Durante la serata verrà presentato prezioso violino Nicolò Amati Lam ex Collin 1669, che verrà suonato da Gidon Kremer la sera, al termine del concerto
Annicco Prosegue con successo il laboratorio artistico Caorso, assemblea con la giunta Pescarolo Un nuovo mezzo di trasporto donato Castelverde I dipendenti comunali non si trovano a loro agio sul posto di lavoro Lotta alle nutrie Gli animalisti della Lav diffidano i sindaci
Siamo all’inizio di un percorso perché i progetti si fanno non per viverli una tantum, ma per la continuità e il futuro. Erg è cambiamento di mentalità, è apertura ad altre realtà anche per le nostre città e i nostri cittadini. E’ una proposta culturale di cittadinanza per non chiudersi dentro le mura di una città, ma aprirsi alla Lombardia orientale che significa anche più economia, più sviluppo e più lavoro”.
Nei giorni scorsi è stato sollevato da un cittadino, sulla stampa locale, il problema del Registro dei Tumori del quale, pare, sia stata persa ogni traccia. Il dott. Salvatore Mannino (Direttore Sanitario Aziendale ASST di Cremona) risponde e volentieri pubblichiamo .
Da settembre con la mostra sul genio Torriani Cremona adotta le tecnologie della realtà virtuale, per la prima volta inserite in un processo strutturato di fruizione del patrimonio artistico cittadino.
I Giovani Padani della provincia di Cremona scendono in piazza a Soresina per promuovere il referendum sull’autonomia della Lombardia. Il gazebo, organizzato con la sezione Lega Nord di Soresina, ha avuto luogo in P.zza Garibaldi nel pomeriggio di sabato 13 febbraio. Lo scopo dell’iniziativa è stato di informare la cittadinanza sulla necessità di dare una forma di autonomia alla regione Lombardia.
Comprendiamo lo smarrimento delle opposizioni rispetto alla solidità della posizione assunta dal Partito Democratico a sostegno delle azioni concrete che l’Amministrazione Galimberti sta attuando nella gestione della complessa partita LGH / A2A, in particolare per quanto riguarda il processo di decommissioning dell’inceneritore di San Rocco.
Tragedia a Cremona in Via Brenti Libero Marini 77 anni ha accoltellato la moglie, Ernestina Chiari di quattro anni più giovane. Era invalida e qualche mese or sono era stata colpita da ictus
Paolo Marcenaro (presidente del quartiere 16 - Cremona) annuncia l’assemblea generale del quartiere, che si svolgerà alle ore 20,30 il prossimo 25 febbraio al teatro Monteverdi di via Dante 149
La Direzione del Partito Democratico cittadino, s’impegna attivamente a sostenere e sollecitare il segretario provinciale ed il segretario regionale del PD nel percorso di affiancamento al Sindaco Galimberti in tutti i processi politici sovra territoriali riguardanti le prospettive alternative di decommissioning dell’inceneritore di Cremona, evitando nuove prospettive di revamping e di costruzione di un nuovo inceneritore.
E’ passato ormai quasi un mese dalla morte di Nadia Guessons, strangolata dal marito mentre dormiva nel proprio letto, nella loro casa di via Dell’Annona, lo scorso 12 gennaio. Uccisa perché lui non accettava di essere lasciato. L’ennesimo femminicidio, l’ennesimo nome di una lista infinita.