Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 20.04

Rubriche Notizie

Accozzaglie politiche di Lucio Garofalo

Governi di centro-destra (con Silvio Berlusconi premier) e di centro-sinistra (Massimo D'Alema nel 1998) hanno calpestato la Costituzione per partecipare a spedizioni militari in Iraq o altrove e per concedere le basi italiane ai bombardieri

Cremona Convegno POVERTÀ E NUOVE FORME DI AIUTO

LUNEDI 28 NOVEMBRE LUNEDI 28 NOVEMBRE NOVEMBRE 2016 ALLE ORE 17.00 PALAZZO DELLA CARITÀ PALAZZO DELLA CARITÀ FONDAZIONE CITTÀ DI CREMONA FONDAZIONE CITTÀ DI CREMONA piazza Giovanni XXIII, 1 – Cremona

Pianeta migranti. Paradisi fiscali e migranti economici.

I paradisi fiscali tramite l’evasione, la creazione di fondi illeciti, il riciclaggio. sottraggono ingenti ricchezze agli Stati, aumentano le disuguaglianze e lasciano sul lastrico folle di persone nei paesi poveri e che noi etichettiamo come “migranti economici” quando arrivano in Europa per sopravvivere.

Pianeta Migranti La Newsletter del 13 novembre 2016

Pianeta Migranti ti ripropone gli ultimi 10 post del blog. L’emergenza migranti non è terminata e non terminerà Gli atteggiamenti ed i comportamenti xenofobi si sconfiggono con la cultura e l’informazione. Passa parola e parla con chi si spaventa dei migranti oppure non li tollera. Siamo tutti umani

Padania Acque S.p.A.: i due nuovi direttori incontrano il presidente della Provincia di Cremona ed ATO

Ieri , venerdì 18 u.s. pomeriggio, presso la sede di Padania Acque S.p.A, il presidente Claudio Bodini e l’Amministratore delegato Alessandro Lanfranchi hanno ufficialmente presentato al presidente della Provincia di Cremona Davide Viola, al presidente del Consiglio di amministrazione ATO Doriano Aiolfi e al direttore Damiano Scaravaggi, i neodirettori della società: il Direttore Generale Marco Lombardi e il Direttore Tecnico Giovanni Sala.

Cremona Presentazione contratto di Fiume Intervento di Galimberti

Stamane il Sindaco Gianluca Galimberti è intervenuto alla presentazione organizzata alla Cascina Farisengo (Bonemerse) dell'accordo territoriale che verrà firmato lunedì a Piacenza alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio da oltre 30 comuni dei territori di Cremona, Piacenza e Lodi. Un atto storico e fondamentale per iniziare quel percorso di governance territoriale e di partecipazione che condurrà alla costruzione del Contratto di fiume.

Colletta Alimentare del prossimo 26 novembre 2016

In occasione della 20°edizione della COLLETTA ALIMENTARE che si terrà in tutta Italia sabato 26 novembre pv, gli Enti Promotori (Banco Alimentare della CDO, Associazione Naz. Alpini, Società S. Vincenzo de Paoli, Esercito italiano Cr) intendono presentare l'iniziativa, che coinvolge anche la realtà cremonese.

A Cremona Fiere REINING FUTURITY E COUNTRY CHRISTMAS

Da giovedì 17 a domenica 20 novembre Seconda edizione per il già amatissimo evento “cavalli & country” che lo scorso anno ha attirato nei padiglioni di CremonaFiere oltre 30mila visitatori

CGIL Legge di bilancio Sanità, l'aumento è solo apparente

Cecconi (Cgil) a RadioArticolo1: “In teoria, il fondo sale da 111 a 113 miliardi, ma in pratica saranno appena 300 milioni, perché vanno defalcate spese aggiuntive che prima non c’erano, tra farmaci innovativi, piano nazionale vaccini e assunzioni"

Tamoil Svolta storica della Società Canottieri Bissolati di Sergio Ravelli

Dopo decenni di subalternità alla Tamoil la società sportiva cambia finalmente registro. Sabato 12 novembre nel corso dell'assemblea dei soci Bissolati, convocata per deliberare in ordine ad alcuni interventi manutentivi di carattere strutturale e straordinario, abbiamo potuto ascoltare una importante comunicazione del presidente Maurilio Segalini in ordine al grave inquinamento ambientale causato dalla raffineria Tamoil a danno delle aree della società rivierasca.

Il punto di Rosario Amico Roxas Vivere la crisi

Non bastano le parole rassicuranti, non bastano le promesse di nuovi e produttivi investimenti, non bastano le iniezioni (direi piuttosto le supposte…!) di fiducia che vengono ammannite dall’alto di un esecutivo monopolizzato da una sola persona che si rifiuta, malgrado le parole, di ascoltare, di credere, di sperare ma pretende che il popolo accetti le parole, ascolti il predicozzo quotidiano e creda senza riflettere.
Petizioni online
Sondaggi online