Il 9 dicembre il Comune di Cremona organizzerà la “Giornata della Trasparenza e dell'Anticorruzione”. La scelta della data non è casuale in quanto coincide con la Giornata Internazionale contro la Corruzione istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU a seguito della Convenzione delle Nazioni Unite contro la Corruzione adottata il 31 ottobre 2003.
Gentile direttore, qualche mese prima della fine di Expo appresi da alcuni mass-media che da novembre 2015 sulla linea Mantova-Milano sarebbe arrivato un nuovo ‘treno ’.
Il Museo Archeologico di San Lorenzo partecipa al progetto “Museo per tutti - Accessibilità museale per persone con disabilità intellettiva” a cura dell'Associazione l’abilità Onlus in collaborazione con la Fondazione De Agostini.
Proprio perché, come dice giustamente l'opposizione, si tratta di politica seria e di scelte che sono determinanti per il futuro della città, mi sarei aspettato un atteggiamento più meditato e costruttivo, critico si, ma perlomeno propositivo
Riguardo al riordino del sistema sociosanitario lombardo, il rischio che il luogo della programmazione degli interventi sia ancora più distante dai contesti di vita delle persone provoca in noi preoccupazione riguardo alla qualità e alla quantità dei servizi erogati ai cittadini cremonesi
Ad oggi Il Governo ha ignorato quella Risoluzione, non mettendo in pratica alcuno dei suggerimenti in essa contenuti per ristabilire l'equilibrio economico nel settore, con gravi conseguenze per questo importante comparto della nostra economia nazionale.
L’unione fa la forza, e se ci si presenta insieme ai mercati finanziari aumentano le possibilità di sostenere gli investimenti di cui il settore idrico ha enorme bisogno: è quanto emerso dal convegno di oggi a Cremona, nella sede di Confindustria, dove le 8 aziende pubbliche lombarde della Water Alliance hanno ragionato sulle sfide che attendono il settore, tra tutela del territorio e opportunità industriali dai mercati finanziari.
Come annunciato dal Presidente Silvio Berlusconi, domenica 8 novembre 2015, a Bologna, in Piazza Maggiore alle ore 12:00, FORZA ITALIA parteciperà ad una grande manifestazione nazionale del centro-destra.
Giovedì 12 Novembre 2015,dalle ore 9.00 alle ore 13.00, l’Ospedale di Cremona apre le porte ai cittadini in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.
Un workshop e show cooking tutto al femminile con un'esperta di botanica, una farmacista e una chef, per imparare come sfruttare al meglio le molteplici proprietà di cannella, pepe, anice stellato, cardamomo, noce moscata, chiodi di garofano, peperoncino, zafferano, zenzero, cren e molte altre specialità.
In questa breve intervista Francesco Zilioli, direttore dell’Inca Cgil Cremona, evidenzia, con esempi, come la riforma Fornero provochi danni incalcolabili sul piano sociale
IL BONTA': le eccellenze enogastronomiche italiane - EXPO 2015: cala il sipario su Expo 2015- CARNE: carne rossa e trasformati cancerogeni? Interviene Paolo De Castro
Il BonTà presenta un ricco programma di show cooking per scoprire i segreti dei grandi chef.Ogni giorno, il Salone delle Eccellenze Enogastronomiche Artigianali (Fiera di Cremona, 13-16 novembre) propone appuntamenti per riscoprire e degustare i piatti tradizionali di alcune tra le più antiche cucine tradizionali.
Inizia lunedì 9 novembre il percorso di incontri “Il lavoro delle donne”, promosso ed organizzato dal Centro Locale di Parità del Comune di Cremona. Il primo appuntamento, alle ore 14.15 a SpazioComune (ingresso da piazza Stradivari, 7), è dedicato a “Economia di Genere: contesto socio-economico delle politiche di pari opportunità” con l'intervento della prof.ssa Luisa Rosti, Ordinaria di Politica Economica dell’Università di Pavia, docente di Economia del lavoro ed Economia del personale e di genere.
Materiale informativo riguardante gli spettacoli che si terranno durante la rassegna di teatro integrato del 6-7-8 novembre 2015, organizzata dall'Associazione Giorgia con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Cremona.
Domenica 8 novembre in Piazza Stradivari dalle 9,30 alle 17,00.Prosegue la collaborazione tra la cooperativa di commercio equo e solidale Nonsolonoi e Slow Food Cremonese: domenica 8 novembre torna ”Il cibo delle stagioni”, il mercato dei produttori locali in Piazza Stradivari a Cremona, nell’ambito de “Le 4 Stagioni di Cremona”.
Dopo la relazione dell'assessore al Welfare di comunità Mauro Platè, la Giunta ha deciso di instaurare una collaborazione con l'Auser per l'attuazione di politiche a tutela e protezione delle fasce più deboli della popolazione, in particolare disabili ed anziani.