Deve scontare più di 2 anni di reclusione il latitante italiano individuato e arrestato, nei giorni scorsi, a Tenerife in Spagna, dai poliziotti spagnoli e italiani.
I sindacati pensano che la Slovacchia non dovrebbe accogliere persone provenienti da paesi terzi che vengono nel paese per lavorare. Emil Machyna, capo del sindacato metalmeccanico Kovo ha indicato tra le ragioni il fatto che nel paese c’è un tasso di disoccupazione del 9,5%, e che 100.000 persone senza lavoro potrebbero essere riqualificate per i lavori necessari.
Il pilota sud tirolese Joachim Oberhauser vince la medaglia d’argento e la squadra quella di bronzo – Trionfo dei piloti francesi che vincono tutti gli ori – Parapendio di 150 piloti di 30 nazioni hanno affollato i cieli di Krushevo in Macedonia per nove giorni
Dai campionati europei di parapendio i piloti della nazionale italiana tornano con una medaglia d'argento nell'individuale maschile, grazie a Joachim Oberhauser, pilota di Termeno (Bolzano), e quella di bronzo a squadre.
Secondo gli imprenditori, molte aziende non sono in grado di pagare i loro debiti fiscali in seguito ai ritardi da parte della clientela nel pagamento delle loro fatture.
Piu' Europa? Si! Mentre molti vorrebbero uscire dall'euro, e magari dall'Unione europea, noi riteniamo che l'Italia abbia bisogno di piu' Europa e non meno.
Un ambizioso progetto creato dalla coreografa Alexandra Titova Il 1 Settembre 2016 Cinecittà aprirà le porte ai casting della prima edizione del Festival Europeo: Fotografia, Fotomodelli e Fashion design mostreranno i loro talenti per poter accedere alla finalissima del 3 Dicembre.
Nel primo semestre di questo anno gli investimenti in immobili commerciali sono stati pari a 310 milioni di euro, di cui una gran parte sono andati a Bratislava. Sembra probabile che il volume degli investimenti di quest'anno supererà il record dei 610 milioni di euro investiti nell’anno 2014.
Ad un mese dalla tragedia Lo speaker legge i loro nomi ad uno ad uno in uno stadio che si stringe nell'emozione. A Nizza si torna a giocare, guardandosi indietro tutti uniti. Per non dimenticare.
Sette giorni di stop ad agosto dei dipendenti Eurostar per protestare contro le condizioni di lavoro. Il sindacato Rmt: “È giunto il momento di sedersi al tavolo dei negoziati con una serie di proposte che onorino gli accordi presi”
Il ministero del Lavoro ha proposto per l’anno prossimo una crescita di 30 euro del salario minimo di legge in Slovacchia, passando dagli attuali 405 a 435 euro lordi, un incremento pari al 7,4%, quasi un punto percentuale in più dell’aumento dello scorso anno.
Nel primo mese di Presidenza del Consiglio dell’Unione europea, la Slovacchia ha organizzato più di 50 eventi politici e riunioni di specialisti di tutta Europa, circa due terzi dei quali organizzati a Bratislava.
Montagne, castelli, città e centri termali della Slovacchia sono stati la destinazione di 1 milioni e centomila turisti domestici e 690.000 stranieri. Il numero di pernottamenti si sta avvicinando a cinque milioni, il 18,9% in più dello scorso anno, con una media globale di 2,7 notti a testa.
È la prima volta che diminuisce l’ansia per l’immigrazione negli ultimi tre anni. Mentre per le preoccupazioni per il terrorismo sono aumentate per il quarto semestre consecutivo, complessivamente del 33% dall’autunno del 2014. In costante calo dal 2012 la voce “situazione economica”, oggi terzo assillo degli europei al 19%. Seguono la situazione delle finanze degli stati membri e la disoccupazione
Come forse già sapete (lo scrivo ogni anno) il 1° Agosto, è festa nazionale qui in Svizzera, dove vivo da diversi anni. La Svizzera non è un paese "perfetto", intendiamoci, (non esiste la perfezione in campo sociale) ma tutti noi italiani che ci viviamo constatiamo che "funziona".
Finisce in un trionfo azzurro la spedizione italiana al 19° campionato europeo di volo libero in deltaplano, teatro il cielo sopra Krushevo e le montagne della Macedonia.
Un profeta vissuto circa duemila anni fa, in una terra nemmeno troppo lontana dalla nostra, disse che gli ultimi sarebbero stati i primi. Almeno sulla terra, questo obiettivo rimane molto lontano.
Le norme comunitarie continueranno ad applicarsi nel Regno Unito, come in tutti i Paesi membri dell’Unione. Anche se, relativamente ai contenuti, agli sviluppi e alla durata dei futuri negoziati, è difficile dire cosa succederà nei prossimi mesi e anni
Dopo l'assalto, le autorità hanno dichiarato "lo stato d'emergenza" in tutta la città, terminato poi all'una e quaranta nella notte. A notte fonda la polizia ha rinvenuto e sequestrato l'auto del killer, una Ford Focus che è stata rimossa dopo essere stata ispezionata.
A seguito di una riunione del Consiglio di sicurezza nazionale e del governo turco nella serata di mercoledì, il presidente Erdogan ha annunciato che il governo imporrà uno stato di emergenza per almeno tre mesi
Il vento della vendetta sta spazzando le scuole della Turchia, riportandola a un tempo arcaico assai lontano dai secoli illuminati della Sublime Porta. Via, tutti via. Via i rettori, via i presidi, via i decani.