Conclude Scuccimarra “Da qui la necessità di lanciare la campagna e lo sportello online Sos Isee in sostegno a tutti coloro che saranno colpiti dal nuovo Isee.
Mentre i nostri figli, i nostri bambini, si recano sulla spiaggia per godere degli ultimi giorni di vacanza prima della ripresa scolastica, un altro bambino di tre anni viene ripreso, in un differente angolo della terra, che poteva benissimo essere quella di Lampedusa, sdraiato sulla battigia, con una semplice maglietta rossa e scarponi che non indicano un abbigliamento vacanziero
“Una diminuzione della disoccupazione è un fatto positivo che va guardato attentamente per capire come e dove intervenire per rafforzare una tendenza che è ancora, purtroppo, marginale rispetto alle reali esigenze del paese”.
Il Presidente polacco contesta la violazione della sovranità nazionale di Paesi europei per mantenere la pace in Europa e nel Mondo. Analizzando le dinamiche dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale, Duda supporta anche maggiori garanzie per la sicurezza militare dell'Europa Centro Orientale
Il Parlamento ucraino approva in prima lettura una controversa modifica della Costituzione che decentralizza poteri alle regioni occupate dall'esercito russo. I Partiti di estrema destra Svoboda e Pravy Sektor assaltano la Rada provocando morti e feriti tra agenti ucraini
Dopo l'attentato terroristico sul convoglio Amsterdam-Parigi i ministri europei decidono di intensificare i controlli ferroviari. Una scelta che però in Italia si scontra con tagli di posti e soppressione di uffici, denuncia il sindacato di polizia
Dopo molte ore arrivai all’isola di Pianosa e lì ad attendermi c’erano una trentina di secondini, carabinieri e finanzieri. Era il 22 luglio 1992, ore 19:20, un caldo insopportabile
Sul carcere è franato un silenzio spesso come la pece, frutto di un’architettura sofisticata al punto da non obbligare ad alcuna indignazione, neanche per le patologie a doppia diagnosi che s’espandono nelle celle di una prigione
Da tempo sostengo che i profughi che ospitiamo in attesa della loro ‘regolarizzazione’ o allontanamento debbano essere impegnati in particolare su due versanti: l’apprendimento della lingua ed i lavori socialmente utili. A Bolzano hanno fatto una intesa in questo senso. Un esempio che Cremona dovrebbe seguire.
In fondo al mare è finito il sogno di Raghad, della sua famiglia... e anche il nostro! Come si può sognare e sperare in un mondo che ha perso la bussola?
Dopo l'abbuffata di sole estivo, la pelle reclama il restauro. E allora di corsa in profumeria o in farmacia ad acquistare le creme antirughe. Ma sono efficaci?
Eduard Gurk, attento osservatore, ha immortalato i momenti più significativi del viaggio nei suoi acquarelli, segnando la fine di un'epoca: l'anno dopo nasceva la fotografia
Il vertice nazionale sul caporalato ha dato mandato alla cabina di regia di definire misure di contrasto entro due settimane. Martina: "Non sarà emergenza, ma azioni costanti". I sindacati soddisfatti: "Incontro proficuo e molto importante"
Il ministro: rivedere la legge Fornero "è un problema che esiste". "Dobbiamo trovare un punto di equilibrio tra la legittima giusta esigenza di avere flessibilità in uscita e dall'alta parte la compatibilità economica per realizzare l'operazione"
Roma Regina Coeli, Terni, Teramo, Pisa, Alba e Carinola. Sono le sei carceri italiane nelle quali, in soli trenta giorni si sono tolti la vita altrettanti detenuti. E il dato oggettivo solleva le proteste del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe.
Ad esibirsi saranno tre musicisti cremonesi, i fratelli Marco e Max Pieri, e Giovanni Guerretti. Ospite della serata il saxofonista Luca Ceribelli (reduce da Umbria Jazz) con Alberto Venturini alle percussioni.
"Assistenti amministrativi, assistenti tecnici e collaboratori scolastici: senza il loro lavoro la scuola non potrebbe funzionare. In Lombardia sono scoperti 2.042 posti".
Le avversità che ci possono capitare, se affrontate con un sereno ottimismo, possono diventare una grande opportunità, aprendo nuovi orizzonti di speranza e di riscatto della vita.
Al Teatro Monteverdi la vice sindaco Maura Ruggeri ha incontrato il personale delle scuole comunali in vista dell'avvio dell'anno scolastico. Confermato l'aumento delle iscrizioni ai nidi Scuole per l'infanzia a pieno regime
Il prete officiante il funerale ha dichiarato che lo rifarebbe, il vescovo ausiliario ha affermato che le esequie trionfali sono uno scandalo. Della serie: che la mano destra non sappia quel che fa la sinistra.