Domenica, 28 aprile 2024 - ore 03.01

Rubriche News » Lettere al Direttore

Un Pianeta disabitato di Danilo D'Antonio e Monti della Laga

Ad accendere la TV anche solo per pochi minuti al giorno, ci si rende conto di quanto sarebbe stato importante, nei trascorsi decenni, dirigere la prua della conoscenza collettiva sul fatto che la democrazia si regge ancora tutta sul mandato temporaneo imposto solo a coloro che ascendono al potere legislativo.

Lucifero, un’avanguardia di Armageddon? Di Benito Fiori (Cremona)

Agosto 2003. In Europa si è avuta una ondata di caldo come mai si era registrata e che in molti ancora ricorderanno. Le statistiche ufficiali attribuiscono a quell’agosto circa 18.000 morti in Italia, 15.000 in Francia, 2.000 in Portogallo, 2.000 in Gran Bretagna, 1.500 nei Paesi Bassi, 300 in Germania.

A sinistra nel segno del socialismo di Virginio Venturelli (Crema)

Dopo aver partecipato a varie riunioni tenutesi a Cremona, aventi come obiettivo l’unità delle frammentate componenti della sinistra italiana, spero fortemente che al centro del dibattito tornino i temi basilari e dirimenti pere la costruzione di un progetto duraturo, rispetto all’ennesimo accordo elettorale, in vista delle prossime elezioni politiche.

Quello che resta delle Province di Francesca Berardi federazione PRC-SE Cremona

A Cremona ultimamente si dibatte molto sulla crisi della Provincia, in amministrazione controllata, per l'impossibilità di chiudere il bilancio. Invio in allegato un comunicato con alcuni spunti di riflessione sulla preoccupante vicenda e sull'urgenza di restituire alle Province risorse finanziare e capacità di garantire e produrre servizi essenziali a favore dei cittadini garantendo anche i livelli occupazionali necessari.

Un omaggio al compianto Paolo Villaggio di Elia Sciacca

Egregio direttore il compianto Paolo Villaggio nella sua vita ha scritto diversi libri, ed interpretato in molti film i vari difetti Italici, vedi il ruffianesimo, l’opportunismo, la furbizia la protervia dei fannulloni che scaricavano il loro lavoro sui più deboli, gli scherzi ai colleghi le partite a Ping Pong durante l’orario di lavoro ecc.
Petizioni online
Sondaggi online