Oggi abbiamo avuto un incontro on-line con Regione Lombardia, le ATS e i Sindaci, con a tema la campagna vaccinale antinfluenzale e l'andamento della pandemia.
In base DECRETO-LEGGE 7 novembre 2020, n. 148 , dal titolo "Disposizioni urgenti per il differimento di consultazioni elettorali per l'anno 2020 (GU Serie Generale n.278 del 07-11-2020)", di cui all'art. 2 punto comma 2, si comunica che le elezioni provinciali sono rinviate e si terranno entro il 31 marzo 2021.
Alfred Nobel inventò l’esplosivo più potente mai conosciuto fino ai suoi tempi. Per farne ammenda e sollevarsene la coscienza come uomo istituì i premi per la promozione e la realizzazione della pace. Oggi, i fisici che hanno contribuito a forgiare la più formidabile e pericolosa arma di tutti i tempi sono tormen4
Appurato che con questo virus bisogna per ora conviverci, l’ipotesi vaccino prende sempre più forma, la conferma viene dalle recenti dichiarazioni del Ministro Speranza
E’ di questi giorni una lettera congiunta dei sindaci dei comuni al Ministro Speranza ed al Presidente Fontana per un allentamento delle restrizioni sui territori in funzione dei parametri di valutazione delle zone
Un lavoro durato anni, quello delle donne,svolto nelle piazze a fianco delle minoranze e soprattutto a fianco del #metoo che lì è nato e poi diffuso in tutto il mondo. Già nelle elezioni di Midterm del 2018 le donne erano riuscita ad entrare in politica con una forte rappresentanza nel Parlamento.
Dal 13 al 15 novembre appuntamento con “Futura: lavoro, ambiente, innovazione“, evento digitale promosso dalla Cgil e realizzato con la collaborazione e il supporto tecnico di Futuralab.
Michael Marchi, Sindaco di Gerre de’ Caprioli, ci parla di un’Unità Nazionale “più visibile alle periferie dello Stato, lontano dai giochi dei palazzi e dalle logiche troppo elettorali e poco Politiche”.
Ennesima sconfitta dei grigiorossi che si ritrovano in piena crisi di risultati e gioco. La speranza è che le due settimane di stop del campionato siano utili a cambiare rotta.
I bambini in maniera particolare, fortunatamente poco toccati dalle conseguenze più estreme del virus, possono ospitare nel loro organismo il virus per circa 21 giorni a prescindere dalla sintomatologia che molto spesso non si palesa.
Stasera allo Zini la Cremonese affronta il Vicenza con cui condivide il posto in classifica. Ai grigiorossi servirà più determinazione e carattere per vincere e convincere.
Con un Comunicato ufficiale la Cremonese annuncia il posticipo della gara di oggi contro il Vicenza dalle ore 14 alle ore 19 a causa di almeno un caso dì positività tra le file dei veneti
Il Salone dello Studente Junior, l’annuale appuntamento d’informazione e orientamento organizzato dall’Informagiovani del Comune di Cremona, rivolto a ragazzi e famiglie delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, si propone quest'anno in una versione del tutto nuova e in versione online.
In ottemperanza al DPCM del 4 novembre 2020 la biglietteria del Teatro Ponchielli, da domani sabato 7 novembre, rimarrà chiusa al pubblico fino a nuova disposizione.
Il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Fabio Molinari, ha incontrato in videoconferenza i dirigenti degli istituti scolastici della provincia per un confronto sui contenuti del Dpcm che è entrato in vigore oggi. «Per almeno due settimane la provincia di Cremona sarà zona rossa - ha chiarito Molinari -
Questa sarà la suddivisione delle regioni per area di rischio in vigore da domani 6 novembre fino al 3 dicembre, a meno di eventuali aggiornamenti da parte del Ministero della Salute sulla classificazione delle regioni in base all'andamento della pandemia.
A volte pensiamo che occorra un Astolfo per recuperare il senno di alcuni governanti della Terra, tale è lo sconcerto per alcune dichiarazioni prive di senno.
È ora indispensabile che il Parlamento – conclude – nella sua futura attività sulle famiglie omoparentali continui a difendere i diritti fondamentali della persona nel senso della piena inclusione e del pieno riconoscimento del diritto di tutte le figlie e di tutti i figli alla pienezza della vita familiare
Infratel Italia, delegata dal Governo alla erogazione materiale del contributo, approverà, entro il 7 novembre, le offerte caricate entro oggi dagli operatori sulla piattaforma ad essi riservate.
I servizi alla portata di tutti i cittadini Figlia del lockdown, arriva anche a Cremona la nuova piattaforma WelfareXCremona (welfarexcremona.it) che offre servizi pensati e progettati per rispondere a bisogni, vecchi e nuovi, dei cittadini, delle famiglie, di partner pubblici e privati, della comunità.