Domenica 22 novembre, ore 19, St. Markus Kirche - Gabelsbergerstraße 6, Monaco di Baviera Il criminologo Andrea Di Nicola e il produttore cinematografico Michael Richter discutono con Maike Albath dell’attuale politica dell’immigrazione.
Tra le priorità, il monitoraggio dei confini con l’Ucraina e l’Ungheria e maggiore attenzione nei centri di accoglienza dei richiedenti asilo in Slovacchia orientale e a Gabcikovo
Hildesheim - Martedì 10 novembre - Alle ore 10,30, presso la gelateria Venezia di Hildesheim, si è svolto un evento particolare a cui hanno partecipato anche il Console Generale Flavio Rodilosso ed il Presidente del Comites di Hannover Giuseppe Scigliano.
Il Parlamento Europeo ha approvato la scorsa settimana a Strasburgo una profonda e assai negativa modifica dell’architettura del sistema giudiziario europeo.
Rispetto alle quote obbligatorie, il ministero della Giustizia slovacco sta preparando una causa contro il Consiglio dell’UE che presenterà alla Corte in Lussemburgo entro la metà di dicembre.La Slovacchia ha lasciato passare il termine del 31 ottobre entro il quale avrebbe dovuto dichiarare alla Commissione europea il numero di rifugiati che il Paese è in grado di accettare e accogliere entro la fine di quest’anno
Contributo diretto al fondo per la Siria, per l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, per l’Organizzazione internazionale per le migrazioni (IOM)
Da Zurigo un segnale di lotta al populismo Nella Città sulla Limmat non si vedeva più un senatore socialista dai tempi della “cooperatrice” Emilie Lieberherr, eletta allo Stöckli bernese nel 1978.
Nella famiglia socialista le discussioni sono appassionate e vere, ma sempre costruttive e in linea con i nostri valori progressisti generali”. Ieri il primo ministro ceco, Bohuslav Sobotka, ha incontrato a Bruxelles gli eurodeputati Socialisti e Democratici. Si è tenuto anche un colloquio con il presidente del gruppo socialista, Gianni Pittella, che ha rilasciato la seguente dichiarazione.