Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.55

Rubriche Notizie

Cgil-Nidil Logistica Amazon, prima assemblea sindacale a Passo Corese

Grande partecipazione alla prima assemblea sindacale nello stabilimento Amazon di Passo Corese. Richiesta dalle categorie della logistica e della somministrazione della Cgil, Filt e Nidil, l’assemblea è stata autorizzata dall’azienda, aprendo così una nuova stagione per le relazioni sindacali in Amazon.

Cremona Consegnate le borse di studio intitolate a Lino e Lidia Maestroni

Cremona, 26 luglio 2019 – Noemi Busseti, residente a Derovere, e Daniel Merico, residente a Palazzo Pignano, sono i due giovani che hanno ricevuto le borse di studio in memoria di Lino e Lidia Maestroni, promosse dall'Associazione Cremonese Cura per il Dolore (ACCD) e riservate a studenti con disabilità fisica residenti nella nostra provincia.

Battibecco su FB fra il giornalista Paolo Zignani ed il consigliere del PD Matteo Piloni.

Il battibecco nasce da una frase pubblica da Zignani sul suo profilo FB: Fermate Matteo Piloni! Al Pirellone c’è un consigliere regionale che sta sparando comunicati a raffica, col mitragliatore, uno dopo l’altro! A questa ‘esortazione’ risponde brillantemente Matteo Piloni: non voglio tutto e subito. Il bilancio è occasione per trovare risorse. Io vorrei che la Regione rispondesse a tante domande dei nostri territori ancora disattese. Faccio troppo? Esigo troppo? Lo prendo come un complimento. (red/welcr/gcst)

Le leggi vanno rispettate se sono giuste | DON ANGELO PICCINELLI Parroco di Soresina

In questa lettera, pubblicata sul giornale La Provincia lo scorso 24 luglio, DON ANGELO PICCINELLI Parroco di Soresina risponde ad alcuni lettori che lo attaccavano per le sue “ prediche giornalistiche”. Dalla lettura esce uno spaccato molto interessante, da me condiviso, ovvero che le’ leggi vanno rispettate se sono giuste’. Forte e significativo il passaggio su Martin Luther King che avendo contestato le regole di allora oggi a New York ed in tutta l’America vi sarebbero ancora gli autobus per bianche e per neri. Da leggere red/welcr/gcst

Cremona, le associazioni per i diritti umani si raccontano

Venerdì 25 Luglio presso l’ Antica Osteria del Fico (via Guido Grandi, 12) alle 21:00 si terrà l’evento “Cremona, le associazioni si raccontano”. Il Gruppo Giovani Cremona di Amnesty International ha organizzato una serata per raccontare le attività delle associazioni Noi e Arcigay.

Il Geom. Eugenio Villa nuovo PRESIDENTE ENTE SCUOLA EDILE CREMONESE-CPT

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Costruttori Ance Cremona ha nominato il nuovo Presidente dell’Ente Scuola Edile Cremonese- CPT nella persona del Geom. Eugenio Villa, dell’impresa Edile La Cometa snc con sede a Castelverde (CR), che attualmente ricopre anche le cariche consigliere ANCE Cremona e consigliere del medesimo Ente di formazione e sicurezza cantieri.

Da CGIL Affido Ddl Pillon, discussione spostata a settembre

Nuovo rinvio per il contestatissimo decreto sull'affido condiviso dei figli delle coppie separate. Confluirà in un testo unificato con gli altri cinque disegni di legge e le osservazioni espresse dalle associazioni. Camusso: "Non è scampato pericolo"
Petizioni online
Sondaggi online