Riteniamo che offrire accoglienza a dei profughi debba avvenire con un metodo e con una indispensabile progettazione evitando la faciloneria e l’improvvisazione.
Il primo pic nic al parco organizzato da UNArivolta Onlus e dall’amministrazione comunale nel parco di via Rosselli e nell’adiacente area cani è stato, nonostante il grande caldo, un esperimento riuscito.
Venerdì 28 agosto, a partire dalle ore 21, a cura dell'ufficio turistico di Pandino, si svolgerà una nuova visita serale al castello visconteo di Pandino, dopo l'ottima riuscita dell'analoga iniziativa dello scorso 31 luglio.
Emergerà nei prossimi mesi un’offerta di servizi e di opportunità tese a valorizzare l’esistente, a creare sinergie perché l’aggregazione, la socializzazione, la prevenzione dell’isolamento e la promozione della salute, della cultura a tutti i livelli, siano pienamente realizzate
Quest’anno, su più di 300 iscritti provenienti da oltre 20 paesi del mondo, sono stati selezionati 48 artisti, integrati tra loro in un variopinto assetto multidisciplinare
In occasione del 54.mo anno dell’estemporanea di pittura “Francesco Galantino”, organizzata dall’Associazione Pro Loco di Soncino, i pittori potranno far timbrare e riconsegnare la propria tela nell’arco di un’intera giornata dalle 7.00 alle 16.00 di domenica 13 settembre presso la Piazza del Comune.
Le premiazioni degli alunni meritevoli e dello Spinese dell’Anno hanno concluso una sagra di San Giacomo che ha registrato un grande successo con tantissimi partecipanti a tutte e quattro le serate.
Il nuovo canile che è stato inaugurato a marzo 2015 ha mostrato nel corso dell’estate alcune criticità aggravate anche dalle elevate temperature che hanno interessato il nostro territorio.
All’appuntamento, inizialmente previsto per l’inizio di giugno, si è presentato anche il sole e un bell’inizio di estate, oltre a una moltitudine di buongustai.