Grazie al supporto dei Centri per l’Impiego, all’InformaGiovani del Comune di Cremona e alla rete di FareLegami, negli ultimi 12 mesi la Provincia ha organizzato 8 edizioni di “Tu puoi!”, un percorso di empowerment lavorativo rivolto a persone disoccupate o inoccupate tra i 19 e i 39 anni. I percorsi si sono tenuti a Cremona (4 edizioni), Crema (3 edizioni) e Casalmaggiore, coinvolgendo ben 137 persone
Conto alla rovescia per l’edizione 2017 del JOB DAY, iniziativa dedicata all’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro. L’evento, che si terrà sabato 4 marzo, è organizzato dall’Informagiovani del Comune di Cremona nell’ambito delle giornate regionali rivolte al lavoro promosse da ANCI Lombardia e dalla Consulta regionale Informagiovani.
Il gotha dell'equitazione Reining a Cremona per “Euro Futurity”Dal 27 marzo al 1° aprile sbarca in Italia il più importante evento europeo dedicato all'equitazione americana
I dati congiunturali relativi al comparto industriale manifatturiero cremonese del quarto trimestre 2016 registrano un andamento ancora incerto: mentre la produzione torna a registrare un segno positivo (+0,8%) , si riscontra un peggiora-mento negli ordinativi (-0,2%), nel fatturato (-0,3%) e nella occupazione (-0,2%).
Non esiste amministrazione che, da sola, sia in grado di rispondere con le proprie politiche ad una crisi così profonda come quella che da anni stiamo vivendo.
Tanti allevatori e importanti contenuti all’incontro con Prandini, Voltini, Arosio, Auricchio, Fusar Poli. E domenica c’è il Mercato di Campagna Amica in fiera
A Cremona il 7 febbraio e a Crema il 13 febbraio. CNA Cremona ha organizzato due incontri gratuiti per gli associati sul tema "Novità 2017 - La Legge di Bilancio e il collegato fiscale". La Legge di Stabilità, recentemente approvata, introduce moltissime novità in materia di lavoro, welfare, investimenti, fisco che si riflettono su imprese e cittadini.
Il circolo Cittanova interviene a sostegno del Sindaco Galimberti, della giunta e invita a proseguire le azioni volte a costruire una mobilità più sostenibile.
VENDITRICI / VENDITORI CREMONA E PROVINCIA – posizioni disponibili n. 15 Azienda con sede a Milano, per il suo brand cerca per la zona di Cremona e provincia venditori / venditrici per la presentazione e la vendita di prodotti legati al mondo del benessere (alimentare e cosmetici) di elevata qualità e senza concorrenza diretta.
Agriturismi, boom di presenze Coldiretti Con il ponte dell’Epifania si arriva a 800mila ospiti L’esperienza del Campagnino di Pessina Cremonese: in tavola i prodotti della solidarietà. E per i bambini c’è l’agri-camp
Volano le quotazioni del Grana Padano e del Parmigiano, i due formaggi Dop che entrano nel paniere di indicizzazione del prezzo del latte in base all’accordo concluso il 14 dicembre scorso con la Lactalis, colosso francese che controlla Parmalat e marchi come Galbani, Cademartori e Invernizzi.
Dopo il latte ora il grano. Grano estero in un pacco di pasta su 3. L’Italia - ricorda la Coldiretti - è il principale produttore europeo di grano duro, destinato alla pasta con 4,9 milioni di tonnellate su una superficie coltivata pari a circa 1,3 milioni di ettari
Si è parlato dell’accordo raggiunto sul prezzo del latte frutto delle battaglie vinte quest’anno da Coldiretti: quella che ha conquistato l’etichettatura di origine di tutti i prodotti lattiero caseari e quella che ha ottenuto la legge che oggi consente alla Organizzazioni professionali più rappresentative di trattare a nome dei produttori, accolto dagli allevatori come un risultato importante, che può segnare l’attesa e necessaria inversione di rotta.