Ultimo incontro sportivo del “Progetto Carcere 2016” dell’UISP cremonese che con il contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, si è svolto nella mattina del 14 dicembre, presso la palestra della Casa Circondariale cittadina
Qualche giorno or sono nel parcheggio sotterrano di p.zza Marconi ho notato –vedi le foto- che nella Domus Romana vi sono molte erbacce. Può succedere.
Il presepio del 2016 è più piccolo di quello degli anni scorsi e installato nella zona antistante la chiesetta. E’ più raccolto rispetto agli anni scorsi e meno appariscente.
Cremonese - Livorno 2-3 Posticipo di Lega Pro, girone A: i grigiorossi perdono in casa e la sconfitta mantiene l’Alessandria con dieci punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice
Tre milioni in meno alle Università lombarde nel bilancio di previsione per il 2017, che il Consiglio regionale andrà a discutere la prossima settimana. Con il rischio di pregiudicare servizi e borse di studio.
L'indomani del voto avrei seriamente perseguito la strada più breve per le elezioni. Il risultato del referendum è stato un chiaro voto politico, e anche le conseguenze devono portare alle elezioni anticipate.
Messaggio del segretario Cgil al presidente del Consiglio Gentiloni e ai suoi ministri. "Saremo un interlocutore leale e propositivo, che saprà valorizzare le scelte comuni, come criticare quelle che riterrà sbagliate"
Una terribile storia vera che sarà raccontata dall'autrice e da Antonio Marenzi sabato prossimo 17 dicembre 2016 alle 11,30 nella Sala Manfredini del Museo Civico.
Avvio con l’invasione dei Babbi Natale, chiusura aspettando Santa Lucia Giornata speciale, nel segno della solidarietà, con la presenza delle aziende dall’Umbria e dalle Marche (mentre i bambini scrivono a Santa Lucia e preparano i mazzolini di fieno, in attesa dell’arrivo della loro beniamina)
Il 16 dicembre 2016 alle ore 17 presso la sede provinciale Acli in via Massaia 22, inizia il percorso “Cremona a tutela dell’ecosistema del PO” rivolto a insegnanti, amministratori e associazioni.
Il Programma 2016-2017 che qui presentiamo è parte del Progetto triennale Verso una didattica della Costituzione. Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza, che ha preso avvio nella primavera 2015, organizzato dall’Associazione 25 Aprile in collaborazione con l’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea.
Dalla città i primi 20mila euro per le tensostrutture della Caritas: continua la raccolta fondi. Sindaco Galimberti e Vescovo Antonio nelle zone terremotate
Centinaia di migliaia di piccoli rifugiati siriani non hanno accesso all’istruzione, molti sono sfruttati nel lavoro nero, mentre nei campi profughi sono in aumento le mamme bambine. Per un’intera di generazione di bambini siriani è diventato troppo difficile sognare il futuro. A grande rischio è anche il futuro del paese. Finita la guerra mancheranno le braccia qualificate e le menti preparate per sostenere la ricostruzione e lo sviluppo.
L’INPS ha comunicato che nei primi giorni di gennaio i pensionati che non hanno presentato il modello RED 2015 riceveranno direttamente dall’INPS la lettera di sollecito per predisporre il modello in questione.Le diverse sedi del CAAF forniranno l’assistenza necessaria a tutti i pensionati che la richiederanno.
Il 13 dicembre a Roma, presso il liceo Machiavelli di via dei Sabelli, l’Uisp presenterà CartaFumetto, ovvero la rielaborazione a fumetti della Carta dei diritti delle donne nello sport, realizzata nell’ambito del progetto europeo ENWOSP-European Network for Women’s Sport Promotion.
“Ci sono le condizioni per la ripresa della trattativa per l’anno scolastico 2017-18, dopo l’interruzione verificatasi a seguito della necessità di un chiarimento politico chiesto da FLC Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal”.
A ben pensarci, lo stile messicano è più naturale, è più a misura d’uomo. Fra un sano lentore e una stressante frenesia, una mente sana sceglierebbe il primo. Del resto, i messicani provengono da grandi e sontuose civiltà.(Agostino Spataro in "I giardini della nobile brigata")
Domani, domenica 11 dicembre, le aziende agricole di Coldiretti-Campagna Amica tornano in Piazza Stradivari a Cremona, per un’uscita straordinaria del MERCATO DI CAMPAGNA AMICA, nell’ambito del percorso “Le Quattro Stagioni di Cremona”, con il patrocinio del Comune di Cremona.
Si vede proprio che al dì là delle parole sull’accoglienza e sull’integrazione non siamo ancora pronti e siamo orientati a difendere la nostra identità facendo sentire i cittadini non cattolici di serie ‘B’. Per fortuna che ci sono uomini della chiesa come Don Braggiè.
A tutela di coloro che svolgono attività lavorativa e continuativa in mezzo al traffico cittadino vedi vigili urbani va imposto l’utilizzo di maschera facciale protettiva