Lunedì, 21 ottobre 2019 - ore 20.43

Rubriche Notizie

Pianeta Migranti. I numeri sfatano le false notizie sui flussi migratori.

Il rapporto Global Trends dell’Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite fa una mappatura globale dei flussi di uomini, donne e bambini costretti ad abbandonare i pesi di origine durante il 2018. I numeri danno la vera dimensione del fenomeno. L’infografica allegata dice che il ruolo delle Ong è minimo in ordine agli arrivi.

Gig economy Rider: Cgil Milano, stranieri che tirano avanti come possono

“Sono quasi tutti stranieri, spesso vengono da Paesi in cui i diritti sindacali sono inesistenti. Spesso sono persone che avevano fatto richiesta d’asilo ma sono stati mandati per strada dal decreto Salvini, e ora cercano di andare avanti come possono”.

Cgil Istruzione Scuola, in Umbria l'anno scolastico parte male

Gli studenti delle superiori di Norcia inizieranno l'anno scolastico in container collettivi, già impiegati dal Comune per ospitare le famiglie dopo il sisma. In tutta la regione carenze nel personale amministrativo e Ata

PARLAMENTO OGGI 9/9/2019 : UNO SPETTACOLO OSCENO, VOLGARE ED INDECENTE| ARNALDO DE PORTI

Ho visto in diretta quanto è successo oggi alla Camera dei Deputati e, con tanta tristezza, voglio urlare a voce alta che tutti coloro che hanno osteggiato con schiamazzi ed urla il premier Conte Giuseppe durante la richiesta di fiducia al governo che sta per nascere, non rappresentano certo la parte seria del paese, almeno dal comportamento che si è visto.

IL TRASFERIMENTO DI UN ERGASTOLANO di Carmelo Musumeci

In ventiquattro anni di prigione ininterrotti, ho subito molti trasferimenti per punizione perché nelle varie carceri in cui di volta in volta andavo a finire reclamavo i miei diritti di essere umano.

Nuovo anno scolastico: problematiche insegnanti fuori sede

Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, continua a ricevere da giorni sul proprio indirizzo di posta elettronica tanti contributi attinenti ai molteplici disagi dei docenti fuori sede.

OPINIONI? NO, GRAZIE © Miriam Ballerini

Da quando, nel 2002, è uscito il mio primo romanzo, sono stata spesso interpellata da riviste cartacee e online, come opinionista.
Petizioni online
Sondaggi online