Lunedì, 14 ottobre 2019 - ore 10.42

Rubriche Notizie

Governo Cgil, priorità a investimenti e politiche industriali

Lo afferma il segretario confederale Emilio Miceli commentando i dati Istat e Inps, secondo cui il fatturato è in calo e la cig in aumento. “Siamo dentro una crisi delicata, occorrerà trovare gli strumenti per uscirne a partire dalla legge di bilancio”

Governo Conte 2.0 Vedo con favore il nascere dell’alleanza M5S-PD | G.C.Storti

Giuseppe Conte ha accettato con riserva l'incarico di formare il nuovo governo ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Berlusconi dice che questo sarà il governo più a sinistra della storia Repubblicana. Speriamo sia vero.Salvini cercherà di seminare odio ed aizzare le piazze contro il governo M5S e PD. Non rispondiamo noi guardiamo avanti e restiamo in Europa.

Vittorio Maioli : Sinistra e sovranismo è il mio quarto lavoro sul leghismo

Avrei preferito non scrivere le note che seguono. L‟ho fatto per senso del dovere, con fatica e sofferenza. Anche se spinto, per la verità, dal desiderio di riscattarmi moralmente. Fatica, dal momento che ho smesso di studiare il fenomeno leghista nel 1997, allorquando mi sono convinto che era utile sforzarsi di capire cosa doveva fare la sinistra per arginare il fenomeno piuttosto che limitarsi a interpretarlo e descriverlo.

ADUC Tasse ecologiche. Chi paga e perché

Quindi si tratta di un ulteriore balzello, che non può essere chiamato altrimenti anche se il fine è nobile: “tassa ecologica”. Tassa che, irrimediabilmente, le compagnie aeree faranno ricadere sull’utente del servizio che loro offrono. I biglietti, quindi, costeranno di più.

La crisi della democrazia. | Rosario Amico Roxas

Ciò cui stiamo assistendo non è una crisi di sistema, non è nemmeno una crisi politica, meno ancora è una crisi economica, anche se lo diventerà a spese delle classi più deboli.

LnM Il legame di Montodine con il Titanic (video)

Come spiega Milani, nella conversazione via skype, il legame fra il Titanic e Montodine passa da Ettore Luigi Valvassori , montodinese appunto, che lavorava come cameriere sulla grande nave affondata tra la norre del 14 e 15 aprile del 1912.
Petizioni online
Sondaggi online