Mercoledì, 14 maggio 2025 - ore 18.23

Rubriche News » Il Punto

Cremona EMERGENZA CORONAVIRUS: PROGETTI DELLA DIOCESI A SOSTEGNO DEGLI OPERATORI SANITARI

In questi giorni di grande prova, a fianco di tante notizie di sofferenza, solitudini, morti e drammi famigliari, assistiamo anche a esempi di grande responsabilità da parte degli operatori sanitari, e si moltiplicano anche gesti di bella e spontanea generosità avviati da singoli, gruppi o associazioni, tutti segnali che danno luce, nutrono la speranza, ci fanno sentire “uno”, in comunione gli uni con gli altri.

La telefonata a Claudia Balotta, ricercatrice cremonese : il CoronaVirus ha una mortalità più elevata dell’influenza.

Nell’apprezzare poi l’iniziativa del nostro sito che cade nel periodo dell’8 marzo e che ha già visto l’adesione di un centinaio di cittadini, la professoressa Claudia Balotta rende merito all’altra cremonese , l’anestesista di Codogno, dr.ssa Annalisa Malara che ha avuto l’intuizione di effettuare il tampone a colui che poi è diventato il paziente n.1

#cremonacoronavirus. Il Prefetto in visita all’Ospedale di Cremona

Questa mattina, il Prefetto di Cremona, dott. Vito Danilo Gagliardi, d’intesa con il Direttore dell’Ospedale Maggiore di Cremona dr. Rossi, ha deciso di recarsi personalmente in visita presso la struttura ospedaliera per conoscere da vicino tutto lo staff che in queste giornate è costantemente al lavoro.

Cremona AGROPOLIS E LAE: PROGETTO CONFEZIONAMENTO PACCHI DI NATALE

I presidenti di Agropolis e LAE hanno ringraziato per l’opportunità offerta sottolineando la valenza educativa del progetto, che ha anche portato un’entrata economica, sempre molto utile per le realtà del volontariato, e l’importanza per l’immagine e la conoscenza delle attività e degli scopi delle due cooperative sociali.

Cremona Filodrammatici Benefico Il Giorno del ricordo: 10 Febbraio

Si vogliono onorare tutte le vittime dei massacri delle foibe, gli eccidi compiuti a danno della popolazione italiana della Venezia Giulia e della Dalmazia nel periodo della seconda guerra mondiale e appena dopo ad opera dei partigiani jugoslavi dell’OZNA.
Petizioni online
Sondaggi online