La due-giorni dedicata al colorato mondo delle Lego® ha richiamato in castello oltre 10mila persone grazie anche al meteo favorevole e all’ingresso gratuito.
Gesù, lo so tutti ti tirano per la giacchetta e spero che non me ne vorrai se questa volta ti chiedo qualcosa anch’io. Non l’ho mai fatto, a parte quella volta che da bambino in collegio un prete mi aveva raccontato la storia di un bambino che parlava con te.
I bambini si divertono davvero? Forse si'. Ma non dimentichiamoci mai di insegnare loro il rispetto per chi non c'e' piu'. E anche per chi c'e' sempre”.
Il partito Diritto e Giustizia spodesta la moderata Piattaforma Civica -PO- dopo otto anni di Governo. Populisti, Social liberali e contadini entrano in Parlamento, fuori sinistra e radicali nazionalisti
E’ davvero necessario che poli convergenti si incontrino e si confrontino: studenti, insegnanti, genitori, testimoni, esperti, per far nascere delle idee e aiutare a diventare adulti insieme, ben sapendo, che se uno solo di questi poli sarà messo in “fuorigioco”, l’intero progetto è destinato a fallire.
Ed ancora no ad CCNL omnibus , si ad un contratto per il solo settore del trasporto merci, obbligo di applicazione del contratto nazionale a chi esercita autotrasporto di merci in CT. ecc
Nella Giornata internazionale per la Salute Mentale a Cremona, nellaCittadella della solidarietá, è stato presentato il libro a fumetti Viva Basaglia di Stefano Alghisi.
Sabato 7 novembre in Duomo si alza il sipario della stagione concertistica 2015/2016 di Desenzano: nove concerti in varie sedi cittadine, con ensemble e generi musicali differenti.
Dal Libro "Fuga dall'Assassino dei Sogni", in allegato il settimo -e ultimo- capitolo dell'Appendice: "In memoria di Pianosa" di Rosario Indelicato Il libro di Carmelo Musumeci e Alfredo Cosco "Fuga dall'Assassino dei Sogni"- Edizioni Erranti non è solo un libro che parla di carcere. E non è solo un racconto romanzato.
Il GIPL integra il sistema nazionale energetico polacco con quello lituano, lettone ed estone. In via di progettazione un simile gasdotto per coinvolgere l'Ucraina.
L’accordo per fermare i profughi siriani in Turchia potrebbe di fatto facilitare il rafforzamento della radicalizzazione islamica del paese insieme al suo ingresso in Europa.
I governanti, nella scelta dei sistemi di giustizia, possono mirare all’efficienza delle procedure, eliminando qualsiasi ostacolo alla repressione dei reati, o tendere alla garanzia dei diritti individuali della persona coinvolta nella vicenda penale.
Dal 18, 19, 20 e 21 novembre 2015 si terrà presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà – piazza Giovanni a Cremona la XX edizione Salone dello Studente Junior con le seguenti modalità di accesso: dalle 8.30 alle 12.30 riservato alle scuole su prenotazione; giovedì 19 novembre dalle 15.00 alle 16.30 riservato ai docenti su prenotazione; venerdì 20 novembre dalle 15.00 alle 17.00 riservato ai docenti su prenotazione; sabato 21 novembre dalle 14.30 alle 19.00 accesso libero a tutti
Ebbene, quanti Totò e Macario di questo governo non ricordano di aver dato ragione a spada tratta a Prodi che la tassa sulla casa l’aveva alleviata per i redditi medio bassi ma non demagogicamente azzerata per tutti?
E’ davvero necessario che poli convergenti si incontrino e si confrontino: studenti, insegnanti, genitori, testimoni, esperti, per far nascere delle idee e aiutare a diventare adulti insieme, ben sapendo, che se uno solo di questi poli sarà messo in “fuorigioco”, l’intero progetto è destinato a fallire.
A Milano tutti i giovedì presidio per i migranti scomparsi nel Mediterraneo. Ha cominciato la Rete Milano Senza Frontiere in giugno e in settembre si è aggiunta Palermo. Presto potrebbero essere diverse le città, inclusa Roma, a promuovere la “Marcia per i Nuovi Desaparecidos”, i migranti scomparsi del Mediterraneo.
Credo che sia necessario uno sforzo per valutare i successi che il sindaco Galimberti e la sua giunta stanno portando a casa dopo poco più di un anno di governo della città. Vale il famoso detto ‘ad accontentare un comune non è capace nessuno’
Attendiamo di conoscere il testo del disegno di Legge di Stabilità per poter esprimere un giudizio compiuto, ma dalle parole del premier e dalle slide della conferenza stampa emerge un Paese con quattro segni meno”. Così in una nota il sindacato di Corso d’Italia.
La legge di stabilità varata dal Governo ha alcuni tratti positivi e altri negativi, ma nel complesso è una manovra senza direzione, insufficiente a promuovere la crescita. Pronti alla mobilitazione
Mancano tante cose alla manovra finanziaria del governo, a partire dall'impegno serio che l'Esecutivo aveva garantito sui temi del Sud. Sul Sud, ci vuole altro, ci vuole più impegno, ci vogliono più investimenti".
Marino è stato catapultato a Roma. Un sindaco che appariva un corpo estraneo rispetto alla città e, aggiungendo errori a errori, quando, per riparare al disastro di Mafia Capitale, si è azzerata la giunta e sono stati chiamati a fare gli assessori personaggi esterni, direttamente dal Parlamento, che nulla conoscono della situazione della città