Siamo immersi fino a soffocare nella politichetta mordi e fuggi, nelle sfide e provocazioni di questo e di quello, c’è tutto e di più per far si che la devastazione umana passi in secondo piano.
Grande amico Gianni Carlo, ma i giovani, possibile che quelli non cambiano mai? Mille storie, mille volti, una cosa sola, Panama, “Jornada Mundial de la Juventude, un gran encuentro de jovenes de todo el mundo”. C’è poco da tradurre, sai direttore.
Si è svolto a Davos (svizzera 22 -25 gennaio 2019 ) il Wef, il più importate forum mondiale che discute del futuro economico del pianeta. Dal 2014 è entrata di diritto la sezione dedicata all’economia circolare.
Dimenticare? Mai! IL BAMBINO NEL VENTO, LE DONNE “VIOLATE”.(…poi il fango del campo, la nudità dei corpi ancora più nudi dopo la rasatura, luridi letti a castello come gabbie per conigli).
Lega e M5S guardano ai propri interessi elettorali non ai bisogni del popolo. Voler trovare un nemico, sul quale scaricare le proprie inefficienze e responsabilità, è la linea politica delle due formazioni partitiche al governo.
(….che sottintende qualche verità). (Queste storie, anche se raccontate come vere, sono frutto di fantasia. Pertanto non hanno nulla a che vedere con persone o fatti realmente avvenuti)
Il fondo era stato istituito provvisoriamente nel 2004 per finanziare gli ammortizzatori sociali del settore aereo, tra cui anche la cassa integrazione d’oro dei naviganti.
Chi scrive giorni fa ha portato in discarica RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) gli oltre 30kg di un televisore che il giorno prima aveva cessato di funzionare dopo quasi trent’anni di “onorato servizio”.
Ospite straordinario don Luigi Ciotti che ha riletto don Primo con parola commossa e commovente, sulla linea di una profezia che interpella drammaticamente l’oggi e i suoi stigmi cruciali: l’accoglienza dell’altro, lo straniero, il diverso, il migrante
La proposta fu depositata in Parlamento nel 2007 e il nostro attuale segretario nazionale, Maurizio Acerbo, allora deputato, ne fu il relatore in Commissione.
La Befana da appuntamento a tutti i bambini nelle splendide necropoli etrusche di Tarquinia e Cerveteri, sotto l'albero delle caramelle, presso le aree ristoro.
Invitiamo tutte le persone di volonta' buona, tutte le associazioni democratiche, tutte le istituzioni fedeli alla Costituzione a sostenere i sindaci che difendono i diritti umani, la legalita' che salva le vite, la Costituzione della Repubblica Italiana.
Durante la conviviale degli auguri dello scorso 20 dicembre, che si è svolta presso il Ristorante Il Fondaco dei Mercanti di Moscazzano, il Rotary Club Cremasco San Marco ha riconfermato la tradizione natalizia che vede la consegna del Premio “Rotary Club Cremasco San Marco” ad una realtà cittadina che si sia distinta durante l’anno per servizi a favore della comunità.
Mi si perdoni , ma la cattiveria è cattiveria, che sia agonistica, politica, aziendale.... è sempre cattiveria. La cattiveria, dice il vocabolario, «è una attitudine ad offendere, a far del male e recar danno al prossimo è un atto provocato da malignità o malanimo» e così via.
Firenze, 24 Dicembre 2018. E’ Natale e siamo tutti più buoni, anche verso quei mendicanti che abitualmente scansiamo ovunque cerchino di convincerci a dargli un eurino.
INFODATA ha da poco fornito i dati riferiti al rapporto sulla qualità dell’ambiente urbano. Specificatamente per quanto concerne le polveri sottili le famose PM10.
"Il nostro pensiero va a chi, benché condannato ad un silenzioso oblio, ogni giorno vive con un'idea di libertà...ed a chi, chiudendo gli occhi, evade dalle proprie condanne" D.
Sentite su. Io ci sto. A prescindere. Qualsiasi iniziativa atta a migliorare il migliorabile, io ci starò sempre. E voi Gianni Carlo? Pur che il chiacchierio…!