Lunedì, 10 novembre 2025 - ore 08.39

Rubriche Notizie

TURCHIA, IL PRESIDENTE DI AMNESTY DAL CARCERE ' QUANDO SARÒ RILASCIATO, VOGLIO RIPRENDERE IL MIO LAVORO'

Alla vigilia della ripresa del processo che lo vede alla sbarra insieme ad altri 10 difensori dei diritti umani, il presidente onorario di Amnesty International Turchia Taner Kiliç ha rivolto dal carcere un appassionato appello a non rimanere in silenzio di fronte alle violazioni dei diritti umani in corso nel paese e si è impegnato a riprendere il suo lavoro non appena sarà rilasciato.

Crema A suon di…BANDE!

Il raduno Bande organizzato dal Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano - Crema in occasione delle celebrazioni per il 170 anniversario della fondazione si è svolto all’insegna della festa, dell’amicizia e della gioia di condividere la passione per la musica che accomuna tutti i bandisti.

Povertà a Cremona. Quante sono queste situazioni? Di Gian Carlo Storti

Di seguito pubblico una letterina che ci è giunta. Una caso di assoluta povertà a Cremona. Chi aiuta queste persone? Chi può dare loro un presente ed un futuro? Certo , come si dice nella lettera, il caso è già conosciuto dai servizi sociali che probabilmente non riescono o non ritengono di intervenire.

Pianeta Migranti. Le ferite invisibili dei migranti.

Un nuovo studio pubblicato da un ricercatore italiano (Prof. Paolo Fusar-Poli) del King’s College London ed Università degli Studi di Pavia, pubblicato sulla più importante rivista psichiatrica internazionale (World Psychiatry, Impact Factor 26), ha riassunto i principali fattori di rischio per lo sviluppo di disturbi mentali severi, quali i disturbi psicotici.

Nella guerra tra imbonitori, Di Maio adesso imita Renzi Gabriele Beccari (Cremona)

Egr. Direttore, quella a cui abbiamo assistito in questi anni non è stata una lotta politica nell'accezione più nobile del termine, cioè l'impegno di gruppi contrapposti ispirati dalla volontà di migliorare le condizioni sociali di tutti, ma semplicemente una guerra di propaganda tra imbonitori condotta a colpi di slogan e con una sola finalità: la conquista e la gestione del potere.
Petizioni online
Sondaggi online