A poco più di dieci giorni dall'apertura, la mostra ha appena raggiunto i mille visitatori, una quota ragguardevole per una proposta espositiva che consente di ammirare tavole originali di grande valore, oggetti e riproduzioni che celebrano il genere supereroistico più moderno, nelle sue innumerevoli declinazioni mediatiche e narrative.
Un tuffo nelle canzoni più belle dello storico duo che ha cambiato la storia della musica italiana, interpretate magicamente da una band di 10 elementi.
Si è svolto mercoledì pomeriggio il primo incontro all’Alzheimer Caffè per parlare del percorso di cura dedicato ai pazienti cronici. Il prossimo appuntamento si terrà all’Associazione Diabetici Cremonesi il 14 marzo.
Lo spettacolo era dedicato alla celebrazione della XII Giornata Nazionale del Braille, che ricorre ogni anno il 21 Febbraio, allo scopo di richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica, della stampa, dei media e soprattutto delle istituzioni riguardo alle difficoltà che ciechi ed ipovedenti incontrano quotidianamente per accedere allo studio, all'informazione, all'arte e alla cultura.
Rete ferroviaria italiana (Gruppo FS Italiane) ha infatti deciso di mettere in campo oltre 14,6 miliardi per migliorare la mobilità ferroviaria in Lombardia
A partire da giovedì 21 febbraio, i tecnici dell’esercizio fognatura di Padania Acque avvieranno in città due cantieri fognari necessari alla realizzazione di nuovi allacci alla rete dei sottoservizi.
Venerdì 22 febbraio 2019 ore 21,00 presso Pazzo Duemiglia Circolo Pinoni incontro con l'autore: il critico Claudio Ardigò intervista lo scrittore Erminio Morenghi presentando il suo libro " La Signora di Mantova" Movenze claustrali.
Il Comune di Cremona potrà infatti beneficiare del lascito della signora Petronilla Manessi per la realizzazione di interventi a carattere sociale a favore di persone in stato di indigenza o di fragilità.
Dal 16/02 presso la Piccola Biblioteca di Cremona, sarà possibile ammirare gli scatti che l’associazione Mammalia ha realizzato per raccontare il suo primo anno di attività.
Un tuffo nelle canzoni più belle dello storico duo che ha cambiato la storia della musica italiana, interpretate magicamente da una band di 10 elementi.
L’iniziativa partirà giovedì 21 febbraio dalle ore 15.00 alle 18.00, presso la sede di via Sesto del Politecnico e, per facilitare la partecipazione dei docenti delle scuole di Crema e del cremasco, vi sarà la possibilità di seguire le lezioni in webconference dalla sede dell’Istituto Sraffa di Crema.
Il Braille è un sistema di lettura e scrittura tattile a rilievo per non vedenti e ipovedenti, messo a punto dal francese Louis Braille nella prima metà del XIX secolo.
Prosegue il Programma Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza, organizzato dalla Associazione 25 Aprile e da Proteo Fare Sapere, con una giornata di studio sul tema “Costituzione art. 34: a partire da don Milani”.
La reazione del sindaco Gianluca Galimberti alla vittoria della Vanoli, che ieri si aggiudica la Coppa Italia.
Presente anche alla serata dell'Arci Cover Festival che si è tenuta lo scorso sabato.