L'organizzazione per i diritti umani scriverà prossimamente al ministro dell'Interno per chiedere dettagli circa le misure, annunciate dalla stampa, che verrebbero adottate per garantire i diritti dei migranti nei Cie.
Con lui perdiamo una figura fondamentale per la cultura e la democrazia nel nostro Paese «La democrazia vive se c'è un buon livello di cultura diffusa. [...] se questo non c'è, le istituzioni democratiche – pur sempre migliori dei totalitarismi e dei fascismi – sono forme vuote».
A proposito, di tartarughe quel giorno ne ho vista una sola a una cinquantina di metri sotto il livello dell'acqua. Troppo lontana per essere raggiunta in apnea...
Se l’insegnamento pontificio suscita ancora echi e reazioni anche tra i non credenti, occorre accettare che mai il dialogo interreligioso è stato così intenso. Sembra che Francesco voglia ascoltare le voci profonde del mondo, voglia interrogare gli uomini per rispondere ai loro dubbi, partecipando alle angosce e alle attese.
Il Mercato di Campagna Amica domenica in piazza Stradivari Con tutti i prodotti dell’agricoltura made in Italy e l’iniziativa “Adotta un nido” per ricostruire la scuola di San Ginesio
L'analisi della Consulta dei Caf sull'attività svolta nel 2016: le dichiarazioni sono aumentate del 20% su base annua, previsto un ulteriore incremento nel 2017. Sono oltre 5.500.000 i nuclei familiari che hanno usufruito dell'assistenza degli operatori
In data 03 gennaio 2017 tutti i dipendenti della ditta Fe. Mar. Ambiente sono stati licenziati. I lavoratori della Fe. Mar. Ambiente sono le persone che ogni giorno vengono a raccogliere il rifiuto dei cittadini del comune di Cremona.
L'illustre storica Anna Bravo ha espresso il suo sostegno all'appello "Una persona, un voto", affinche' con la nuova legge elettorale il Parlamento italiano riconosca il diritto di voto a tutte le persone residenti nel nostro paese.
Ormai è un mese e mezzo che sono in regime di semilibertà: esco al mattino e rientro alla sera. Ho pensato di diffondere parzialmente questo diario che ho scritto per far conoscere le emozioni di chi esce dal carcere dopo un quarto di secolo. Vi auguro una buona lettura e un sorriso, questa volta fuori dalle sbarre… almeno fino a questa sera!
Ma è semplice: si banalizza un mezzo utile come il voucher per usare la forza lavoro come una mucca da mungere sperando che produca latte dandogli il meno possibile da mangiare. (...)
Egregio direttore all’annoso problema delle ludopatie, vorrei aggiungere alcune semplici riflessioni. Ridurre l’orario di apertura negli esercizi pubblici dove si gioca con le macchinette mangia soldi, presumo che non risolverà nulla.
Il risultato e che l’apertura domenicale e festiva svende le nostre feste e svuota i centri storici delle nostre città a favore delle ‘cittadelle del consumo’ oltre a costringere i piccoli negozi a chiudere definitivamente.
Gentile direttore, è degli ultimi giorni del 2016 la notizia della decisione del presidente statunitense uscente Barack Obama di espellere 35 diplomatici russi in risposta ad una presunta turbativa elettorale da parte della Russia stessa; turbativa informatica che avrebbe spianato agevolmente la strada alla vittoria del neopresidente Donald Trump
Guarneri Luigi - Vicesindaco di Bonemerse ci invia la lettera allegata, che pubblichiamo volentieri, che si riferisce allo Studio Epidemiologico nel cremonese che rappresenta ‘un fatto straordinariamente importante per la salute di tutti’.
Quest'anno sembra -dai primi dati ufficiali- che i feriti da botti di fine anno siano in calo: “solo” 184 rispetto ai 190 dell'anno scorso. A Firenze, pero' -che sempre di botti si tratta, pur con le dovute differenze- hanno messo una bomba davanti ad un libreria di area estrema-destra sociale (casa Pound), bilancio un poliziotto ferito .
Il governo è chiamato a ricucire la frattura con il mondo della scuola. E’ di questa opinione Roberto Speranza che, nel corso di un’intervista rilasciata al noto quotidiano ‘Corriere della Sera’, ha sottolineato come bisogna riparare ai guai fatti in precedenza.
La rimanente parte del budget, pari a 662,89 € , il Gruppo Consiliare ha deciso di devolverla al FONDO DI SOLIDARIETA’ : un piccolo gesto di partecipazione e attenzione alle persone cremonesi che più sono in difficoltà in questo periodo.
É facile toccare nel portafoglio di chi come noi rispetta le leggi con la spada di Damocle sempre presente dal ritiro della licenza, con la scusa della protezione delle fasce deboli della popolazione
Tavoni, presidente della sezione cremonese di AIDO (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) lancia l’appello: ‘sSamo a rischio chiusura in quanto non riceviamo contributi da nessuno’
Botti di Capodanno: ordinanza del Sindaco per prevenire rischi alle persone e a tutela degli animali Gli organizzatori delle feste dovranno assicurare un'adeguata informazione e un’assidua sorveglianza perché siano rispettate tali misure avvertendo tempestivamente, se del caso, le forze dell’ordine.
Così il segretario generale Cgil Giuseppe Di Vittorio il 1º gennaio 1946 sul quotidiano "Il Lavoro", che definiva "il giornale di tutti i lavoratori italiani, manuali e intellettuali, delle città e delle campagne", inviava gli auguri per il nuovo anno
In Germania, romantiche strasse, autovelox a ‘iosa’. Gianni Carlo ci siamo, anche il 2016 chiude i battenti, arriva un nuovo anno. Vabbe! A tenere banco (si fa per dire), in questi ultimi giorni dell’anno, è una notizia a dir poco “esilarante”.