Il segretario confederale Roberto Ghiselli commenta le dichiarazioni del presidente Inps: "Sostenere che i trattamenti migliorativi riguardino categorie di reddito elevate, come i manager, è una pura invenzione"
Venerdì 27 gennaio ricorrerà il Giorno della Memoria. Gli uomini di buona volontà ricorderanno un terribile “pezzo” della Storia, una autentica vergogna per l’umanità intera.
Spinadesco è un paese sull'acqua. Appena sotto scorrono il Canale Navigabile, il cavo Morbasco, i fiumi Adda e Po. E' una zona che per i pescatori è un vero e proprio paradiso.
Venerdì 27 gennaio 2017, alle ore 21.00, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Cremona, in Via Baldesio 10, a un concerto di musiche ebraiche
Il sistema formativo musicale cremonese, quale occasione reale di partecipazione per tutti, è stato al centro di un'iniziativa di ampio respiro che si è aperta questa mattina con la visita, a Palazzo Pallavicino Ariguzzi, in via Colletta, del prof. Luigi Berlinguer, già Ministro della Pubblica Istruzione, ed attualmente Presidente del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica nella scuola.
Tante realtà umanitarie e associative contrarie al ritorno ai Centri Identificazione Espulsione chiedono di rafforzare il sistema Sprar dell’accoglienza diffusa sul territorio che vede i Comuni e i sindaci in prima linea nel costruire l'accoglienza. Rosolino Azzali, sindaco di Corte de’ Frati parla della sua esperienza.
La presa di posizione del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua .Abruzzo: gioiamo e speriamo per i salvataggi di Rigopiano ma inaccettabile la situazione di decine di migliaia di persone isolate da cinque giorni senza elettricità, riscaldamento e luce.
Ulli, cittadino tedesco classe 1945, residente a Roma da decenni senza più alcun contatto con la sua famiglia. Residente a Roma nel senso che risiede nelle strade di Roma, legato e affezionato in particolare al quartiere Trastevere dove frequenta la mensa di Via Dandolo ed è aiutato da una rete di volontari facenti capo alla Comunità di S.Egidio.
Martedì 24 gennaio si terrà la seconda delle sei giornate di studio del programma Conoscere la Costituzione, organizzato dall’Associazione 25 Aprile. L’iniziativa, aperta ai cittadini e rivolta particolarmente agli insegnanti, si svolgerà a Cremona nell’aula magna dell’Istituto A. Ghisleri in via Palestro 35 alle ore 16.30.
Al secondo incontro “ Cremona a tutela dell’ecosistema del Po” il tema affrontato è stato quello del valore della terra: valore economico, valore ambientale, valore sociale.
Per sconfiggere il populismo ‘ Potremmo dire, in due parole, che bisognerebbe realizzare la Costituzione. Dare attuazione ai principi in essa enunciati. Qualcuno dirà che ciò non avverrà mai. Francamente non so se la nostra democrazia avrà la forza e la capacità di farlo.’
Esimio direttore, non siamo alla disperazione, anche se il sindaco di Cremona il John Luca sindaco è sceso al 52,5% dei gradimenti, che è ancora una quota notevole.
Dichiara Daniele Pirri della FP-Cgil Avendo come unico obbiettivo il lavoro per tutti e non solo per una parte, abbiamo condiviso un verbale in cui l'azienda si impegna ad assumere tutti i lavoratori a tempo indeterminato mantenendo tutti i diritti acquisiti ad oggi.
Quando uno Stato non difende i diritti umani è lecito disobbedire? La storia è piena di episodi di obiezione di coscienza a leggi che danneggiano o uccidono le persone. In passato, molti hanno salvato gli ebrei rischiando di persona. Succede ancora oggi nella civile e democratica Europa. Ne è protagonista un contadino.
Storico via libera all’indicazione di origine obbligatoria per il latte e i prodotti lattiero-caseari, che pone finalmente fine all’inganno del falso Made in Italy con tre cartoni di latte a lunga conservazione su quattro venduti in Italia che sono stranieri, così come la metà delle mozzarelle è fatta con latte o addirittura cagliate provenienti dall'estero, senza che questo sia stato fino ad ora riportato in etichetta.
Licenziati, dal 9 gennaio presidiano i cancelli dell'Istituto scolastico Gonzaga e dal 19 cominceranno lo sciopero della fame. Flc Cgil. “Ripristinare le ore previste dal contratto sia per i dicenti che per il personale Ata”
Le lettere di due commercianti che analizzano le cause della ‘morte’ del centro della nostra città.Sergio Cè: nel centro di Cremona si doveva aprire un grande centro commerciale- F.B. (Cremona): Credo che siamo fermi agli anni novanta