La violinista in concerto con I Virtuosi Italiani Sabato 29 settembre protagonista Nikolaj Znaider Domenica 30 riflettori accesi su James Ehnes e Laura van der Heijden Auditorium Giovanni Arvedi, Museo del Violino, Cremona
L’edizione numero 27 della Festa del Volontariato di Cremona riaccende le luci su quella città che ogni giorno dona parte del proprio tempo in favore della comunità. Oltre 130 le realtà presenti fra associazioni, istituzioni ed enti
Incontro straordinario con una delle menti più eccezionali della nostra storia. Una testimone diretta della malvagità che ha ferito e umiliato l'Europa sotto l'incedere dei totalitarismi.
Il prossimo 31 ottobre, gli amministratori comunali, sindaci e consiglieri, della nostra provincia, saranno chiamati ad eleggere il nuovo consiglio provinciale.
Sì, è vero: una società ha diritto di difendersi dai suoi membri che non rispettano la legge ma, a mio parere, non lo dovrebbe fare dimostrando di essere peggiore di loro o, ancora peggio, creando un clima da far west.
Dopo che alcuni clienti del Gruppo Unicredit erano stati rimborsati integralmente del prezzo pagato per l'acquisto di diamanti Intermarket Diamond Business (Idb), lo scorso 3 giugno avevamo pubblicato lo specifico modulo utilizzato nelle Agenzie del Gruppo, invitando tutti gli interessati a farlo presente nella propria.
Riccardo Realfonzo a "Economisti erranti", la trasmissione di RadioArticolo1: "Gli obiettivi di finanza pubblica e di crescita non saranno messi a segno, e questo rende ancora più difficile la manovra del governo attuale"
Sabato 29 Settembre alle ore 21 presso il Teatro Monteverdi andrà in scena lo spettacolo "Cuore Infranto", con gli attori del corso di teatro "Si può fare!" tenuto da Chiara Tambani presso la scuola d'arte Infinity Dance di Cinzia Guadrini a Cremona.
Le associazioni chiedono al Presidente Mattarella di non firmare il decreto-legge “in materia di rilascio di permessi di soggiorno temporanei per esigenze di carattere umanitario
La mostra è allestita presso il museo civico Ala Ponzone di #Cremona. A cura di Vittorio #Sgarbi e Rodolfo Bona ed è stata presentata oggi , mercoledì 19 settembre , alla stampa nazionale e locale.Presente il sindaco Gianluca Galimberti .Visitabile fino al 24 febbraio 2019.
7 capitoli che contemplano storia, coltivazione e difesa di questo frutto. 58 cultivar con le relative indicazioni di coltivazione e utilizzo. 34 ricette per realizzare in proprio dolci e sciroppi.
A giudizio del sindacato della conoscenza, la ministra Bongiorno si è resa protagonista di un "brunettismo" di ritorno con norme poliziesche. "Cambiano le legislature e i governi, ma resta la linea consueta della polemica contro i fannulloni"
Un altro spazio urbano viene restituito all’uso pubblico .L’allestimento del cantiere iniziato questa mattina da’ il via all’intervento di riqualificazione dell'area dell'ex Supercinema di via Goito.
Milioni di persone non accedono alle cure: se ne è parlato alle Giornate del lavoro. Dettori (Cgil): servono investimenti. Per Cottarelli i problemi sono iniziati con la crisi del 2008. Scaccabarozzi (Farmindustria): puntare sulla ricerca sostenibile
GRADELLA DI PANDINO - Alla Cap 1 di Gradella, l'Open Day "Lattogeno e Mais Italiano, Diamo valore alla nostra tradizione" organizzato dal Consorzio Agrario di Cremona ha fatto letteralmente il pieno, animando la domenica del caratteristico borgo alle porte di Pandino.
L'Europa è stata il sogno di molti di noi, quando eravamo un poco più giovani: la libera circolazione delle merci e delle persone, il progetto Erasmus per gli studenti universitari..
Egr Direttore, l'europarlamentare cremonese Massimiliano Salini ha votato contro la risoluzione del Parlamento Europeo con cui si invita il Consiglio dell'UE ad agire nei confronti dell''Ungheria ritenuta responsabile di scelte ed azioni che minacciano in modo sistemico i principi della democrazia.
Alcuni legumi minori tradizionali come lupino, cicerchia e roveja, finora ignorati dal grande pubblico, vengono riscoperti per le loro proprietà nutrizionali assieme a farro e cereali antichi, nell’ottica della valorizzazione delle varietà e della tradizione.
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2018/2019, augura a tutti gli studenti un proficuo e sereno inizio.
Una sessantina le opere già rintracciate, oltre ad una sezione di approfondimento dedicata a Pietro Gaudenzi (trittico Il Grano e cartoni del Cielo del castello di Rodi) e un itinerario speciale dedicato ad Antonio Rizzi.