UNA RIFLESSIONE, SE VUOI ANCHE PROVOCATORIA, MA NON CERTO AVULSA DA UNA POTENZIALE CRESCITA DEL PIL… DOPO ESSERE ENTRATO IN UN MEGA-SUPERMERCATO CINESE DI QUI.…
La pratica dell’accoglienza diffusa avanza in Europa e in Italia anche se i vari Paesi cercano di chiudere le frontiere ai flussi migratori. Ciò significa che l’umanità e la solidarietà delle persone sanno scavalcare i muri, abbattere le barriere e aprire le porte di casa.
“Con un'incredibile sfacciataggine la Fornero ancora pontifica sul problema pensione relativo agli ultra-cinquantenni e ai giovani. Come dire: è proprio vero che a volte il silenzio è d'oro”.
Ritornano le stelle, simbolo del Natale AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Quest’anno in feltro bianche e rosse da appendere all’albero di Natale ma anche in cioccolato da regalare alle persone care.
Il centrosinistra può ottenere la maggioranza dei consensi elettorali se può contare su un robusto e democratico centro (questo dovrebbe essere il Pd), ma anche se esiste una forte componente di sinistra
Nel programma sono comprese varie attività culturali e itinerari turistici in località di grande richiamo, come Firenze, San Gimignano, Pisa, Montepulciano, Pienza e Montalcino, oltre alla splendida città di Siena.
In pieno clima di decreto salva banche e connesse problematiche per azionisti e obbligazionisti, andando un pochino indietro nel tempo, non ci puo' non venire in mente la vicenda MyWay-4You, Cirio e Bond Argentina , etc etc.
L’inserimento del saper fare liutario cremonese nella lista rappresentativa del Patrimonio culturale immateriale Unesco aveva, infatti, offerto una splendida occasione per il territorio in termini di immagine e di visibilità positiva
Un elicottero dell'esercito russo viola lo spazio aereo della Georgia, e contemporaneamente un altro elicottero militare di Mosca sorvola i cieli della Finlandia. Tbilisi parla di provocazione, mentre Helsinki pensa sempre più seriamente alla NATO
Già si leggono sui giornali le paginate agiografiche relative ad avvocati (o presunti tali) che sbandierano centinaia di fantomatiche sentenze vinte contro le banche e che chiedono acconti (spesso in contanti) per iniziare cause che promettono essere vincenti.
Sabato 12 e domenica 13 dicembre, in tutta Italia.Più di 1.000 volontari della Fondazione Mission Bambini in piazza con il panettoncino “soffice cuore”. I fondi raccolti saranno destinati al progetto “Cuore di bimbi”.
Mercoledì 16 dicembre iniziativa a Roma con Susanna Camusso. Fracassi (Cgil): "Sul Mezzogiorno pesa la carenza di risorse, che porta al calo delle immatricolazioni e alla mancata concessione di borse di studio al 40 per cento di studenti idonei"
Inoltre Continuo a ritenere che conseguire una dimensione strutturale adeguata all’Europa, per la municipalizzata Aem e per Lgh in cui è inserita, sia la strada migliore per non dire obbligata. Concordo quindi che Lgh confluisca in A2A
La diffida della regione Lombardia da l’impressione che sia una semplice ammonizione, la denuncia a mio sommesso avviso dovrebbe farla il primo cittadino
Ci fa piacere che il premier, accortosi della nostra presenza, ringrazi le donne e gli uomini in divisa che si curano della sicurezza delle persone ma, con l'occasione, vogliamo ricordargli che siamo sempre in attesa di sapere come e quando verranno stanziate le risorse per la sicurezza finora solamente annunciate
Fairwatch: "nessuna ambizione, nessuna speranza". Cospe: "poche certezze sulla finanza, serve coerenza europea nelle sue politiche" Stop Water Grabbing "fondamentale la convergenza tra il tema della terra e dell'acqua"
Mi veniva spiegato che le banche, sulla base di certe regole di ordine organizzativo-finanziario-istituzionale volte alla tutela del risparmio, non avrebbero mai potuto fallire
Nella contea di Maban, in Sud Sudan, 150.000 profughi in fuga dalla guerra che il governo sudanese ha scatenato nella regione del Blue Nile si trova sotto il tiro incrociato di due fuochi.
Secondo i dati del rapporto sull'applicazione dell'ISEE nel primo semestre 2015 , pubblicato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali - Direzione generale per l’inclusione e le politiche sociali, il nuovo riccometro punisce i “furbetti”. Sulle prestazioni sociosanitarie però chi fa il furbetto è il Governo, a danno delle categorie di persone più deboli (anziani non autosufficienti e disabili) e per le prestazioni più costose per l'utenza.
La polemica sul presepe come identità cristiana da contrapporre a quella islamica è fuorviante e pericolosa. Il presepe non può essere un simbolo della divisione ma di unione. Ecco il vero significato : un simbolo della vita e dell’accoglienza.Perché mai deve essere diseducativo realizzare un presepio a scuola ?
"Risultato raggiunto, grazie alla mobilitazione dei lavoratori e dei cittadini: il Governo si impegna formalmente a ritirare lo schema di Dpr che prevedeva la soppressione delle 23 prefetture". Ad annunciarlo le federazioni del pubblico impiego di Cgil Cisl e Uil in seguito alla nota ufficiale giunta questa mattina dal Ministero dell’Interno.
Gubbio: dall’ennesima impresa tessile che chiude per crisi escono 31 lavoratrici che vogliono rimettersi in gioco. Con la regia del sindacato e il sostegno delle istituzioni nasce una nuova azienda, nella quale loro sono socie di maggioranza