Ricordiamo che il terremoto sviluppatosi nell’area del reatino e che travolse quattro regioni Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche causò anche la morte di molti bambini e adolescenti.
Domenica 30 agosto 2020 si svolgerà l’ultimo incontro con gli scrittori organizzati durante il periodo estivo dalla Libreria Cremasca all’interno del Patto per la Lettura della città di Crema.
Rispetto alle aggregazioni tra Camere, che a suo tempo avevamo seguito, aggiungo che la questione del rapporto con Mantova era già stata assimilata e aveva trovato accordi possibili (tra l’altro anche i collegamenti tra le due città si inseriscono in questo rapporto che potrà esser fruttuoso). Una Camera di Commercio anche con Pavia presenta sicuramente maggiori difficoltà.
Nella sanità privata ad esempio - dice Landini - il contratto è scaduto da 12 anni, c'era già una pre-intesa, poi Confindustria ha deciso di non firmarlo. Mesi fa dicevamo che erano i nuovi eroi, adesso si sono già scordati tutti. Questo è uno scandalo".
Ad appropriarsene sono stati due anomale formazioni politiche M5S e Lega Salvini che le stanno sfruttando in chiave demagogica ed elettoralistica per fare il pieno di voti alle prossime elezioni politiche.
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani esprime seria preoccupazione in relazione all’allarmante incremento giornaliero dei contagi COVID 19 nell’ultima settimana in corso.
Il problema reale, invece, è stata l’irresponsabilità del governo regionale nel non saper gestire la riapertura, nel non riuscire a declinare all’interno del territorio siciliano le disposizioni nazionali e la totale assenza di organizzazione all’interno del settore sanitario.
Nello Scavo venerdì 21 agosto 2020 Sono morti in 45, dopo essere stati rapinati in mare da dei banditi che hanno sparato sulle taniche di carburante. I superstiti recano segni di gravi ustioni.
Il sistema di controllo e di screening che abbiamo messo a punto per i cittadini in arrivo o che rientrano da Spagna, Grecia, Croazia e Malta – ha spiegato l’assessore al Welfare della Regione Lombardia – permette di raggiungere la totalità dei viaggiatori, la maggior parte dei quali attraverso le segnalazioni alla rete territoriale delle Ats.
Egregio direttore, l’eterogenesi dei fini è la situazione per cui «da azioni intenzionali scaturiscono conseguenze non intenzionali o addirittura opposte a quelle auspicate».
Sale ancora verso l'alto la curva epidemica in Italia: si contano 947 nuovi casi oggi, contro gli 845 di ieri (e i 642 di mercoledì), per un totale di 257.065 persone colpite da Covid-19 in Italia dall'inizio dell'epidemia.
I sindacati promettono un documento unitario, ma intanto lo sdegno è alle stelle dopo le parole della ministra Lucia Azzolina nell'intervista a Repubblica contro i sindacati
I risultati del tampone saranno disponibili via mail o sms entro 24/48 ore - ha spiegato Trivelli - da domani analogo servizio sara' attivo a Linate e sabato a Orio al Serio: questi scali, rispetto a Malpensa, hanno un numero di passeggeri provenienti dai 4 paesi a rischio molto inferiore
Nel campionato 2008-09 militava in Terza categoria. Fondata nel 1950, con sede in via Dante Alighieri e terreno di gioco il 'Borrini'. Colori: giallo-rosso. Allora il presidente era Giorgio Cantoni, il direttore sportivo Maurizio Orlandini e l'allenatore Diego Piovani.
C'è chi già si sta muovendo per aiutare Pd e M5S a formare un'idea comune e una sensibilità positiva, che favorisca un'alleanza sulla quale i vertici del territorio coltivano dei dubbi, malgrado l'impulso dato dal segretario nazionale Zingaretti.
Giuseppe Rossi (Direttore generale ASST di Cremona). Mi complimento con i sanitari per l’esito positivo di questo delicato intervento. Sono contento di sapere che il bimbo è già tornato a casa e sta bene
Intervista a Massimo Sertori Assessore Regionale agli Enti Locali , alla Montagna e ai piccoli territori . Abbiamo spaziato dagli aiuti regionali ai Comuni, al Turismo di prossimità e alle future Olimpiadi invernali del 2026.
Il tema alleanza PD-M5S rilanciata da Nicola Zingaretti fa discutere i dirigenti locali dei Democratici: vedo che la proposta suscita molti distinguo e molti silenzi.
La Gazzetta Ufficiale odierna pubblica l'ordinanza della Protezione Civile che autorizza il Dipartimento della protezione civile a ricevere risorse finanziarie derivanti da erogazioni liberali allo scopo di assicurare un sostegno economico in favore dei familiari degli esercenti le professioni sanitarie e operatori socio-sanitari morti per il Covid.