Giovedì, 19 settembre 2024 - ore 01.21

Rubriche Notizie

L’organo di San Camillo a Brescello

Sono già passati sette anni dalla registrazione del CD sull'organo Giuseppe e Paolo Benedetti 1767 di Don Camillo a Brescello a cura di Fausto Caporali che ha improvvisato, come sa fare solo lui, sui temi dei film di Don Camillo.

Il diritto alla parola. RAR

In una democrazia compiuta e realizzata, il diritto alla parola, per esprimere il proprio pensiero, diventa inalienabile; coincide e si conclude con l’affermazione della propria libertà, che, nella parola ritrova il modo di esprimere il proprio pensiero.

Capitolo 4 Ricordando PIANOSA e l'ASINARA:

…avevo fame. Ogni giorno lo stomaco occupava i miei pensieri, perché il cibo era poco, scarso e immangiabile, come l’acqua, di cui ce ne davano una bottiglia al giorno, quella del rubinetto non era potabile, era gialla e puzzolente.

Venezia Le Grandi navi e la liberta' del Sindaco lagunare

Sembra che il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnano, voglia non autorizzare una mostra di fotografie (“Mostri a Venezia”) sulle grandi navi che solcano la laguna, tra piazza San Marco e la Giudecca, perche' la ritiene di parte.

Sansebasket Presentazione ufficiale DENTI e COCCHI

Il pivot classe 1979 si è detto soddisfatto per la scelta di far parte del roster biancoverde; si è descritto come un pivot bonsai che preferisce giocare fronte a canestro con un buon tiro dai cinque metri

I cinghiali sono troppi? Di Mariangela Corrieri

E' facile capire come i potenti cacciatori premano a ogni porta con tutta la loro capacità impositiva, per risolvere il problema cinghiali fucilandoli, mentre i cinghiali e l'80% dei cittadini siano impotenti

Leggere Maritain seconda parte.RAR

Sull’ insieme di elementi dottrinali rielaborati e amplificati, trattati da Jacques Maritain, si innestò una dimensione nuova e originale, da sociale interpersonale e interclassista a sociale internazionale e universale.

Estate con le grigliate. Consigli

Un buon sistema e' quello della grigliata all'argentina: il fuoco e' al centro e la carne e' posta ai lati su apposite griglie o supporti.

L’agricoltura sociale è legge di Paolo Cova

Prima della pausa estiva, questa settimana, abbiamo approvato in Commissione Agricoltura in sede legislativa, quindi in via definitiva, il provvedimento che fa diventare legge l’agricoltura sociale.

Quando non ci soddisfano gli Alberghi Che fare?

Ovviamente la soluzione migliore e' la prevenzione ma ora e' troppo tardi, quindi, armarsi di santa pazienza e fotografare, raccogliere testimonianze e scrivere dettagliatamente tutto quello che non va.
Petizioni online
Sondaggi online