In particolare agli ebrei europei ma anche agli zingari, ai comunisti e agli antifascisti di ogni tendenza politica, agli apolidi massacrati nei campi di sterminio.
EVENTO VASILISSA E LA BAMBOLA. UNA FIABA RUSSA CHE SI TERRA’ DOMENICA 28 GENNAIO ALLE ORE 16:30 IN LIBRERIA DELL'EVENTO DEL 28 GENNAIO ALLE ORE 16:30. L'evento sarà posticipato a domenica 4 marzo alle ore 16:30.
Nonostante il razzismo scomposto di Trump cresce in America il “Sanctuary Movement” che coinvolge chiese, università e amministrazioni locali in azioni di disobbedienza per dare rifugio e asilo politico ai migranti irregolari destinati alla deportazione dalla politica di Trump. L’UE intende seguire l’esempio.
In occasione della 'Giornata della memoria' il Panathlon di Cremona ha organizzato il ricordo di Vittorio Staccione, giocatore della Cremonese (1924-1925) e attivista antifascista morto in campo di concentramento di Gusen Mauhutausen nel 1945.
Solo vedendo non si dimentica, solo capendo ed informandosi non si creano quelle condizioni di oblio ed indifferenza che possono contribuire a creare condizioni fertili per l’omologazione del pensiero ed il decadimento dei valori umani”.
In un falò viene briciata l’effige di laura Boldirini: Cgil-Cisl-Uil condannano fermamente il gravissimo episodio, esprimono solidarietà alla terza carica dello Stato
Venerdì 26 gennaio, alle ore 21.00, presso il Cinema Chaplin di Cremona, Arcigay Cremona “La Rocca” presenterà presso il Cinema Chaplin di Cremona ‘Chiamami col tuo nome’ , l’attesissimo film di Luca Guadagnino, già candidato a 4 premi Oscar.
Treno deragliato a Milano proveniente da Cremona 4 morti, 10 feriti gravi e 100 contusiIl cordoglio di Agostino Alloni e di Delrio. Sembra abbia ceduto uno scambio. Forse i problemi denunciati da anni dai pendolari stanno venendo al pettine.
Signor direttore, mi hanno sorpreso e indignato le offese e il livore della lettera del Sindaco di Pescarolo ed Uniti Graziano Cominetti, pubblicata nei giorni scorsi
Si terrà sabato 27 gennaio , in via Oscasali 1, l’asta pubblica per la vendita dei mobili e degli arredi che compongono l’eredità Somenzi, custodita finora da Fondazione Città di Cremona.
Annunciati questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella Sala Eventi di SpazioComune, i vincitori del Bando BemyStore, 9 progetti imprenditoriali che riceveranno supporto finanziario e manageriale grazie per la riqualificazione del centro storico di Cremona.
Muro lungo l'Eurotunnel. Muro della Brexit. Chiusura dei confini per i migranti irregolari. Restrizioni verso gli immigrati europei. Indeboliti i diritti per i britannici. Solo il denaro e le merci circolano liberamente. E se il resto dell'Europa mettesse barriere ai servizi finanziari della city londinese, uno dei maggiori paradisi fiscali del mondo?
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime apprezzamento per il conferimento del titolo di Senatrice a vita, da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla dottoressa Liliana Segre.
INTERVIENE ANCHE OLEG MANDIC, EX DEPORTATO AD AUSCHWITZ CIRCA 700 STUDENTI, LAVORATORI E PENSIONATI SI PREPARANO A VISITARE I CAMPI DI STERMINIO DAL 22 AL 26 MARZO
Venerdì 26 gennaio, alle ore 10, alla vigilia della Giornata della Memoria (che si celebra il 27 gennaio), il Panathlon Club di Cremona in collaborazione con il Comune di Cremona, l'U.S. Cremonese e Rete Scuole Superiori della Provincia di Cremona, proseguendo una tradizione iniziata nel 2015, organizzano un momento di riflessione allo stadio “Giovanni Zini” (ingresso da via Cardinal Massaia, tribuna centrale).
Egregio direttore, sanità pubblica o sanità privata? Il dilemma è sempre attuale, a volte con una contrapposizione ideologica che non aiuta a risolvere i problemi. Ci sono perciò alcuni equivoci da chiarire su cui sarebbe opportuno riflettere.
U.S. Cremonese muove la società mettendo a disposizione l’incasso della nuova Tribuna Distinti del meraviglioso stadio Zini ricavato dalla sentitissima partita Cremonese-Parma a tre associazioni di persone con disabilità.
Se il deputato Toninelli faceva parte della commissione ripeto se, e ha potuto togliere i candidati dalle liste, faccio notare che era in palese conflitto di interesse in quanto era candidato anche lui, come me e altri attivisti esclusi per il collegio del Senato.
Che soddisfazione amici grigiorossi! Battere il Parma a pochi minuti dalla fine in uno stadio Zini da brividi è il massimo della goduria. Un risultato meritatissimo, non come l'1-0 dell'andata a favore dei parmensi deciso da un rigore dubbio.