Giovedì, 23 luglio 2026 - ore 07.55

Italia News » Varie

La Banda dei Piccoli Chef va in tour per l'Italia

Da Rimini a Sorrento, la Banda dei Piccoli Chef va in tour per l'Italia. Il progetto è nato ad Arezzo da un'intuizione della dottoressa Barbara Lapini orientata a sviluppare l'educazione alimentare tra i bambini dai 2 ai 14 anni, ma sta ora diventando noto e richiesto in molte zone delle penisola. A testimoniarlo sarà la partecipazione dei giovani cuochi aretini al "Gluten Free Pride" di Rimini, un evento dedicato alla celiachia che domenica 11 settembre prevede un laboratorio in cui i bambini verranno accompagnati nella preparazione di piatti sani e privi di glutine. Nei giorni scorsi, invece, la stessa Lapini è stata invitata a Sorrento per presentare l'operato della Banda dei Piccoli Chef ad alcune associazioni locali che, conosciuto il progetto e le finalità educative, hanno mostrato interesse a replicarne l'esperienza e ad avviare una collaborazione con la realtà di Arezzo.

Come ritornare a viveve e lavorare dopo un protesto

Basta un ritardo nel pagamento di una cambiale o un assegno non onorato. Da questo momento scatta la segnalazione verso la Centrale Allarmi Interbancaria e, se il protesto viene accertato, un atto pubblico lo rende noto. Ritornare alla normalità può essere estremamente complicato, sia per le imprese che per le persone fisiche.

Olimpiadi Nazionali di Informatica

Le Olimpiadi Italiane 2016 si terranno a Catania dal 15 al 17 Settembre. Conferenza stampa Giovedì 15, ore 10.30 – ITI Archimede (CT)

ADUC Robotica. Toglie posti di lavoro?

Lo scenario e' allarmante. Stando ad alcuni studi, la robotizzazione dei lavori portera' la percentuale di disoccupazione al 50% entro il 2045. Sono vere queste previsioni? Anche la Rai in un programma, trasmesso sul terzo canale, paventa un aumento preoccupante di disoccupati.

Wasabi e benessere

Possiamo considerare il wasabi più una medicina che un condimento come accade per molte spezie o erbe. La wasabia japonica, come tutte le piante della famiglia delle brassicaceae o crocifere (brocoli, cavolo, senape), tra tutti gli ortaggi commestibili, sono probabilmente quelle che contengono la più grande varietà di molecole fitochimiche con proprietà antitumorali.

Micoterapia per l’uomo e per gli animali domestici

Sono oltre 6000 gli studi medico scientifici che dimostrano l'efficacia della micoterapia e dell'uso di funghi medicinali per la cura ed il trattamento di alcune patologie di umani ed animali.

Terremoto - Anche il Papa ringrazia l’eroe a 4 zampe

Ad aspettare Papa Francesco sul sagrato di piazza San Pietro insieme ai volontari c'era anche Leo, il labrador della Polizia di Stato che dopo il sisma ha individuato sotto le macerie Giorgia la bimba rimasta sotto la sua casa crollata per oltre 16 ore.

Come evitare lo stress del ritorno in ufficio

In questi giorni lo stress da rientro ha colpito (o sta per colpire) chi sta tornando in ufficio dopo qualche settimana di ferie. Siamo stanchi, assonnati, svogliati e demotivati... come tornare alla positività e riprendere il lavoro senza stress?

Pigri e svogliati? Dipende anche dalla scuola

Lo hanno dimostrato gli studenti di Scaligera Formazione, unica scuola veronese qualificata al “Green Technology Award” concorso nazionale promosso da Schneider Electric

Riciclare vecchi cellulari

Oggi viviamo in un mondo dove siamo testimoni dello sviluppo tecnologico, che ci porta delle novità quasi ogni giorno.
Petizioni online
Sondaggi online