Gentile Ministro Poletti, chi le scrive è partita subito dopo la laurea, ha trascorso 11 anni all'estero ed ha avuto la fortuna di rientrare in seguito in Italia.
Mentre stringe stretti rapporti con regimi autoritari pur che frenino i flussi migratori, l’Unione Europea cerca di criminalizzare le organizzazioni umanitarie che soccorrono i migranti nel Mediterraneo, accusandole di collusione con i trafficanti.
“È inutile, il Jobs act non funziona, è un vero e proprio fallimento, una ricetta amara e sbagliata che dispensa meno diritti, meno tutele nel lavoro, piena discrezionalità alle imprese”. Così Tania Scacchetti, segretaria confederale della Cgil.
Il Tar del Lazio ha accolto l’ultima tranche del maxi-ricorso Udu 2016 sulla mancata sottoscrizione della scheda anagrafica , con il quale abbiamo ottenuto la reintroduzione in graduatoria per 1.000 studenti"
Il Bambino nasce per ogni uomo libero perché responsabile, per tanti altri ai ceppi alla riconquista della propria dignità, è un tempo di ricongiungimenti auspicati, di separazioni schiodate ai legni, di una pena che non possiede cadenza dei domani che bussano alla porta.
Il suicidio della violinista Greta Medini giovanissima grande interprete di musica classica ha sconvolto il mondo della musica e della liuteria anche perché l'artista era notissima a Cremona dove era spesso presente nelle botteghe liutarie
Il prossimo MERCOLEDI' 21 DICEMBRE ALLE ORE 21 presso la Ex chiesa di San Vitale (piazza Sant’Angelo) della città di Cremona, l’Associazione Latinoamericana presenterà il quinto e ultimo concerto della rassegna concertistica “Dal Vecchio al Nuovo Mondo”, che si realizza per terzo anno consecutivo grazie al sostegno della Fondazione Stauffer e alla collaborazione del Comune di Cremona.
Si è tenuta sabato ( 17 dicembre 2016) scorso presso la sala Spazio Comune la conferenza stampa per l'illustrazione delle nuove iniziative dei Radicali, sia a livello parlamentare che locale, in merito al danno ambientale e alla bonifica delle aree interne ed esterne alla raffineria Tamoil.
La Cremonese torna a vincere in trasferta e rosicchia due punti all'Alessandria bloccata sul pari a Pontedera. Contento per il risultato, contento per la prestazione della squadra.
La verità comunque alla fine è venuta a galla, Hagerwelle c'era ed ora si trova in Polonia. Marenzi si è reso una bella rivincita su chi ha sempre negato l'esistenza di quella prigione gestita dalla Gestapo.
Il Pd deve ripartire dai contenuti dopo la sconfitta al referendum: Matteo Renzi analizza la vittoria del No, non indica una data per la prossima campagna elettorale, esclude di portare subito il Pd al congresso e chiede alle forze politiche di lavorare assieme sulla nuova legge elettorale proponendo il Mattarellum rallentando sulla data del voto.
Due notizie bomba arrivano da Roma e Milano, la Capitale d'Italia e la Capitale morale. A Roma e' stato arrestato Raffaele Marra, uno dei piu' stretti collaboratori della sindaca penta stellata Virginia Raggi, a Milano ha avuto un avviso di garanzia il sindaco Giuseppe Sala, che si e' autosospeso.
Dopo nove mesi di confronto c'è l'intesa per il Ccnl mobilità, area attività ferroviarie e il contratto aziendale Fsi, scaduti il 31 dicembre 2014. Una tantum di 600 euro, aumenta l'indennità per il lavoro domenicale e notturno. Ora parola ai lavoratori
Tolomini: "Garioni ha risposto a tutto e si dichiara innocente" L'ex presidente del Torrazzo, accusato di aver molestato sei calciatori minorenni tutti stranieri, interrogato per un'ora e un quarto dal gip Beluzzi alla presenza del pm Patelli
Ho trovato questo proverbio popolare cremonese sul libro 'Il Po. La sua terra e la sua gente realizzato nel 1979 dalla Amministrazione Provinciale di Cremona, con una bella prefazione dell'allora presidente (e amante del fiume) Franco Dolci.
Le ipotesi avanzate dal sindacato a colpi di milioni di firme, e che tanto fanno paura, chiedono l’abolizione dei voucher, il ritorno all’articolo 18 e il ripristino delle garanzie per i contributi dei lavoratori delle ditte che subappaltano lavori
La lettera del candidato al premio Nobel al commissario europeo per le migrazioni, che riportiamo quasi integralmente, affronta alcuni problemi fondamentali. Primo fra tutti la selezione arbitraria delle nazionalità cui viene concesso l’asilo politico.
In occasione della giornata internazionale del migrante LUNEDÌ 19 DICEMBRE 2016 ore 17 presso SPAZIOCOMUNE PIAZZA STRADIVARI 7 CREMONA “LA MIA VITA NON E’ STATA UNA SCALA DI CRISTALLO” (L. Hughes, La madre al figlio)