Domenica, 28 aprile 2024 - ore 02.26

Europa Notizie

Migranti La Merkel ci ripensa ? RAR

Non si tratta di un ripensamento, si tratta di una diversa strategia idonea a recuperare consensi che vedono il novello Kaiser Anghela Merkel in fase depressiva interna.

Sogni e incubi tedeschi RAR

Il sogno che fu di grandi statisti sembra giunto al capolinea; il sogno dell’unione europea si è trasformato in un incubo che ci riporta indietro negli anni bui della prima e della seconda guerra mondiale, entrambe volute dalla Germania, mai dimentica dell’eterna aspirazione pan germanica.

Austria In costruzione un campo profughi alla frontiera

Il Ministero dell’Interno slovacco dichiara: ‘Se nel caso queste persone, che hanno chiesto asilo in Austria, dovessero attraversare il confine ed entrare in Slovacchia saranno arrestate e riconsegnate alle autorità del paese vicino’

Slovacchia solo profughi siriani cristiani: scoppia un caso internazionale

L’Europa e il mondo hanno compreso, con un certo ritardo, delle intenzioni della Slovacchia di accogliere soltanto rifugiati siriani di religione cristiana, oltre che in numero decisamente inferiore alle aspettative, all’interno del programma di re insediamento dei profughi nella UE.

Campagna di sostegno all' adesione della Moldova alla UE

La Repubblica Moldova è una Nazione associata all’Ue , essa rappresenta uno snodo importante sotto gli aspetti politici, culturali, sociali ed economici nella regione orientale dell’Europa. La sua Storia e la sua lingua appartengono all’Europa.
Petizioni online
Sondaggi online