Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.25

Rubriche Notizie

ADUC Tlc. Bollette 28 gg. Gestori devono rimborsare. Come non farsi fregare

Il Consiglio di Stato sulla vicenda delle bollette con cadenza ogni 28 giorni e non mensile, ha dato ragione all’Autorità delle Comunicazioni (AGCOM) contro Fastweb, Wind Tre e Vodafone: ora i gestori devono rimborsare quanto prelevato illegalmente agli utenti stornando il numero di giorni che, a partire dal 23 giugno 2017, non sono stati fruiti (1).

In Italia siamo in 60milioni non in 55. E’necessario riprendere lo studio della geografia | Sergio Mantovani

L’errore nel comunicato dell’Istat consiste nel fatto che si scrive: «Il calo è interamente attribuibile alla popolazione italiana, che scende al 31dicembre2018 a55 milioni104milaunità», là dove per «popolazione italiana» si intende, appunto erroneamente, quella di origine italiana, una distinzione dettata dalla necessità di analizzare separatamente il diverso andamento della componente di origine straniera (che con i suoi 5,2 milioni di residenti porta il totale ai«consueti»60milioni abbondanti).

Passo Rolle, cronaca di un’occasione mancata

Un interessante progetto "ski lift free" di riqualificazione dell’area di Passo Rolle è stato accantonato: è difficile cambiare schema, anche se il nostro futuro dipende ormai dalla capacità di adattarci alle modifiche irreversibili imposte al clima

Cremona Gran finale di Movo, Festival delle Arti Performative a Palazzo Trecchi Paola Posa

“Soddisfatti del lavoro realizzato dai nostri studenti, pronti per la terza edizione” CREMONA 12 LUGLIO - Con la performance finale a Palazzo Trecchi si è conclusa ieri sera la seconda edizione di MOVO, Festival delle Arti Performative ideato e organizzato da Paola Posa direttrice artistica di Teatrodanza e Francesca Telli co-fondatrice della Compagnia Schuko.

Pianeta migranti. Mediterranea, ribellarsi navigando

Due imbarcazioni sequestrate, tre comandanti e tre capomissione indagati. Eppure Mediterranea vuole tornare in mare. Si tratta di decidere da che parte stare, di assumersi responsabilità, di ribellarsi navigando. Altri invece prima o poi davanti al mondo dovranno rispondere di aver indicato la Libia come porto sicuro.
Petizioni online
Sondaggi online