in cartucce e gabbie trappola per eliminare le nutrie dalle nostre campagne. Quante vittime sono state fatte in questa mattanza, messa in atto da decenni senza effettivi risultati?
Le recenti inchieste hanno messo in luce un sistema di interessi illeciti volti ad eludere gli obblighi di legge con l’obiettivo di risparmiare sugli abituali costi di smaltimento, a danno dell’ambiente e della salute di noi cittadini.
E' stata un grande successo la manifestazione di solidarietà del club grigiorosso 'Attilio e Domenico Luzzara' che si è svolta nella sala 'Balzarini' del Centro sportivo 'Stradivari' di via Milano.
Tanti i modi per fare buona notizia. Il progetto 'No Stranger Place' dell’Agenzia Onu per i Rifugiati (UNHCR) porta nel cuore dell’Europa storie di amicizia e solidarietà tra stranieri e cittadini europei.
Nel triennio 2012-2015 c'è stato un calo di 3 mila unità, l'età media ha ormai superato i 50 anni. Lo rivela un'indagine della Fp Cgil. "Continuano gli effetti nefasti del blocco del turn over che si è abbattuto, e tuttora si abbatte, sul pubblico impiego"
"Son venuta qui per disperazione - dice Carlotta - E' stato detto in villa da noi, che voi eravate in Cremona. Son due giorni che giro per ritrovarvi e nessuno mi sa dar conto di voi. Passando di qui vi ho veduto a caso in finestra..."
Portiamo nel salotto della città, in vendita diretta, le eccellenze dell’agricoltura Made in Italy. Se potete, Vi aspettiamo (ore 8-13) per adottare un nido
Il bonus valutazione docenti è considerato dai sindacati e dai lavoratori un altro flop della Buona Scuola Renzi.Circa un terzo si lamenta perché non l’ha ricevuto e gli altri si sono arrabbiati per aver preso meno del collega.
Una volta nella galassia di Andromeda, in un pianeta chiamato Zero, si stava svolgendo una riunione con i rappresentanti nativi di tutti i pianeti sparsi nell'universo.
Sabato 7 gennaio presso il centro culturale il Cascinetto in via Maffi 2 a Cremona Si inaugura la mostra di Alessandra e Gloria Vezzosi rappresentante due serie di opere a tema spirituale da sabato 7 gennaio dalle ore 15 alle 18 fino a sabato 14 gennaio .
È difficile pensare che la diminuzione delle immatricolazioni nell’ultimo decennio sia stata “neutrale” riguardo all’appartenenza sociale degli studenti. La più diffusa interpretazione del calo degli abbandoni basata sulla teoria dei “costi opportunità”
Continua il dibattito sulla riorganizzazione dei CIE, centri di identificazione ed espulsione. Molti i dubbi. In passato non hanno risolto i problemi, anzi hanno creato tensioni e difficoltà in quanto facenti funzione di carcere.
Devo dire che in Italia siamo proprio bravi a complicarci la vita. Avrebbero potuto, se non dovuto, conformemente alla Legge 107 creare una semplice carta elettronica, invece, per tantissimi docenti, con il macchinoso sistema dei “buoni spesa” hanno generato un buon sistema per favorire non so quante imprecazioni.
L'organizzazione per i diritti umani scriverà prossimamente al ministro dell'Interno per chiedere dettagli circa le misure, annunciate dalla stampa, che verrebbero adottate per garantire i diritti dei migranti nei Cie.
Con lui perdiamo una figura fondamentale per la cultura e la democrazia nel nostro Paese «La democrazia vive se c'è un buon livello di cultura diffusa. [...] se questo non c'è, le istituzioni democratiche – pur sempre migliori dei totalitarismi e dei fascismi – sono forme vuote».
A proposito, di tartarughe quel giorno ne ho vista una sola a una cinquantina di metri sotto il livello dell'acqua. Troppo lontana per essere raggiunta in apnea...
Se l’insegnamento pontificio suscita ancora echi e reazioni anche tra i non credenti, occorre accettare che mai il dialogo interreligioso è stato così intenso. Sembra che Francesco voglia ascoltare le voci profonde del mondo, voglia interrogare gli uomini per rispondere ai loro dubbi, partecipando alle angosce e alle attese.
Il Mercato di Campagna Amica domenica in piazza Stradivari Con tutti i prodotti dell’agricoltura made in Italy e l’iniziativa “Adotta un nido” per ricostruire la scuola di San Ginesio
L'analisi della Consulta dei Caf sull'attività svolta nel 2016: le dichiarazioni sono aumentate del 20% su base annua, previsto un ulteriore incremento nel 2017. Sono oltre 5.500.000 i nuclei familiari che hanno usufruito dell'assistenza degli operatori
In data 03 gennaio 2017 tutti i dipendenti della ditta Fe. Mar. Ambiente sono stati licenziati. I lavoratori della Fe. Mar. Ambiente sono le persone che ogni giorno vengono a raccogliere il rifiuto dei cittadini del comune di Cremona.