Il problema è come. Noi ti ospitiamo e tu immigrato in cambio dai ore di attività agli enti locali, alle associazioni ecc. in modo gratuito . Insomma un patto chiaro e trasparente. Infatti la cosa che più fa incazzare la gente è vedere decine di persone girare a vuoto ed ospitate nelle strutture di accoglienza. A mio avviso analogo trattamento dovrebbe essere garantito agli italiani che senza lavoro accettato attività umili in cambio di servizi e o rimborsi spese.
A cura del coordinamento delle Politiche giovanili della Cgil. Iniziative, banchetti ed eventi da svolgersi la sera nei luoghi di aggregazione giovanile, davanti a pub, discoteche, piazze e luoghi della movida
Ieri sera Arcigay Cremona La Rocca ha organizzato un presidio presso il Cortile Federico II per ricordare le vittime dell’atroce strage avvenuta in un locale gay di Orlando. Al presidio hanno aderito il Comune di Cremona, Arci Cremona, Rete Donne Cremona - Se Non Ora Quando? e Tavola della Pace di Cremona.
Scrive mons. Perego “L‘aiutiamoli a casa loro” per qualcuno è uno slogan elettorale, un’opinione qualunquista o, peggio ancora, un modo nuovo per creare dei campi profughi nei Paesi di origine. Ancora una volta ai naufragi che generano morte corrisponde il naufragio di una politica demagogica."
Nelle elezioni per il rinnovo della RSU alla IP Cleaning Soteco di Castelverde hanno partecipato al voto il 72,2 % dei dipendenti e la lista FIOM-CGIL ha ottenuto il 91,2 % dei consensi (127 voti per la lista FIOMCGIL e 12 voti per la lista FIM-CISL) aggiudicandosi in questo modo tutti seggi della RSU.
Non servono molte parole per riconoscere, sotto la bandiera del terrore sventolata dai criminali dell’IS, l’intolleranza verso le diverse espressioni dell’amore e della sessualità.
Mercoledì 15 giugno manifestazione in piazza Montecitorio davanti alla Camera dei deputati. I sindacati rivendicano il rinnovo del contratto, fermo da 7 anni, oltre alle risorse economiche che ancora tardano ad arrivare
Abbiamo appreso con profondo dolore e sgomento della strage commessa in un locale gay di Orlando, in Florida. La più grave, commessa con armi da fuoco, nella storia americana: almeno 50 morti e decine di feriti. Ci stringiamo alla comunità LBGTQI, ai familiari delle vittime, ai feriti cui auguriamo di riprendersi presto.
L'impunità per i crimini relativi al programma illegale di rendition della Cia è ancora in corso, tanto negli Usa quanto nelle decine di paesi, europei inclusi, che vi collaborarono.
La TEC causa ETC ? Meglio un pugno da Mike Tyson o un elettroshock? Il tuo cervello è più sicuro in un incidente stradale che nelle mani di uno psichiatra.
Sabato 18 giugno a Cremona si terrà il convegno “L’importanza di essere Breast unit”. Responsabili scientifici dell’evento sono Alberto Bottini (direttore UO Chirurgia ad indirizzo senologico - Breast unit dell’ASST di Cremona) e Daniele Generali (responsabile di Terapia Molecolare e Farmacogenomica e professore associato in oncologia medica presso l’Università degli Studi di Trieste).
Conoscendo personalmente i promotori della lodevole iniziativa di raccogliere consensi attraverso una cospicua raccolta firme, circa 800, ho cercato anch’io di rendermi utile sostenendoli con la mia pluridecennale esperienza amministrativa maturata nel Comune di Sesto ed Uniti
Meno poteri ai presidi. Ok al nuovo disegno di legge della «Buona scuola» dopo un'estenuante maratona Nel concreto i presidi avranno meno potere, i giorni della settimana saranno 5 ma con la possibilità discrezionale per ogni scuola di rivedere gli orari e le giornate.
Ero al parco con la mia ragazza, ci stavamo baciando. Uno sconosciuto ci faceva delle foto. Ci ha minacciate di farle vedere a tutti se non facevamo ciò che ci chiedeva. Ha detto alla mia ragazza di andarsene….e ha cercato di costringermi a fare sesso con lui. La mia ragazza si è rifiutata di andarsene e siamo riuscite a scappare via.”
Fondazione Sospiro ha a disposizione 17 posizioni per 5 progetti per il bando del servizio civile 2016. Le domande dovranno pervenire entro il 30 giugno 2016
Il dossier della Fondazione Di Vittorio. Gli stranieri sono occupati prevalentemente nei settori a basso valore aggiunto dai quali non riescono a uscire; le retribuzioni medie risultano inferiori di 360 euro. Un divario che si accentua tra le donne
Una cosa è certa: chi arriva via mare o via terra in Europa, non “ruba” il posto di lavoro alle persone dei Paesi che li ospitano, ma crea ricchezza. Lo dimostrano recenti studi: l’University College di Londra e un rapporto della Tent Foundation.
Si è insediato , in data 10 giugno 2016 , il nuovo Direttivo di Di.di.a.psi – difesa diritti ammalati psichici – per l'elezione del Presidente e la nomina del vice presidente .
Buon compleanno referendum! oggi fermiamo il decreto Madia! In questi giorni il referendum sull'acqua bene comune e per la difesa dei servizi pubblici compie 5 anni. Sono stati anni vissuti pericolosamente.
Un testo semplice, con un linguaggio alla portata di tutti a cui seguiranno i riquadri SI - NO
In allegato il testo della legge cosituzionale che sarà sottoposta a Refereneudm nell' ottobre 2016
Il Consiglio Direttivo della ANPC di Cremona, recentemente riunitosi , condivide forme e contenuti, sottolineando: "...in piena ed assoluta libertà", confermando altresì la posizione dell'Associazione medesima.
Il pronunciamento dei giudici della Consulta sulla licenziabilità nella Pa. Camusso: "Le istituzioni continuano a funzionare. E' una cosa assolutamente nota, la discussione è stata fatta più volte ed è arrivata sempre alla stessa conclusione"
Selezionando gli ingredienti che si hanno a disposizione, si scopre cosa cucinare. L’applicazione è promossa dalla Fondazione milanese nell’ambito di un più ampio progetto di lotta alla fame, premiato dal Bando “Nutrire il pianeta 2014”.
La generazione di esseri umani diventerà una funzione sempre più esclusiva di una classe di proprietari dei ‘mezzi di produzione’. Nuova mercificazione