Il sindacato illustra la sua posizione sul Jobs Act per gli autonomi: "Gli accordi devono essere regolati dalla contrattazione. Occorrono tutele specifiche, come il diritto alla disconnessione e il divieto per il datore di controllare i dipendenti"
Sull’onda del successo delle precedenti edizioni, rinnovo a tutti l’invito a partecipare a “La notte bianca del Liceo Manin” che si svolgerà venerdì, 13 gennaio 2017 dalle ore 18.00 alle ore 23,00 presso la sede del nostro Liceo.
La responsabilità come sappiamo tutti, è un atteggiamento al quale veniamo chiamati come cittadini e cittadine, in ogni ruolo e a tutti i livelli, famigliari, sociali, informativi e istituzionali.
La Giunta Galimberti è giunta a metà mandato. Le prossime elezioni si terranno nella primavera 2019. E’ tempo quindi di bilanci, analisi ed eventuali correzioni di rotta. Il giornale La Provincia , nella sua edizione dello scorso 7 gennaio, ha pubblicato la pagella per il sindaco e degli altri assessori. Con questo post chiediamo le vostre opinioni e vi invitiamo ad esprimere un parere con il nostro sondaggio.
Per effetto degli eventi atmosferici di questi giorni, con un’eccezionale ondata di freddo polare che attanaglia molte regioni specie del centro-sud Italia, è stata disposta dai sindaci la chiusura di edifici scolastici, universitari o di altre istituzioni della conoscenza. In questi casi, è opportuno riprendere quanto prevede la legge circa la mancata prestazione lavorativa.
Raffreddamento globale: ma va là! Il cuore dell'umanità si sta raffreddando. La favola della piccola fiammiferaia è dannatamente reale ai nostri giorni.
Il segretario confederale al direttivo della Cgil siciliana: “Incassiamo un primo risultato della nostra iniziativa. C'è chi, come il ministro Poletti, prima dice che siamo un’organizzazione superata, poi spaventato invoca le elezioni anticipate"
Ancora una volta sentiamo parlare di uccisione di nutrie, di investimenti di migliaia di euro in cartucce e gabbie trappola per eliminare le nutrie dalle nostre campagne. Quante vittime sono state fatte in questa mattanza, messa in atto da decenni senza effettivi risultati?
Le recenti inchieste hanno messo in luce un sistema di interessi illeciti volti ad eludere gli obblighi di legge con l’obiettivo di risparmiare sugli abituali costi di smaltimento, a danno dell’ambiente e della salute di noi cittadini.
E' stata un grande successo la manifestazione di solidarietà del club grigiorosso 'Attilio e Domenico Luzzara' che si è svolta nella sala 'Balzarini' del Centro sportivo 'Stradivari' di via Milano.
Tanti i modi per fare buona notizia. Il progetto 'No Stranger Place' dell’Agenzia Onu per i Rifugiati (UNHCR) porta nel cuore dell’Europa storie di amicizia e solidarietà tra stranieri e cittadini europei.
Nel triennio 2012-2015 c'è stato un calo di 3 mila unità, l'età media ha ormai superato i 50 anni. Lo rivela un'indagine della Fp Cgil. "Continuano gli effetti nefasti del blocco del turn over che si è abbattuto, e tuttora si abbatte, sul pubblico impiego"
"Son venuta qui per disperazione - dice Carlotta - E' stato detto in villa da noi, che voi eravate in Cremona. Son due giorni che giro per ritrovarvi e nessuno mi sa dar conto di voi. Passando di qui vi ho veduto a caso in finestra..."
Portiamo nel salotto della città, in vendita diretta, le eccellenze dell’agricoltura Made in Italy. Se potete, Vi aspettiamo (ore 8-13) per adottare un nido
Il bonus valutazione docenti è considerato dai sindacati e dai lavoratori un altro flop della Buona Scuola Renzi.Circa un terzo si lamenta perché non l’ha ricevuto e gli altri si sono arrabbiati per aver preso meno del collega.
Una volta nella galassia di Andromeda, in un pianeta chiamato Zero, si stava svolgendo una riunione con i rappresentanti nativi di tutti i pianeti sparsi nell'universo.
Sabato 7 gennaio presso il centro culturale il Cascinetto in via Maffi 2 a Cremona Si inaugura la mostra di Alessandra e Gloria Vezzosi rappresentante due serie di opere a tema spirituale da sabato 7 gennaio dalle ore 15 alle 18 fino a sabato 14 gennaio .
È difficile pensare che la diminuzione delle immatricolazioni nell’ultimo decennio sia stata “neutrale” riguardo all’appartenenza sociale degli studenti. La più diffusa interpretazione del calo degli abbandoni basata sulla teoria dei “costi opportunità”
Continua il dibattito sulla riorganizzazione dei CIE, centri di identificazione ed espulsione. Molti i dubbi. In passato non hanno risolto i problemi, anzi hanno creato tensioni e difficoltà in quanto facenti funzione di carcere.