Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.14

Cremona News » Economia Cremonese

PRESENTATO IL PIANO CHE PORTERA' LA FIBRA ULTRAVELOCE A CREMONA

Presentato nel pomeriggio, nella Sala della Consulta del Palazzo Comunale di Cremona, alla presenza del Sindaco Gianluca Galimberti, di Antonio Chiesa, Regional Manager Lombardia di Open Fiber, e di Antonia Pelaggi, Chief Operating Officer A2A Smartcity, il progetto previsto sul territorio comunale che metterà a disposizione dei cremonesi la fibra ottica FTTH (Fiber To The Home, ovvero fibra fino a casa), che consente di navigare sul web ad una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo, assicurando il massimo delle performance.

Cremona Nuova Centro Padane: ecco i lavori al via

Il nuovo Cda ha completato l'organigramma societario e analizzato il business plan deliberato dai soci (le Province di Brescia e Cremona): numerosi gli interventi ai nastri di partenza

Contratti di Filiera: per il Consorzio Agrario di Cremona incremento del 33%

Cambiano i numeri ma non la sostanza: il Consorzio Agrario di Cremona continua costantemente il suo percorso di crescita. A testimoniarlo è anche il settore dei contratti di filiera che nel 2017 ha fatto registrare addirittura un + 33% e che si prepara ad essere protagonista anche con la nuova campagna.

Eatinero Cremona 2018 Festival del Cibo di Strada Itinerante 28 - 29 - 30 Settembre

Dal 28 al 30 settembre, Piazza Roma,con il patrocinio e la collaborazione del Comune ​, in collaborazione con Confesercenti della Lombardia Orientale, torna per la quarta volta in città ​, Eatinero ​il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle più selezionate specialità regionali della penisola.

Cremona Rifondazione Comunista - SE sullo stop ai nuovi supermercati in città

Tra le tante brutte notizie che circolano sui giornali in questi tempi bui finalmente si è aperto un inaspettato spiraglio di luce: la Commissione paesaggio del comune di Cremona ha legittimamente bocciato i progetti dei prossimi due supermercati cittadini per prescrizioni non ottemperate dai committenti.

43esima FierAgrumello 2018 , una grande fiera!

Una domenica da record e una FierAgrumello da incorniciare. Sulla 43esima Fieraregionaleagricola di primavera diGrumelloCremonese è calato il sipario Domenica 8 Aprile alle 19.00.

43^ Fiera Regionale Agricola di Primavera Grumello Cremonese (Cr) 07-08 Aprile 2018

Eventi Collaterali dal 02 Aprile Ingresso Gratuito La 43^ Fiera Regionale Agricola di Grumello Cremonese torna a sbocciare, come di consueto, il primo fine settimana dopo Pasqua con rassegna espositiva in programma nel fine settimana del 7 e 8 Aprile ma con un tabellone di eventi e di appuntamenti collaterali che inizierà già dalla settimana precedente l'apertura degli stand espositivi, nella storica location del 'Mulinello' di piazzale Leonardo da Vinci.

A CremonaFiere una bussola per l'agricoltura italiana di domani

Con un focus sul sistema lattiero-caseario oggi ha preso il via un ciclo di incontri tecnici d'alto profilo dedicati al futuro dell'agro-zootecnia. CremonaFiere conferma il modello di "fiera continua", al fianco degli operatori per tutto l'anno
Petizioni online
Sondaggi online