Sabato, 31 luglio 2021 - ore 03.40

Cremona News » Economia Cremonese

Bando BEmySTORE, sportello informativo a SpazioComune Oggi 10 luglio

Lunedì 10 luglio, dalle 18 alle 19, nella Sala Eventi di SpazioComune (piazza Stradivari, 7) è in programma un momento pubblico aperto a tutti coloro che vogliono ricevere maggiori informazioni sul bando BEmySTORE, sulle modalità di presentazione della domanda e sulla documentazione richiesta

Comunica nella città 2.0. L'iniziativa di CNA lunedì 19 giugno ore 18

Invito all'iniziativa di CNA Cremona, organizzata in collaborazione con Smart City Center e Citroen, con il patrocinio del Comune di Cremona denominata "Comunica nella città 2.0. Strumenti e modalità per promuovere la tua impresa nella città sempre più smart"

Nuovo piano di sviluppo per CremonaFiere

Oggi si è svolto il consiglio di amministrazione di CremonaFiere, all’interno del quale è stato presentato il piano industriale di sviluppo per i prossimi anni. CremonaFiere parte da una situazione di completa stabilità e conta su un solido patrimonio, per questo motivo guarda al futuro con assoluta tranquillità e con la voglia di essere sempre più competitiva e sempre più in grado di allargare il proprio programma di manifestazioni.

Giovanni Bozzini confermato Presidente di CNA Cremona

Riconfermato dal Consiglio Territoriale Elettivo resterà in carica per 4 anni. Si è svolta ieri sera presso la sala dell’Albero di Palazzo Cattaneo a Cremona, l’Assemblea Territoriale Elettiva dell’Associazione che ha riconfermato Giovanni Bozzini Presidente della CNA Cremona. Il Presidente Bozzini rimarrà incarica per i prossimi 4 anni fino al 2021.

Il M5S vuole aria pulita a Cremona

Il M5S ha promosso per sabato 27 maggio presso sala Zanoni un evento che metterà in risalto le problematica delo smog e delle polveri sottili che interessa la nostra città soprattutto nei mesi invernali. Inviamo il segente comunicato stampa perchè venga pubblicato. prof.ssa Maria Lucia Lanfredi ( Consigliere M5S di Cremona)

‘Tre giorni’ di Pizzighettone, il vero made in Italy allo stand di Coldiretti Cremona

Punto d’incontro per agricoltori, cittadini e rappresentanti istituzionali Le eccellenze dell’agricoltura cremonese e italiana sono in primo piano, alla “Tre giorni in piazza di Pizzighettone”, presso lo stand di Coldiretti Campagna Amica, come sempre affollato punto d’incontro per agricoltori, rappresentanti istituzionali e cittadini.

Coldiretti ‘Evviva i cremonesi , non il sistema Cremona di Paolo Voltini

Evviva i Cremonesi, non il “sistema-Cremona”. E’ il titolo – particolarmente significativo – dell’editoriale a firma di Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona, posto in apertura del nuovo numero del Coltivatore Cremonese, il periodico della Federazione. Riportiamo il testo integrale dell’intervento.

Impara da grandi ha fatto tappa a Cremona

15 aspiranti/neo imprenditrici lombarde avranno la possibilità nel corso del 2017 di partecipare al programma di mentoring “Impara dai Grandi”, progetto realizzato dai Comitati per l’imprenditoria femminile delle Camere di commercio lombarde. Oggi incontro con il mentore Gian Domenico Auricchio.

Coldiretti Cremona: Alunni protagonisti al Mercato di Campagna Amica

Cappellino giallo d’ordinanza, scarpe da ginnastica, tante domande pronte per essere rivolte agli agricoltori…e il sorriso felice di chi si gode una ‘lezione all’aria aperta’: si presentano così – gioiosamente in fila indiana, guidati dagli insegnanti – i tanti alunni che, in questi giorni, visitano i Mercati di Campagna Amica degli agricoltori di Coldiretti.

Coldiretti Cremona, nuova direzione Insediamento di Mauro Donda

Dal 1 maggio Tino Arosio sarà alla guida di Coldiretti Cuneo Passaggio di consegne alla direzione di Coldiretti Cremona: il Direttore Tino Arosio, alla guida della Federazione Coldiretti Cremona per tre anni, ora in procinto di assumere il nuovo incarico alla direzione di Coldiretti Cuneo, ha ufficialmente consegnato il ‘testimone’ a Mauro Donda, già alla direzione, fra le altre, delle Federazioni di Brescia e Mantova.

CNA CREMONA: si schiera contro l’abolizione dei voucher

La CNA non è d'accordo sulla decisione da parte de Governo di abolire i voucher. In questo quadro regolamentare abolirli significa non consentire alle imprese, soprattutto le piccole e le piccolissime, di far fronte ai picchi di attività operando con facilità e assicurando ai lavoratori le garanzie contrattuali e previdenziali.

STARTUP & INTRAPRENDENZA - SPRING EDITION 2017 a CREMONA e CREMA

Il 24 ed il 31 Marzo torna "Startup & Intraprendenza", l'appuntamento dedicato ai giovani intraprendenti a caccia di opportunità per sé e per la propria idea d'impresa/startup. Questa "Spring Edition" nasce sull’onda delle prime due edizioni, tenutesi a marzo e novembre del 2016, e caratterizzate entrambe da un grande successo ed interesse.
Petizioni online
Sondaggi online