Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.34

Rubriche Notizie

Scuola Oltre un milione di bambini è fuori dagli asili nido

Scarsa offerta pubblica, in progressivo definanziamento, ed esosa richiesta privata: queste le cause. Drammatica la situazione al Sud, in Campania "coperte" il 7,6 per cento delle esigenze. Fp: "Servono investimenti straordinari su strutture e personale"

ADUC Vacanze rovinate. Cosa fare

Firenze, 2 Settembre 2019. Tornano inferociti. Sono i turisti che hanno avuto la vacanza rovinata da una serie di disservizi e hanno il dente cosi' avvelenato che se potessero mordere un operatore turistico lo stenderebbero in pochi secondi!

Pandino. Alcuni cittadini al buio 5 sere alla settimana denunciano

Da diversi mesi (circa dalla primavera scorsa) il quartiere Da VInci (vie Da Vinci per metà, via Zecca per un terzo, via Fratelli Cervi per metà e tutta via Galilei) a Pandino è al buio 5 sere la settimana: i lampioni o si accendono, sfarfallano una mezz'ora e si spengono per tutta notte, o non si accendono affatto.

ADUC Vita da cani. Oggi mi guardo la tv con il mio cane: ‘che ti va di vedere?’

Quando Perry, il mio amico carlino, vede, o sente, un cavallo in tv scoppia il finimondo e anche se apparentemente sembra dormire si lancia in un attacco sfrenato contro la televisone. Basta anche la sagoma in un cartone animato o il rumore degli zoccoli e scatta contro la tv con l'agilita' che non e' proprio una caratteristica della sua razza. Con lui e' impossibile vedere un film western o una gara di cavalli!

Cgil Dati Istat Disoccupazione al 9,9%

L’Istituto di statistica diffonde i dati di luglio: tasso in aumento dello 0,1% rispetto a giugno. Crescono anche i giovani in cerca di lavoro: 28,9% (+0,8 punti su giugno). Diminuiscono i lavoratori dipendenti, aumentano i precari

UNA RIFLESSIONE A 360° SULLA SCUOLA ITALIANA | Lucio Garofalo

Sta per avviarsi il nuovo anno scolastico e vorrei riassumere, in una sorta di "saggio manualistico" più o meno schematico, quelli che, dal punto di vista di un insegnante che vive il mondo della scuola, costituiscono i problemi più seri che assillano ed inficiano pesantemente la vita e il funzionamento della scuola italiana.

Meloni & Salvini si appellano alla piazza | Rosario Amico Roxas

Le esternazioni ultimissime del duo Meloni & Salvini non vanno sottostimate, o, peggio, interpretate come una boutade. Entrambi hanno affermato, con veemenza, che hanno deciso di chiamare a raccolta “la piazza” per protestare contro il governo che li vede esclusi.
Petizioni online
Sondaggi online