CVqui è la banca dati lavoro online dell’Informagiovani realizzata in collaborazione con l’Associazione Industriali di Cremona e il Gruppo Giovani a Confronto, un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini in cerca di lavoro e a tutte le aziende che lo offrono
Un incontro al mese per continuare a lavorare nell'ottica di quella Lombardia orientale che vede Cremona, Brescia, Bergamo e Mantova "unire le forze a beneficio dei territori".
Concludiamo precisando che se la MINORANZA continua a lamentarSI per l'accumulo di lavori giacenti si dovrebbe forse comportarsi di conseguenza, cioè accelerando le discussioni, non piegandosi a discussioni formali e pretestuose.
Siamo ad un passaggio storico per la comunità cremonese, senza che ve ne sia la necessaria consapevolezza: il passaggio al Gruppo A2A di gran parte del patrimonio e delle funzioni di servizio al territorio di Lgh, erede delle nostre municipalizzate
Pubblica Amministrazione La Federazione del PD di Cremona organizza un incontro pubblico con il Ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia.
Come già saprete, al M5S sta a cuore l’ edilizia pubblica e in particolare quella che permetterebbe lo star bene a scuola, perciò abbiamo segnalato al Sindaco e alla Giunta, la possibilità di accedere a finanziamenti della B.E.I
Viene finalmente aperta una discussione pubblica su una questione che più pubblica non potrebbe essere: la proprietà del più grande patrimonio pubblico della nostra comunità; la programmazione, l'indirizzo e il controllo della produzione e della gestione dei principali servizi pubblici locali del nostro territorio.
Questa unificazione ha il significato di permettere che il mercato si mangi la democrazia. La soluzione? Entrare in A2A solo a condizione che adesso sia formalmente decisa, da tutte le parti che ne abbiano titolarità, la programmazione della chiusura dell’inceneritore di San Rocco.
Ritengo pertanto che ci troviamo di fronte alla ennesima azione prepotente da parte dell’Amministrazione che senza reali motivi tecnici e senza confronto impone scelte ideologiche sbagliate per la città.
L’Open Day della Fondazione città di Cremona, che si è tenuto sabato 3 ottobre, è stato un successo.La celebrazione chiude domenica 4 nella chiesa di S. Agata con il concerto del coro Costanzo Porta (“Misa Criolla e Navidad Nuestra”).
L’iniziativa, promossa da Onda - Osservatorio sulla Salute della Donna - con il patrocinio delle principali Società Scientifiche, coinvolgerà gli ospedali a “misura di donna” presenti sul territorio nazionale, tra cui l’Azienda Ospedaliera di Cremona.
Il 06 Ottobre alle 18:00 si inaugura a Cremonabooks una mostra collettiva dell'associazione CremonArte, il titolo dell'esposizione sarà "Armonie Autunnali".
Obiettivo del Festival, nato dalla collaborazione fra Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e le Camere di Commercio di Cremona e Mantova, è la valorizzazione di un prodotto culinario tipico dell’Italia settentrionale, la cui valenza si presta a nuove e creative interpretazioni in cui la tradizione gastronomica incontra la cucina contemporanea
In questo numero: LATTE: Il Pecorino Romano non conosce la crisi, volano le vendite in Italia e all’estero;GIOVANI AGRICOLTORI: Arrivano dalla Bei 50 milioni di euro per gli imprenditori under 40;SUINI: Il meglio della salumeria italiana sbarca in Brasile per conquistarne il mercato;- ALIMENTAZIONE ZOOTECNICA: Da oggi la sicurezza alimentare si misura con Ipafeed
Domenica 4 ottobre Visite guidate gratuite alla scoperta delle mura in occasione del doppio evento Giornate dei Castelli (edizione autunnale in occasione di Expo 2015) e Via Lattea (Fai) con tappe alle mura e alla Torre del Guado