Egregio direttore, a nome del direttivo dell’ANPI, e in qualità di portavoce, mi permetta di fare alcune considerazioni in merito alla vicenda delle critiche, a volte anche poco rispettose, rivolte all’associazione e al suo presidente provinciale Giancarlo Corada ...
Il convegno si terrà Venerd’ 10 giugno 1026 alle ore 17.30 a Spazio Comune in p.zza Stradivari ed è organizzato dal Centro Locale di Parità Comune di Cremona e da AIDA-Onlus-Associazione-Incontro-Donne-Antiviolenza.
Per mons. Perego occorre fermare la vendita delle armi, aprire corridoi umanitari, fare un piano Marshall per l’Africa, controllare le partenze, organizzare un’accoglienza diffusa in Europa, dare il permesso di soggiorno umanitario a chi è in Europa dal 2014.
Baseotto (Cgil) a RadioArticolo1 sui risultati delle amministrative: "Preoccupa la disaffezione nei confronti della politica. Il voto non è solo un dovere, ma un'occasione di cambiamento da non lasciar mai cadere"
Non si andrà a nessun ballottaggio in quanto i comuni che hanno votato non superano i 15.000 abitanti. In giornata pubblicheremo i vari commenti dei politici locali. Di seguito l’elenco dei comuni al voto con le affluenze in percentuale e i risultati.
In una lettera, pubblicata oggi- domenica 5 giugno- sul giornale La Provincia- Evelino Abeni, esponente storico della sinistra cremonese e già segretario del PCI critica il direttore de ‘La Provincia’ di Cremona e dichiara nell’Anpi non vige la regola del ‘centralismo democratico’ – di cui non ha nostalgia. Evidenzia solo il fatto che al congresso la maggioranza degli iscritti all’Anpi hanno deciso di votare NO.
I lavoratori devono tornare fulcro delle aziende in cui lavorano e non corollario del mercato del rifiuto I 6 giugno riprenderà il tavolo delle trattative per il rinnovo del contratto. I lavoratori pronti ad altre mobilitazioni.
In questa nota l’assessore Alessia Manfredini risponde al consigliere comunale Fasani riassumendo i progetti già concretizzati da questa amministrazione e confermando il No alla strada sud, senza se e senza ma.
Cremona, Santa Maria della Pietà ha aperto i battenti alla bella mostra fotografica “Attimpressi”, un lavoro di immagini e di verità sulla storia di Cremona. Lì espone proprio lui, quel Giuseppe di un Muchetti, da oltre quarant’anni scrupoloso e sensibile “mattatore” di nostrani reportage
Questa legge è una miscela esplosiva che ridurrá ancora di più il diritto/potere di ogni cittadino di scegliere i propri rappresentanti a vantaggio delle segreterie dei partiti politici.
Non sappiamo, nel momento, in cui scriviamo se è stato raggiunto o meno un accordo sindacale o sulla cassa integrazione o sulla mobilità od altro ancora. Quello che stigmatizziamo è che nella nota del Presidente Filippini è omesso solo il numero dei dipendenti che non lavoreranno più al centro stampa che è stato - per ragioni economiche- chiuso.
Oggi se ne và un campione . Altri lo ricorderanno come il più grande del mondo di box io invece gli porterò rispetto per le sue scelte sociali ( convertirsi all’islam ed al pacifismo) ed a politiche per le quali divenne un simbolo per la sua gente e per tutti quei giovani, in America e nel mondo, che lottarono contro la guerra in Vietnam .
Il 4 giugno 1944 il dirigente della Cgdl ed ex deputato socialista viene trucidato a Roma, sembra per ordine del capitano delle SS Erich Priebke. A un anno dall’accaduto, Di Vittorio ricorda sul “Lavoro” il suo compagno e amico
Proprio in questi giorni una mia nuova amica di penna, Giuliana, mi ha scritto: «A tutti gli uomini deve essere data la possibilità di pentirsi (come ha fatto nostro Signore sulla croce) e di incamminarsi nel mondo in una nuova vita, e ciò deve essere fatto dagli uomini verso i propri simili con amore e… misericordia».
L'appuntamento è sabato 11 giugno, alle ore 21.00, quando i ragazzi del progetto Back to School!, edizione 2016, si esibiranno al Teatro Ponchielli nel concerto finale con Franz Di Cioccio, leader della PFM - Premiata Forneria Marconi, storica rock band italiana famosa in tutto il mondo.
Sono però amareggiato dal fatto di leggere sui giornali interventi che riconducono sempre la questione giuliano-dalmata ad una faccenda politica e mai, come credo sia più pesante, di nostalgia
Convenzione tra Fondazione Arvedi Buschini e Comune Le Colonie Padane verranno restaurate e rivalorizzate. I lavori inizieranno nel mese di luglio e termineranno entro il 30 aprile 2017.
Oggi, nel 70° anniversario del Referendum che ha scelto la Repubblica ed ha permesso alle donne di votare, non dobbiamo disarmare , anzi dobbiamo rilanciare quei valori ed interpretarli nel mondo di oggi. Complimenti dunque alla Giunta Galimberti ed a tutti gli altri sindaci che hanno compiuto la scelta di consegnare la costituzione ai 18enni ed ai nuovi cittadini
Consiglio Provinciale: dibattito acceso sul dimensionamento della rete scolastica Riconosciute, inoltre, le due Aree/Zone Omogenee “Cremonese-Soresinese” e “Casalasca” e Piano d’Ambito cremonese
Iniziativa di celebrazione a 70 anni dalla Costituente e dal suffragio universale. Camusso: “Conciliare il principio di uguaglianza con la difesa delle differenze è la sfida che ci aspetta, sia sul fronte dell'occupazione che su quello della previdenza"