Mercoledì, 18 febbraio 2026 - ore 11.37

Rubriche Notizie

Cremona Iscriviti al Partito Radicale Lettera Appello ai concittadini di Gino Ruggeri

Sono Gino Ruggeri, quello fra noi che si è costituito parte civile, a proprio rischio e pericolo, per conto del nostro Comune nel processo Tamoil che vede le accuse confermate in secondo grado ed attende solo la conferma della Cassazione per riconoscere al Comune di Cremona 1 milione di euro a titolo di risarcimento parziale per il disastro ambientale causato dalla raffineria.

Cgil-Uil I lavoratori dell’HOTEL IBIS di Cremona protestano per la chiusura dell’ albergo

Questa mattina, lunedì 13 marzo 2017, presso lo spazio davanti all’Hotel Ibis di Cremona tra le vie Antiche Fornaci e Mantova, si è tenuto un presidio dimostrativo al fine di rivendicare i posti di lavoro persi, 13 diretti dell’Hotel, gestione Accor, e 6 dell’appalto di pulizie della ditta Velox di Verona, vista la chiusura dell’Hotel avvenuta nella giornata di ieri 12 marzo 2017.

Cremonese 3 Tuttocuoio 1. La curva sud è felice

Primo tempo brutto, giocato male. Sotto di un gol abbiamo trovato il pari alla fine con Ferretti. Speriamo nella ripresa. Tuttocuoio in vantaggio in avvio, pari di Ferretti a fine primotempo. Poi Brighenti e, in chiusura, Scappini firmano il 3 a 1. La curva sud felice al termine della quarta partita vinta di fila

Cremona BASKIN : prosegue il campionato

La fine del campionato è anticipata rispetto agli scorsi anni in quanto dal 26 al 28 maggio si disputerà la 3’ Rassegna Nazionale di Baskin a Montecchio Maggiore (VI)

Andreina Bodini nuova Presidente Avis Cremona per il periodo 2017-2020

Rinnovato il Consiglio Direttivo dell’Avis Comunale di Cremona per il quadriennio 2017-2020. Come deliberato nel corso dell’Assemblea ordinaria dell’Avis comunale di Cremona tenutasi lo scorso 26 febbraio, si sono svolte da domenica 26/02 a sabato 04/03 le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio Direttivo.

Cgil Lavoro autonomo, un ddl insufficiente

La Camera approva il testo, ora in Senato. Perniciano (Cgil): "Le modifiche non bastano. Restano molti punti critici, i collaboratori rischiano un arretramento delle tutele. Alcune note positive, sulla stabilizzazione della Dis-coll giudizio complesso"

Pianeta Migranti. Costretti a morire per i nostri smartphone.

Vittime del nostro benessere. Sono i congolesi dei lavori forzati nelle miniere di coltan, materia prima dei nostri cellulari. Sono anche i giovani ganesi che poi li riciclano nella più grande discarica africana di rifiuti elettronici alla periferia di Accrà. Ma se congolesi o ganesi provano a fuggire da questo inferno, l’arroganza europea li respinge come clandestini o migranti economici.

Con la ‘Corsa Rosa’ l’Uisp Cremona al fianco di Tecum

Domenica 12 marzo, in abbinamento con la Giornata internazionale della donna, si rinnova anche a Cremona, come in tante altre città d’Italia, l’appuntamento con la Corsa Rosa, la corsa podistica delle donne giunta quest’anno alla ottava edizione in terra cremonese.

Danilo Toninelli, M5S: il mio vero stipendio

La stampa ha riportato che nel 2016 ho dichiarato 93.937 euro quale reddito imponibile riferito al 2015 ma a fronte di questa cifra che rappresenta il totale lordo da me percepito, comprensivo degli oneri fiscali, ci sono circa 124.000 euro, al netto di qualsiasi onere fiscale, che è la cifra che personalmente ho versato da quando sono in Parlamento, sottraendola ai miei stipendi e rimborsi, o direttamente nel fondo del microcredito del M5S per le piccole e medie o nel fondo per l'ammortamento del debito pubblico.

Personale amministrativo scuola: 31 assunzioni in Lombardia

Dopo la lotta, e a fronte di una situazione drammatica negli uffici scolastici territoriali sguarniti di lavoratrici e lavoratori, la riunione nazionale di ieri con il ministero dell’Istruzione sul piano assunzioni compie i primi passi e finalmente tornano le assunzioni.

La Fondazione Bruno Pari di Ostiano si presenta ‘Curare avendo cura…Esperienza,professionalità e umanità’

La Fondazione Bruno Pari di Ostiano onlus ha una lunga e ricca storia. Fu fondata sotto la denominazione di “Ospedale Civico”, nel Comune di Ostiano, nell’anno 1600, dalla pietà generosa di un certo Bulone Giacobbe e successivamente accresciuta da altri benefattori fino ad oggi, numerati tutti in una iscrizione esistente nel peristilio dello stabilimento.
Petizioni online
Sondaggi online