Al secondo incontro “ Cremona a tutela dell’ecosistema del Po” il tema affrontato è stato quello del valore della terra: valore economico, valore ambientale, valore sociale.
Per sconfiggere il populismo ‘ Potremmo dire, in due parole, che bisognerebbe realizzare la Costituzione. Dare attuazione ai principi in essa enunciati. Qualcuno dirà che ciò non avverrà mai. Francamente non so se la nostra democrazia avrà la forza e la capacità di farlo.’
Esimio direttore, non siamo alla disperazione, anche se il sindaco di Cremona il John Luca sindaco è sceso al 52,5% dei gradimenti, che è ancora una quota notevole.
Dichiara Daniele Pirri della FP-Cgil Avendo come unico obbiettivo il lavoro per tutti e non solo per una parte, abbiamo condiviso un verbale in cui l'azienda si impegna ad assumere tutti i lavoratori a tempo indeterminato mantenendo tutti i diritti acquisiti ad oggi.
Quando uno Stato non difende i diritti umani è lecito disobbedire? La storia è piena di episodi di obiezione di coscienza a leggi che danneggiano o uccidono le persone. In passato, molti hanno salvato gli ebrei rischiando di persona. Succede ancora oggi nella civile e democratica Europa. Ne è protagonista un contadino.
Storico via libera all’indicazione di origine obbligatoria per il latte e i prodotti lattiero-caseari, che pone finalmente fine all’inganno del falso Made in Italy con tre cartoni di latte a lunga conservazione su quattro venduti in Italia che sono stranieri, così come la metà delle mozzarelle è fatta con latte o addirittura cagliate provenienti dall'estero, senza che questo sia stato fino ad ora riportato in etichetta.
Licenziati, dal 9 gennaio presidiano i cancelli dell'Istituto scolastico Gonzaga e dal 19 cominceranno lo sciopero della fame. Flc Cgil. “Ripristinare le ore previste dal contratto sia per i dicenti che per il personale Ata”
Le lettere di due commercianti che analizzano le cause della ‘morte’ del centro della nostra città.Sergio Cè: nel centro di Cremona si doveva aprire un grande centro commerciale- F.B. (Cremona): Credo che siamo fermi agli anni novanta
Il M5S ha presentato martedì 17 gennaio presso la segreteria del Consiglio Comunale un ' interrogazione (che qui alleghiamo) che ha per oggetto richieste di chiarimenti all' amministrazione, circa l' esorbitante costo dei cubi in calcestruzzo posizionati nelle vie adiacenti a P..zza Stradivari, in occasione dei festeggiamenti del Capodanno scorso.
Da aprile scatta il recupero in quattro rate delle somme date in più ai pensionati, relative alla rivalutazione 2015. L'inflazione programmata è risultata maggiore di quella reale. Spi: "Un danno per milioni di persone, si poteva evitare"
Partendo dalla discussione, abbiamo proposto di lavorare insieme ad un vero e proprio centro urbano del commercio attraverso un gruppo di lavoro che entro febbraio elabori una proposta condivisa
Per un sindacato nuovo, autorevole, libero, capace di confrontarsi con tutti gli interlocutori con proposte serie e concrete. Questa è stata la storia della Cisl. Una storia che vogliamo continuare a scrivere con grande moralità, autonomia e senso di responsabilità.
Il corso di Riqualifica ASA in OSS è rivolto a tutti i possessori di una qualifica professionale di ASA e che con 400 ore di formazione possono riqualificarsi ottenendo il titolo di Operatore Socio Sanitario. Il corso verrà avviato nel mese di febbraio 2017.
È ora di fare seguire alle parole i fatti; credo che sia molto importante che anche i cittadini comuni come me facciamo sentire la loro voce perché anche chi può prendere iniziative in tal senso deve sapere che c’è un comune senso di disagio nel vivere queste situazioni.
In questo 2017 in cui la Fondazione festeggia con soddisfazione e gioia il decimo anniversario dell’inaugurazione della casa-famiglia di via Cattaro, sono molte altre le persone che desidero ringraziare, per averci aiutato a raggiungere questo traguardo.
“Il carcere come punizione. E questo non è buono. Non c’è una vera pena senza speranza. Se una pena non ha speranza, non è una pena cristiana, non è umana. Per questo, la pena di morte non va. L’ergastolo, così freddo, è una pena di morte un po’ coperta.” (Papa Francesco)
Le Poste Italiane hanno emesso il 15 ottobre 2016 un francobollo del valore di 95 centesimi dedicato a Teresio Olivelli. Olivelli (nato a Bellagio il 7 gennaio 1916) fu un patriota ed un religioso che, dopo avere aderito al fascismo e partecipato alla campagna di Russia, decise di servire i valori della Resistenza facendo da coordinatore delle cattoliche Brigate Fiamme Verdi per le città di Brescia, Cremona e Mantova.
Dopo il primo intervento urgente a fine dicembre, il gestore unico dell’idrico cremonese completa la riparazione di una conduttura danneggiata che fornisce l’acqua alle località di Persico e Persichello.