E’ triste vedere un uomo tutto solo che sembra accampato con poche borse strapiene di cose su una panchina al parco al Po di Cremona (vicino al bocciodromo). Chi sarà ? Ha tutta l’aria di essere un senza tetto. Ho cercato di avvicinarlo ma mi ha fatto segno di no.
L’equivoco di una solidarietà intergenerazionale impossibile e la soluzione del mercato "Solidarietà intergenerazionale" è una di quelle locuzioni che mi creano forte diffidenza. Nobile, per carità, ma se la guardo dal punto di vista dello Stato mi pare di sentire l'eco di un ghigno di fondo... un pò come quando si esalta all'eccesso il valore del volontariato.
Intervista a Repubblica: "Se il governo non ha il coraggio di cambiare strada, neanche di fronte al risultato del 4 dicembre, allora ci penseranno gli italiani con il referendum promosso dalla Cgil"
Dal 29 dicembre al 3 gennaio 2017 botti vietati Ancora molte le iniziative nella settimana tra Capodanno e l'Epifania nell'ambito del programma Note di Natale. Prosegue la musica diffusa nelle principali vie dello shopping come corso Garibaldi, corso Mazzini e corso Campi e nei quartieri sono stati allestiti 12 alberi di Natale per simboleggiare l'unità e la coesione tra il centro storico e le periferie.
Via libera dei lavoratori all'accordo siglato prima di Natale al Mise con 590 voti favorevoli e 473 contrari (pochi gli astenuti). Alta la partecipazione: si sono espressi quasi 1.100 dipendenti del call center su un totale di 1.666
Più di cento persone hanno partecipato, questa sera, alla testimonianza di pace organizzata a Castiglione delle Stiviere (Mantova) dal Movimento Nonviolento, insieme all’Associazione Verso il DES Basso Garda, al Gruppo Missionario e al Gruppo Scout.
L’analisi dei temi e dei messaggi riportati sulle prime pagine del Corriere della Sera, Il Giornale, l’Avvenire, l’Unità, la Repubblica, la Stampa -da gennaio a ottobre- evidenzia alcuni elementi significativi.
Il welfare aziendale non è più appannaggio esclusivo delle grandi aziende sopra i 250 dipendenti, ma coinvolge sempre di più la piccola e media impresa italiana.
Dipende dai punti di vista. In questo caso stiamo parlando della malavita organizzata, quella dei grandi carichi che partono dai Paesi produttori e, attraverso una serie di hub strategicamente posizionati in Paesi “disgraziati” prima del salto verso i Paesi consumatori per eccellenza (America del Nord ed Europa), arrivano sulla “nostra tavola”.
Circa nove miliardi di pulcini l'anno vengono tritati vivi dalle fabbriche di uova in quanto 'inutili' (non potranno mai produrre nemmeno un uovo in quanto maschi e non sono della stessa razza dei polli 'da carne').
Da uno studio, pubblicato sulla rivista Journal of the American Geriatrics Society, è emerso che le donne che hanno avuto o avranno un figlio dopo i 35 anni potrebbero rimanere mentalmente più lucide in età avanzata.
Penso a quanto sono bravi (e mal pagati) i tanti servitori dello Stato come i due agenti di polizia che hanno posto fine alla fuga di Anis Amri, presunto autore della strage di Berlino.
Per i tre quesiti – che riguardano voucher, appalti e licenziamenti illegittimi – è ben praticabile una consultazione abrogativa delle scelte fatte dalle leggi sin qui in vigore. Ecco i motivi per i quali la loro accettabilità è manifesta
Il periodo di Natale, anche per noi non credenti, ci porta a riflettere sull’anno che è stato e che sarà. Quest’anno queste festività sono state segnate da un’altra strage questa volta a Berlino. Un altro attacco alle nostre libertà ed al modo di vivere occidentale . Il presunto attentatore è stato freddato da giovani poliziotti italiani a Sesto San Giovanni.Il cerchio sembra chiuso ma così non è.
L’ultimo Consiglio comunale del 2016, ha approvato il “Piano triennale integrato per il diritto allo studio e la qualità del sistema dell’offerta formativa” della città di Lecco
In guerra può succedere che l'amore vinca l'odio, anche per un solo giorno. La "tregua di Natale", una serie di "cessate il fuoco" non ufficiali avvenuti nei giorni attorno al Natale del 1914 in varie zone del fronte occidentale della prima guerra mondiale.
L'11 gennaio la Consulta decide sull'ammissibilità dei tre quesiti proposti dalla Cgil per "smontare" il Jobs Act. Con il via libera si potrebbe andare al voto tra aprile e giugno. Intanto, i diritti sono tornati al centro del dibattito politico
Molte le polemiche sul Ministro degli Interni Minniti che ha reso noti i nomi ed i volti dei due agenti L'uomo fermato nella notte di fronte alla stazione di Sesto San Giovanni. Alla richiesta di mostrare i documenti avrebbe estratto una pistola dallo zaino e avrebbe fatto fuoco sugli uomini in divisa. Un agente ferito. Questore: Amri pericolosissimo, poteva colpire ancora
La commissione elettorale di Fim, Fiom e Uilm comunica l'esito del referendum sull'accordo: l'80,1% ha votato sì. Vasta partecipazione, si è espresso il 63,27% delle tute blu. Landini: "Grande lezione di democrazia, è stato riconquistato il ccnl"