Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.33

Rubriche Notizie

Vittore Soldo (Pd) : Perché sosteniamo Mirko Signoroni, sindaco di Dovera alla Presidenza Provincia Cremona

In ragione di questi fatti e di queste domande vorrei anche esplicitare il motivo per cui il Partito Democratico ha scelto di sostenere Mirko Signoroni nella candidatura a Presidente della Provincia: al di la della già espressa volontà di allargare lo spettro di rappresentanza e di condivisione della visione si è cercato di ragionare sul profilo di una figura che riuscisse a dare una certa continuità d’azione all’ente e che non fosse di prima nomina, senza nulla togliere ai sindaci di prima nomina, ovviamente

Istruzione Anno scolastico, a settembre almeno 120 mila supplenti

“La situazione è di emergenza”, spiega Pascarella (Flc Cgil), aggravata dai 17 mila pensionamenti dovuti a quota 100. "Qualsiasi governo salga in carica - continua - riprenda in mano il decreto precari e lo approvi il più presto possibile"

Il governo del cambiamento climatico

Archiviato il governo del cambiamento, diventa necessario avviare la riconversione in chiave ecologica dell’economia, qualunque sia il raggruppamento che prenderà in mano le redini del Paese, perché non c’è più tempo da perdere

PER UNA POLITICA DELL'UMANITA'

Tornare alla legalita' che salva le vite: abrogare immediatamente tutte le misure razziste e persecutorie imposte dal governo razzista teste' caduto (ma anche le altre imposte dai governi precedenti che hanno aperto la strada all'inabissamento nella brutalita' di quest'ultimo anno).

Pubblico impiego FP -Cgil Quota 100, esce chi eroga servizi

Ad agosto, otto dipendenti pubblici su 10 via da enti e sanità. Sorrentino (Fp): “Ci vuole la proroga delle graduatorie, la stabilizzazione dei precari e nuove assunzioni. Bongiorno aveva totalmente sbagliato linea, altro che qualificazione e innovazio

Istruzione La crisi di governo blocca i concorsi nella scuola

L'allarme di Sinopoli (Flc) a RadioArticolo1: "Il percorso di stabilizzazione dei docenti precari è subordinato alle vicende dell'esecutivo. Le prove pubbliche sono a rischio. Serve un investimento serio in tutto il settore, a lungo sottovalutato"

1970 – 2019 Ventotto ottobre 1970, è la data della mia nascita | Miriam Ballerini

L'uomo era da poco sbarcato sulla luna, il decennio che ne sarebbe seguito sarebbe stato ancora movimentato, per citare solo alcuni casi di cronaca: Peppino Impastato venne ucciso dalla mafia, ci fu il sequestro di Aldo Moro, i movimenti che videro protagoniste le femministe, il movimento operaio ottenne lo statuto dei lavoratori …

LA DIGNITA’ di VINCENZO ANDRAOUS ( Pavia CDG )

Sassate scagliate nell’ostentazione di una prepotenza che non conosce la vergogna, una prevaricazione indegna del genere umano, una vera e propria violenza, protratta e reiterata, come a voler significare la propria intoccabilità in un ruolo tanto importante.

Studenti Università, non si ferma il caro-affitti

Per il quinto anno di fila crescono i costi per gli universitari nelle principali città italiane. A Milano per una stanza singola servono 575 euro, a Roma se ne pagano oltre 400. Link: "Il governo torni a finanziare strutturalmente il diritto allo studio"

Il Tabellino di Giorgio Barbieri CREMONESE-MEDA 1-1 Il 14 ottobre 2001

Il 14 ottobre 2001 (campionato di serie C2) la Cremonese pareggia in casa contro il Meda. Vantaggio di Salamone su rigore per i grigiorossi di Montorfano, pari di Matarrese per i milanesi. Espulso Nativi del Meda per fallo da ultimo uomo al 34' del primo tempo. Grigiorossi sempre a metà classifica.

Cremona Iniziati oggi gli sfalci dell’erba in città

Cremona 19 agosto 2019 - Iniziato oggi lunedì 19 agosto il nuovo ciclo di sfalci dell’erba in tutta la città. Dai competenti uffici sono già stati firmati gli ordini di servizio che riguardano tutte e cinque le zone in cui è diviso il territorio del comune di Cremona.
Petizioni online
Sondaggi online