Lunedì, 14 luglio 2025 - ore 22.58

Rubriche Notizie

Pianeta migranti. Il mastino dell’UE ferma migranti

La scorsa settimana da Ventimiglia sono stati rimandati in Sudan 48 migranti. La prima deportazione forzata di massa dal nostro paese, in violazione delle convenzioni internazionali, avvenuta grazie ad un accordo tra la polizia italiana e quella sudanese sul controllo delle frontiere, parte di una collaborazione più generale con l’Unione Europea sulla gestione dei flussi migratori .

Scuola Se il buongiorno si vede dal mattino di Lucio Garofalo

Trattandosi di punti che "seducono" più che altro i soggetti venali e mercenari (o gli elementi più "collaborativi", dal loro punto di vista), oltretutto per quattro spiccioli, il sottoscritto non si lascia entusiasmare da siffatte dispute bizantine e tediose.

Studenti..Agitatevi Organizzatevi Studiate, è ancora possibile iscriversi workshop Arcipelago Cremona

Una settimana di workshop sulla rappresentanza per studenti delle scuole superiori. Studenti delle scuole superiori di Cremona e provincia possono ancora iscriversi gratuitamente ad Agitatevi Organizzatevi Studiate, una settimana di workshop sulla rappresentanza organizzata dal Circolo Arcipelago in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti e il Coordinamento Provinciale di Libera, nell’ambito della 5ª edizione del bando Think Town del Comune di Cremona.

Porta della Musica 2016 ‘Trio Kanon’ al Fodri di Cremona il 4 settembre

Prosegue la rassegna “Porta della Musica 2016” organizzata dall’Associazione Costanzo Porta in collaborazione con la Fondazione Città di Cremona. Il prossimo appuntamento si svolgerà domenica 4 settembre 2016, alle ore 21.00, presso il Cortile di Palazzo Fodri, Corso Matteotti 17.

Riforme SI Maurizio Martina convince la base PCI-PDS-DS-PD della Festa Unità di Cremona

Con toni pacati ed argomentati Maurizio Martina, ministro delle politiche agricole, convince la base PCI-PDS-DS-PD che la riforma costituzionale è un ‘cambiamento necessario e utile per l’Italia’. Nessuna polemica diretta con il gruppo PD del NO di Cremona che aveva chiesto il confronto nella festa ma solo risposte di merito con una sobrietà che è piaciuta alle molte persone presenti al suo intervento.

L'anno scolastico 2016-2017 che verrà Lucio Garofalo

È ormai imminente l'avvio del nuovo anno scolastico. La sede in cui dovrò prestare servizio è quella dell'anno scorso: dista pochi chilometri dal luogo in cui attualmente abito ed è un ambiente, tutto sommato, vivibile e pacifico. Almeno per il momento, gli effetti velenosi della "Buona Scuola" non sono stati inoculati.
Petizioni online
Sondaggi online