Il consigliere consigliere provinciale di Mantova Franco Tiana (SI-SEL) presenta infatti una Interrogazione sulla nomina del Presidente Pastacci nel CdA della società Stradivaria ,due mozioni una sull’Autostrada MN-CR e l’altra sull’Autostrada Ti-Bre
Sul sottopasso di Via Bresca, la polemica sembra infinita. A volte emerge il buon senso altre invece di tutto e di più. Riportiamo di seguito un interessante intervento di Beppe Carletti (già amministratore di navigata esperienza) che nel merito richiama tutti alla razionalità.
Gentile direttore, in relazione alla lettera del signor Igor Paulinich, pubblicata in (..) febbraio, mi preme puntualizzare quanto segue in relazione all’affermazione: ‘A me risulta che a Cremona l’Arena Giardino sia l’unico cinema sopravvissuto alla crisi assieme ad un multisala’.
Il fatto è avvenuto in piazza Roma la serata del 2 marzo L’aggredito , ha allertato l'Arcy Gay di Cremona e l'associazione 'Certi Diritti', è ancora in ospedale. La Polizia indaga .
Non ci vedo nulla di male in tutto questo e neppure credo che possano "turbare" (concedetemi il termine) la crescita del bambino, sopratutto dopo essermi documentato a riguardo.
Il prossimo venerdì 4 marzo, alle or 17, davanti al piazzale dell’Arena Giardino ci sarà un flash mob sotto lo slogan ‘ Arena Giardino è patrimonio dei cremonesi e non deve chiudere’.
1 marzo. In molte città italiane si marcerà in solidarietà con i migranti. Tutti i migranti: quelli che già vivono in mezzo a noi, quelli che sono in viaggio, quelli appena sbarcati e quelli che non ce l’hanno fatta.
Questa legge non è un punto di arrivo, è un punto di inizio, la strada verso l’uguaglianza, il matrimonio egualitario e la fine di ogni tipo di discriminazione è ancora lunga e noi la percorreremo con forza e determinazione
Studenti iscritti nelle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado della provincia di Cremona. Nei Licei, frequentati dal 43% del totale degli studenti, vi è minor dispersione scolastica
Ma dov’è la loro terra se per secoli abbiamo prelevato dai loro suoli ogni ricchezza possibile per costruire il nostro benessere? Adesso che fuggono, possiamo aiutarli a casa loro? Da Caritas, una campagna per “il diritto a rimanere nella propria terra”
L’Italia spende per la ricerca l’1,2% del Pil (quanto la Tunisia) a fronte, per esempio, del 3,5% della Finlandia, gli stipendi dei giovani ricercatori italiani sono vergognosamente ridicoli
Gentile direttore, questa lettera non è la prima a giungerLe per dimostrare la mia solidarietà al personale per i fatti di qualche notte fa all’Arena Giardino.
Brugnoli minaccia di lasciare la gestione dell’Arena giardino e del cinema Chaplin, anche perchè più volte sollecitata la vigilanza dell’area dell’arena al Sindaco di Cremona, non ha mai avuta risposta.
Purtroppo anche questa stagione ci ha negato la promozione, attesa ormai da ben dieci anni, ed è sfumato anche il premio di consolazione, ossia la coppa Italia di categoria.
Signor direttore, la distanza fra Paese reale e quello virtuale - politico aumenta. Certo l’agonia è stata molto lunga e dolorosa, essendo iniziata nel 1981 anno della mia richiesta in consiglio comunale) e i ‘medici’ che se ne sono presi cura non hanno saputo fare altro che chiacchiere e promesse, promesse... di Pinocchio!
È stato accolto oggi il ricorso collettivo promosso dall’Udu e patrocinato dagli avvocati Michele Bonetti e Santi Delia, relativamente al test d’ingresso 2015 per la facoltà di Architettura.
Il Blocco del Presidente Petro Poroshenko e il Partito Samopomich del Sindaco di Leopoli, Andriy Sadoviy, dati in testa da due sondaggi differenti. Cresce il consenso per l'ex-Premier Yulia Tymoshenko e il Governatore della Regione di Odessa, Mikheil Saakashvili.
Una tragica farsa sul processo Pinelli e sulle morti di Stato: è questo il tema dello spettacolo Il Matto, ovvero io non sono Stato, che Massimiliano Loizzi porterà in scena martedì 22 marzo, alle ore 20,30, al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli, 6).
“Dopo aver incontrato meno di un mese fa il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, dopo aver ripetuto sino allo sfinimento quanto sia un fallimento quest’opera, il M5S ha presentato oggi alla Camera una mozione che impegna il Governo a fermare Pedemontana Lombarda lì dove è ora.”
Vorrei vedere in TV, sui giornali, internet, dai cittadini in pubblico e in privato, comportamenti con maggior rispetto, sia nella società sia di sé e con gli altri, accompagnato anche da più umiltà e buon senso.
Con 60.374 passeggeri trasportati nel 2015 contro i 40.147 del 2014 il Consorzio Navigare l'Adda incrementa nuovamente i numeri e vira verso due nuove navigazioni che aumentano l'offerta di navigazione turistica sul Ticino pavese e sul Po tra Lodigiano e Pavese.
Su un quotidiano c’è la notizia di un minore arrestato per atti di bullismo persistente, reiterato, senza alcuna vergogna di infierire sul più debole, il più fragile, quello ingiustamente declinato a sfigato, la solita vittima, sempre più spesso all’angolo senza alcuna giustizia.
“Un vecchio e un bambino si presero per mano/e andavano insieme incontro alla sera./ I due camminavano, il giorno cadeva/il vecchio parlava e piano piangeva” (F.Guccini).