Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.13

Cremona News » Storia

Conoscere la Costituzione nel 70° anniversario 22/2 Iniziativa con Gennaro Lopez

Nel ricorrere del 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione italiana, giovedì 22 febbraio, si terrà un’iniziativa pubblica sul tema Didattica laboratoriale e multiculturale, relatore sarà il professor Gennaro Lopez. L’evento avrà luogo a Cremona presso l’Aula Magna dell’Istituto A. Ghisleri alle ore 16.30.

Non c’è futuro senza passato. Il passaporto di Achille Zambelli di LEO GRANATA ( Cremona)

Gentile direttore, penso che possa fare piacere far conoscere qualche cosa del nostro passato alle nuove generazioni. Nei giorni scorsi ho assistito alla presentazione del libro di Chiara Carotti ‘Storie di famiglia’: non sapevo che stesse scrivendo questo libro, altrimenti mi sarei premurato di darle il documento (che allego ) che riguarda proprio il bisnonno di Chiara.

Fondazione Città di Cremona Il Palazzo della Carità, la nostra casa

La Fondazione Città di Cremona è l’ultimo tassello di un mosaico composto dalle opere benefiche e dai volti degli uomini e delle donne che, dal Medioevo in poi, hanno spinto un altro cremonese come Fiorino Soldi a parlare di una vera e propria “dinastia di benefattori” all’ombra del Torrazzo. Il Palazzo della Carità in Piazza Giovanni XXIII è la sua casa.

Cremona Commemorate le vittime del bombardamento del 10 luglio 1944

Organizzata dal Comune in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario, si è tenuta questa mattina, davanti al monumento collocato in via San Francesco d’Assisi in memoria dei numerosi ferrovieri che allora persero la vita, la cerimonia commemorativa delle vittime del bombardamento del 10 luglio 1944.
Petizioni online
Sondaggi online