Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 04.08

Rubriche News » Lettere al Direttore

Cremona Lghh A2A Benito Fiori scrive a Luciano Pizzetti

Il Suo entusiasmo nascerà da possibili successi economico-finanziari e al potenziamento (ANAC permettendo) di una realtà finanziaria che ha come proprietà di riferimento i Comuni di Milano e di Brescia, ma cozza tanto contro due grandi problemi: da un alto, la tutela della salute dei cremonesi per ciò che esce da quei camini (polveri sottili e altro); dall’altro lato, la ineludibile e globale necessità di tagli alle emissioni climalteranti

Voucher Serve chiarezza di Mimmo Palmieri (Cgil Cremona)

Egregio Direttore, vorrei chiederle lo spazio necessario per una breve riflessione. Sembra che in questo paese tutto ruoti intorno ai Voucher e che vengano considerati l’unica forma utile ad entrare nel mondo del lavoro.

Tamoil Cremona La sentenza dell’Aquila rafforza l’accusa di disastro ambientale di Sergio Ravelli

Lo scorso mese di febbraio, con 10 condanne a pene variabili tra i 2 e i 3 anni, la Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila ha ribaltato la sentenza di primo grado della Corte d'Assise di Chieti in merito alla mega discarica dei veleni della Montedison di Bussi sul Tirino (Pescara) e riconosciuto le aggravanti nel reato di “disastro ambientale”, che di fatto ha interrotto la prescrizione, e il reato di “avvelenamento delle acque”

Congresso PD Italia, Europa e Futuro Ecco perché sostengo Renzi di Luca Burgazzi

Sono queste le sfide che il Pd deve affrontare in questo prossimo congresso. In questi anni il sistema politico è mutato profondamente; con l'avanzata dei populismi e della ormai stabilizzazione di tre poli, sembra sia ormai lontano lo schema dell'alternanza che poteva dare al nostro Paese una dose di “normalità” di cui aveva un tremendo bisogno.

Cremona Iscriviti al Partito Radicale Lettera Appello ai concittadini di Gino Ruggeri

Sono Gino Ruggeri, quello fra noi che si è costituito parte civile, a proprio rischio e pericolo, per conto del nostro Comune nel processo Tamoil che vede le accuse confermate in secondo grado ed attende solo la conferma della Cassazione per riconoscere al Comune di Cremona 1 milione di euro a titolo di risarcimento parziale per il disastro ambientale causato dalla raffineria.

Danilo Toninelli, M5S: il mio vero stipendio

La stampa ha riportato che nel 2016 ho dichiarato 93.937 euro quale reddito imponibile riferito al 2015 ma a fronte di questa cifra che rappresenta il totale lordo da me percepito, comprensivo degli oneri fiscali, ci sono circa 124.000 euro, al netto di qualsiasi onere fiscale, che è la cifra che personalmente ho versato da quando sono in Parlamento, sottraendola ai miei stipendi e rimborsi, o direttamente nel fondo del microcredito del M5S per le piccole e medie o nel fondo per l'ammortamento del debito pubblico.

Cremona Esequie per i feti , consenso e rispetto per le donne

Con la petizione ‘Chiediamo rispetto’ rivolta ai vertici della Azienda Istituti Ospedalieri di Cremona, firmata nel 2010 da più di 1.600 persone, abbiamo ottenuto che cessasse l’odio -sa imposizione dei funerali utilizzati a scopo di propaganda.

MDV Cremona Stradivari violoncelli in festa

CONCERTO a conclusione dei festeggiamenti per il 70° anniversario di fondazione di Confartigianato Imprese Cremona SABATO 25 FEBBRAIO, ORE 17.30 AUDITORIUM GIOVANNI ARVEDI

La mia posizione sul dibattito nel Pd di Matteo Rossi

Sono fra quelli che pensano sia utile un congresso e che sia doveroso portare a termine la legislatura. Un congresso non sono le primarie, perché quelle sarebbero una conta utile sulla leadership e propedeutica alle elezioni anticipate

Cremona Noi commercianti non abbiamo saputo osare

Le lettere di due commercianti che analizzano le cause della ‘morte’ del centro della nostra città.Sergio Cè: nel centro di Cremona si doveva aprire un grande centro commerciale- F.B. (Cremona): Credo che siamo fermi agli anni novanta
Petizioni online
Sondaggi online